Vai al contenuto

ITunes mi dice che non ho i permessi


Messaggi raccomandati

Salve amici, tempo fa ho importato tutta la libreria di itunes dall'imac al macbook ed è andato tutto ok! Oggi per la prima volta mi trovo nella situazione che voglio aggiungere un nuovo album ad itunes e quando vado ad eseguire questa operazione facendo partire la traccia audio mi viene visualizzato questo messaggio di errore!!!! :ghghgh:

immagine1xjh.th.png

Ho provato a settare i permessi di lettura e scrittura a tutti oltre che a me in tutte le cartelle a partire dalla Home-> Music

fino ad arrivare alla cartella principale di itunes dove ci sono gli album, ma la situazione non si è risolta afatto!!!

Come posso risolvere?

Grazie infinite in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se provi a copiare in quella cartella altri file ci riesci?

Prova a copiare dei file su Mac HD, poi nella cartella utente, poi nella cartella Music, iTunes e così via...per capire dove sta il problema

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se provi a copiare in quella cartella altri file ci riesci?

Prova a copiare dei file su Mac HD, poi nella cartella utente, poi nella cartella Music, iTunes e così via...per capire dove sta il problema

mi fa copiare sia file che cartelle in tutte le posizioni che mi hai detto di provare! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece dove hai la cartella musica?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vado ad eseguire questa operazione facendo partire la traccia audio mi viene visualizzato questo messaggio di

ecco, invece di fare partire direttamente la traccia audio dalla cartella mp3 che vuoi aggiungere, prova ad importarla da itunes premendo mela+O.

seconda cosa : sono brani comprati su itunes store, per caso ?

208890077.png

No digo gnente ma gnanca no taso !

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprire itunes, tenendo premuto il tasto alt, ti farà scegliere una libreria, vai nella cartella itunes e scegli il file "iTunes Library"

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, invece di fare partire direttamente la traccia audio dalla cartella mp3 che vuoi aggiungere, prova ad importarla da itunes premendo mela+O.

stesso risultato!

seconda cosa : sono brani comprati su itunes store, per caso ?

no!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che insisto,ma ti capisco bene, reimportare tutto di nuovo è una palla.

aprendo con alt non è cambiato nulla?

è un problema che hai con tutti i file musicali o solo questa cartella?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che insisto,ma ti capisco bene, reimportare tutto di nuovo è una palla.

aprendo con alt non è cambiato nulla?

è un problema che hai con tutti i file musicali o solo questa cartella?

si ho provato con alt e si accade con diversi file musicali!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una buona notizia, vecchia libreria potrebbe essere rovinata.

la nuova dove te l'ha aperta?

prendi quella vecchia, spostala sulla scrivania, cambia il percorso del salvataggio nelle preferenze e prova ad importare (devi spostare tutta la cartella, non solo il file library itunes)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...