Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cambio scuola, esame integrativo?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 Alexino94

Alexino94

Utente evangelista

• Utenti
  • 6222 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 19:11

L'anno prossimo cambio scuola perchè ne ho piene la balle di fare latino e di studiare tutto il giorno per poi prendere 6 (quando mi va a gran culo) quindi passo da un liceo linguistico ad un istituto tecnico grafico pubblicitario (carino carino)
Ho saputo che c'è da fare un esame integrativo, è una boiata allucinante o è un esame serio? Su cosa mi devo preparare (se devo farlo)
Grazie :)

PS: secondo voi è meglio iniziare dal primo, o fare l'esame ed iniziare il secondo? (non voglio perdere l'anno ma non vorrei essermi perso qualcosa di importante nel primo)
  • 0
JustBeautifulThemes
.....
Vocazione trovata! : Lo stewart!

#2 nico96

nico96

Utente evangelista

• Utenti
  • 4040 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 19:14

Ma almeno lo sanno chi sei questi qui??:):ghghgh::baby:
  • 0

When I’m Done, This Night Will Fear Me

#3 Alexino94

Alexino94

Utente evangelista

• Utenti
  • 6222 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 19:35

Ma almeno lo sanno chi sei questi qui??:DD:ghghgh:;)

si ogni tanto se faccio filone vado li e ho già fatto conoscenza con alcuni prof!:D
  • 0
JustBeautifulThemes
.....

#4 Frank0112

Frank0112

Utente evangelista

• Utenti
  • 3308 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:03

se non è cambiato nulla dai miei tempi.......manco fossero 10anni fa.....
consiste nell'effettuare un'esame...scritto e orale.....delle materie che non hai frequentato nella tua vecchia scuola e che ci sono nella nuova......
della difficoltà non so.....penso sia come recuperare un debito......

cmq il grafico pubblicitario va tanto di moda.....non fai un cavolo.....poi la gente che c'è:DD
vabbè parlo comunque di qua a milano.....
  • 0

#5 Nuvolari

Nuvolari

Utente evangelista

• Utenti
  • 10659 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:06

se non è cambiato nulla dai miei tempi.......manco fossero 10anni fa.....
consiste nell'effettuare un'esame...scritto e orale.....delle materie che non hai frequentato nella tua vecchia scuola e che ci sono nella nuova......
della difficoltà non so.....penso sia come recuperare un debito......

cmq il grafico pubblicitario va tanto di moda.....non fai un cavolo.....poi la gente che c'è:DD
vabbè parlo comunque di qua a milano.....

Penso un po' ovunque
  • 0
--

#6 Frank0112

Frank0112

Utente evangelista

• Utenti
  • 3308 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:09

Penso un po' ovunque

bè ma li è spettacolare.....te l'assicuro.......qualche giro me lo sono fatto li dentro:ghghgh:

poi ovvio....la scuola la fanno gli studenti....e visto lo studente medio......non si fa un cavolo ovunque....:DD
  • 0

#7 Alexino94

Alexino94

Utente evangelista

• Utenti
  • 6222 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:18

bè ma li è spettacolare.....te l'assicuro.......qualche giro me lo sono fatto li dentro:ghghgh:

poi ovvio....la scuola la fanno gli studenti....e visto lo studente medio......non si fa un cavolo ovunque....:DD

ad acquaviva è pieno di drogati e malati mentali.... me insomma ;):ghghgh:
  • 0
JustBeautifulThemes
.....

#8 Guest_monsterflying_*

Guest_monsterflying_*
  • Guests

Inviato 18 marzo 2009 - 21:23

A giugno andrò a brindare coi tuoi ex professori.
Alè alè :DD

;)
  • 0

#9 matte_pizzaboy

matte_pizzaboy

utOnto

• Utenti
  • 2449 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 21:25

Penso un po' ovunque

quoto... da me non sono da meno :DD
  • 0
"It's only with the heart that one can see rightly, what is essential is invisible to the eye"

#10 Mac-Dragon

Mac-Dragon

Utente evangelista

• Utenti
  • 10971 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:05

L'anno prossimo cambio scuola perchè ne ho piene la balle di fare latino e di studiare tutto il giorno per poi prendere 6 (quando mi va a gran culo) quindi passo da un liceo linguistico ad un istituto tecnico grafico pubblicitario (carino carino)
Ho saputo che c'è da fare un esame integrativo, è una boiata allucinante o è un esame serio? Su cosa mi devo preparare (se devo farlo)
Grazie :)

PS: secondo voi è meglio iniziare dal primo, o fare l'esame ed iniziare il secondo? (non voglio perdere l'anno ma non vorrei essermi perso qualcosa di importante nel primo)

Non è colpa del liceo se prendi 6... è colpa tua :ghghgh:
  • 0
OOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

#11 iC@rlo

iC@rlo

Utente evangelista

• Utenti
  • 5368 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:12

Alexino, dammi retta, stringi i denti senza tante frignate, vedrai che sarai ripagato per l'impegno, parola d'onore.
Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.
Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :ghghgh:. Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.
Dai dai, non mollare. :)
  • 0

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

#12 Mac-Dragon

Mac-Dragon

Utente evangelista

• Utenti
  • 10971 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:16

Alexino, dammi retta, stringi i denti senza tante frignate, vedrai che sarai ripagato per l'impegno, parola d'onore.
Il latino è fondamentale e ti servirà sempre, non come lingua da parlare ma come, dovresti saper tradurre, forma mentis: ti dà una impostazione mentale particolare che ti serve.
Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :). Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.
Dai dai, non mollare. :oops:

Siamo sinceri... il latino non serve davvero a nulla dopo 3 anni... una volta fatta la grammatica potrebbo chiuderla lì... invece ancora quel noiosissimo latino... :ghghgh:

è l'unica materia che disprezzo dal profondo...
  • 0
OOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

#13 BlackFox

BlackFox

Utente esperto

• Utenti
  • 222 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:17

Sai quante volte avrei dovuto cambiare scuola io allora :ghghgh:. Invece mi sono fatto 5 anni di liceo senza fiatare.

Anch'io ti consiglio di rimanere al liceo
  • 0

#14 Frank0112

Frank0112

Utente evangelista

• Utenti
  • 3308 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:40

questa è la classica buffonata che ripetono tutti.......la forma mentis te la dai da solo......come se imparare quattro regole ed applicarle fosse cosa esclusiva del latino.....
poi per come è insegnato.......dopo due anni di grammatica questa viene completamente dimenticata e si inizia a fare letteratura sicuramente più interessante ed utile a formare una buona conoscenza generale.....
e giustamente viene abbandonata.....perchè alla maturità nessuno ti da un vocabolario e ti dice "traduci che io intanto aspetto":ghghgh:
giusto al classico può capitare...ovviamente senza vocabolario:ghghgh:

se l'hai fatto controvoglia che hai continuato a fare???
  • 0

#15 Haze

Haze

Utente evangelista

• Utenti
  • 4430 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2009 - 23:52

Alexì, siamo messi uguali :ghghgh:

adesso sotto ho tedesco,francese e biologia.
nel primo avevo latino e matematica.
quelle le ho su, tedesco ci ha fatto un compito very difficult e mi ha sbattuto 4 :)

non cambiare scuola, alla fine ti contano di più 5 anni di linguistico che di grafico :oops:
  • 0

 iPhone 4S 16Gb Black | iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.