Vai al contenuto

Foto
- - - - -

DIVIDERE IN TRACCE FILE UNICO MP3

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 SteveDJ

SteveDJ

Utente

• Utenti
  • 124 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2004 - 18:13

Volevo sapere quale fosse il metodo x dividere un file mp3 raggruppato di un album nelle sue tracce originali. Grazie
  • 0
Il Mac è come una bella donna.... lo devi trattare sempre bene!

#2 macric

macric

Utente super

• Utenti
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2004 - 19:00

se hai QuickTime Pro puoi farlo tranquillamente - selezioni inizio/fine di ogni brano, lo copi in un Nuovo File, lo nomini e lo salvi come file indipendente... e così via per ogni brano... magari cambiando estensione ai file da .mov a .mp3 - penso si possa fare anche con iTunes, ma non sono molto ferrato (; ci sarebbe anche un' applicazione freeware come "Audacity" : http://audacity.sour...e.net/about.php ma nche quì non ti sò dare ulteriori indicazioni... lascio la parola ai ragazzi del forum (;

ciao

Ric
  • 0

#3 livio151

livio151

Utente esperto

• Utenti
  • 385 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2004 - 19:23

in itunes
selezioni la traccia che ti interessa dividere
combinazione mela-i
si apre una finestra e selezioni opzioni
qui decidi quando far iniziare e finire il brano secondo le tue esigenze

adesso hai creato un brano distinto dal resto della traccia
spero di esserti stato utile ciao
  • 0
..chi non gioca non può mai vincere!!

#4 johnnye

johnnye

Utente

• Utenti
  • 83 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2004 - 19:40

Io mi trovo bene con il programma cue-splitter che fa tutto automaticamente basta avere il file .cue

Ciao :wink:
  • 0

#5 floklo

floklo

Utente evangelista

• Utenti
  • 2731 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2004 - 19:47

ho letto il post per caso...e vorrei ringraziare perche mi sono posto lo stesso problema oggi...anche se, ad essere onesto, speravo che ci fosse una qualche applicazione che facesse la divisione in automatico!

vabbe! dovro lavorare 5 minuti in più!! grazie! 8)
  • 0
| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

#6 SteveDJ

SteveDJ

Utente

• Utenti
  • 124 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2004 - 15:25

ottimo il suggerimento per cue-splitter. pero se io ho un file mp3 con cosa converto mp3 in .cue? grazie
  • 0
Il Mac è come una bella donna.... lo devi trattare sempre bene!

#7 johnnye

johnnye

Utente

• Utenti
  • 83 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2004 - 21:00

Il file .cue sono file di testo contenenti informazioni sulle tracce del file mp3 da dividere (di solito li trovi in internet, ma se sei capace li puoi fare anche tu). Con il programma cue-splitter ti chiede di selezionare il file mp3 da dividere e il suo rispettivo file cue poi clicchi su split e ti troverai tutte le tracce divise.

N.B. il file cue che trovi su internet controlla che abbia + o - il tempo di fine dell'ultima traccia corrispondente al tempo totale di lunghezza del tuo mp3 se no potrebbe capitarti di avere canzoni non divise bene (es. fine di una canzone che invece è all'inizio della sucessiva).

Ciao spero di esserti stato utile :wink:
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.