Vai al contenuto

DIVIDERE IN TRACCE FILE UNICO MP3


SteveDJ

Messaggi raccomandati

se hai QuickTime Pro puoi farlo tranquillamente - selezioni inizio/fine di ogni brano, lo copi in un Nuovo File, lo nomini e lo salvi come file indipendente... e così via per ogni brano... magari cambiando estensione ai file da .mov a .mp3 - penso si possa fare anche con iTunes, ma non sono molto ferrato (; ci sarebbe anche un' applicazione freeware come "Audacity" : http://audacity.sourceforge.net/about.php ma nche quì non ti sò dare ulteriori indicazioni... lascio la parola ai ragazzi del forum (;

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

in itunes

selezioni la traccia che ti interessa dividere

combinazione mela-i

si apre una finestra e selezioni opzioni

qui decidi quando far iniziare e finire il brano secondo le tue esigenze

adesso hai creato un brano distinto dal resto della traccia

spero di esserti stato utile ciao

..chi non gioca non può mai vincere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il post per caso...e vorrei ringraziare perche mi sono posto lo stesso problema oggi...anche se, ad essere onesto, speravo che ci fosse una qualche applicazione che facesse la divisione in automatico!

vabbe! dovro lavorare 5 minuti in più!! grazie! 8)

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file .cue sono file di testo contenenti informazioni sulle tracce del file mp3 da dividere (di solito li trovi in internet, ma se sei capace li puoi fare anche tu). Con il programma cue-splitter ti chiede di selezionare il file mp3 da dividere e il suo rispettivo file cue poi clicchi su split e ti troverai tutte le tracce divise.

N.B. il file cue che trovi su internet controlla che abbia + o - il tempo di fine dell'ultima traccia corrispondente al tempo totale di lunghezza del tuo mp3 se no potrebbe capitarti di avere canzoni non divise bene (es. fine di una canzone che invece è all'inizio della sucessiva).

Ciao spero di esserti stato utile :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...