Vai al contenuto

COME SI DISINSTALLANO LE APPLICAZIONI? COME SI MASTERIZZA?


Appleman76

Messaggi raccomandati

Allora ragazzi visto che sono un vero neofita avendo acquistato il PowerBook ieri vorrei sapere come si disinstallano le applicazioni, poi dopo aver scaricato le foto dalla macchinetta fotografica con iphoto ho provato a masterizzare una foto su un CD precedentemente usato con winzozz masterizzato in multisessione. La masterizzazione è avvenuta mi dice ma adesso non vedo ne la foto ne gli mp3 che erano precedentemente nel CD mi dice che ci sono 0 files ma il CD è pieno :D

Ho scaricato Onyx che dovrebbe servire per pulire un po di cose. Che cosa si intende per privilegi?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

DISINSTALLARE LE APPLICAZIONI?

le prendi e le trascini nel cestino. Se poi vuoi eliminare tutti i file collegati al programma...puoi fare una ricerca dal desk MELA F e metti il nome del programma...

MASTERIZZARE IN MULTISSESSIONE PRIMA CON WC E POI CN MAC?

non puoi più vedere i dati... perchè un multisessione deve essere fatto con un unica piattaforma.... però forse puoi provare facendo una copia del cd... e poi vedendo dentro la copia...non se se funziona...

Cosa siano i privilegi NON LO SO... so solo che bisogna ripararli di tanto int anto

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un altra questione:

Non avendo un superdrive (non so se valevala pena acquistarlo :D ) creando un filmato con Imovie o con IDVD l'output che si viene a creare è un file .avi oppure un .mpeg è possibile poi copiarli sul WC tramite cavo di rete e poi masterizzarlo con il mio masterizzatore DVD per WC? come si riconoscono in rete ? dovo sono le risorse di rete?

ps. ho portato il mio PB in uff. l'ho collegato al ns proxy e 2 MINUTI SI E' COLLEGATO TUTTO TRA LO STUPORE DEI COLLEGHI FAUTORI DEL WC NON CREDEVANO AI LORO OCCHI :D se voglio però vedere LA RETE e cioè i vari PC ad essa collegati, entrare in uno di questi (il mio) e scambiare i file con il PB come si fa?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria

MASTERIZZARE IN MULTISSESSIONE PRIMA CON WC E POI CN MAC?

non puoi più vedere i dati... perchè un multisessione deve essere fatto con un unica piattaforma.... però forse puoi provare facendo una copia del cd... e poi vedendo dentro la copia...non se se funziona...

Si può fare usando un programma di masterizzazione apposito (es. Toast, DragonBurn ecc.) ma non dal Finder o dalle iApps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-c_ioria

MASTERIZZARE IN MULTISSESSIONE PRIMA CON WC E POI CN MAC?

non puoi più vedere i dati... perchè un multisessione deve essere fatto con un unica piattaforma.... però forse puoi provare facendo una copia del cd... e poi vedendo dentro la copia...non se se funziona...

Si può fare usando un programma di masterizzazione apposito (es. Toast, DragonBurn ecc.) ma non dal Finder o dalle iApps.[/b]

lo so che si può fare...ma quando scrivi unas essione con mac perdi la sessione scritta con pc....

purtroppo!!!!

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria+--><div class='quotetop'>QUOTE(c_ioria)</div>
Originally posted by ptrchp@

<!--QuoteBegin-c_ioria

MASTERIZZARE IN MULTISSESSIONE PRIMA CON WC E POI CN MAC?

non puoi più vedere i dati... perchè un multisessione deve essere fatto con un unica piattaforma.... però forse puoi provare facendo una copia del cd... e poi vedendo dentro la copia...non se se funziona...

Si può fare usando un programma di masterizzazione apposito (es. Toast, DragonBurn ecc.) ma non dal Finder o dalle iApps.

lo so che si può fare...ma quando scrivi unas essione con mac perdi la sessione scritta con pc....

purtroppo!!!![/b]

E quindi adesso devo buttare il CD xchè non vedo niente sia con Mac che su PC perchè?

Rispondetemi a questa :

ho portato il mio PB in uff. l'ho collegato al ns proxy e 2 MINUTI SI E' COLLEGATO TUTTO TRA LO STUPORE DEI COLLEGHI FAUTORI DEL WC NON CREDEVANO AI LORO OCCHI se voglio però vedere LA RETE e cioè i vari PC ad essa collegati, entrare in uno di questi (il mio) e scambiare i file con il PB come si fa? di può fare mi pare vero?

Tutto questo perchè voglio creare un film con Imovie dalla mia telecamera e copiare l'output su Pc per masterizzarlo in DVD non ho il superdrive :D secondo voi conviene acquistarlo? era una bella spesona in + :D

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

E quindi adesso devo buttare il CD xchè non vedo niente sia con Mac che su PC perchè?

Perché su Windows NON esiste la multisessione ma solo sessione singola lasciata aperta. Sai com'è, Microsoft è un po' restia all'adozione degli degli standard.....

prova a fare una mutisessione su Mac e vedrai che ogni singola sessione verrà montata sul desktop come fosse un CD, anche se il CD \"fisico\" sarà solo uno.

Originally posted by Appleman76+--><div class='quotetop'>QUOTE(Appleman76)</div>
Rispondetemi a questa :

ho portato il mio PB in uff. l'ho collegato al ns proxy e 2 MINUTI SI E' COLLEGATO TUTTO TRA LO STUPORE DEI COLLEGHI FAUTORI DEL WC NON CREDEVANO AI LORO OCCHI se voglio però vedere LA RETE e cioè i vari PC ad essa collegati, entrare in uno di questi (il mio) e scambiare i file con il PB come si fa? di può fare mi pare vero? [/b]

Digita mela+k......

<!--QuoteBegin-Appleman76

Tutto questo perchè voglio creare un film con Imovie dalla mia telecamera e copiare l'output su Pc per masterizzarlo in DVD non ho il superdrive :D secondo voi conviene acquistarlo? era una bella spesona in + :D

Certo che puoi farlo, ma non puoi esportare su PC un progetto di iDVD, visto che iDVD non c'è sul PC.

Share/QuickTime Movie full DV e usi il risultato.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Latte Stremato+--><div class='quotetop'>QUOTE(Latte Stremato)</div>
<!--QuoteBegin-Appleman76

E quindi adesso devo buttare il CD xchè non vedo niente sia con Mac che su PC perchè?

Perché su Windows NON esiste la multisessione ma solo sessione singola lasciata aperta. Sai com'è, Microsoft è un po' restia all'adozione degli degli standard.....

prova a fare una mutisessione su Mac e vedrai che ogni singola sessione verrà montata sul desktop come fosse un CD, anche se il CD \"fisico\" sarà solo uno.

Originally posted by Appleman76+--><div class='quotetop'>QUOTE(Appleman76)</div>
Rispondetemi a questa :

ho portato il mio PB in uff. l'ho collegato al ns proxy e 2 MINUTI SI E' COLLEGATO TUTTO TRA LO STUPORE DEI COLLEGHI FAUTORI DEL WC NON CREDEVANO AI LORO OCCHI se voglio però vedere LA RETE e cioè i vari PC ad essa collegati, entrare in uno di questi (il mio) e scambiare i file con il PB come si fa? di può fare mi pare vero? [/b]

Digita mela+k......

<!--QuoteBegin-Appleman76

Tutto questo perchè voglio creare un film con Imovie dalla mia telecamera e copiare l'output su Pc per masterizzarlo in DVD non ho il superdrive :D secondo voi conviene acquistarlo? era una bella spesona in + :D

Certo che puoi farlo, ma non puoi esportare su PC un progetto di iDVD, visto che iDVD non c'è sul PC.

Share/QuickTime Movie full DV e usi il risultato.[/b]

Visto che sei così gentile a rispondermi avre altri piccoli quesiti:

Ma i vari aggiornamenti tipo itunes iphoto dopo averli scaricati (sottlineto che li ho scaricati dal pc dell'uff. li copio su un CD) ficco il CD e poi? come si installano? Ma ogni aggiornamento nuovo sovrascrive anche vecchie applicazioni non aggiornate come fa winzoz?

ritornando a imovie allora io scarico il videoclip dalla video camera e questo lavoro lo fa imovie poi alla fine del lavoro creo un .mpeg sul disco lo prendo lo copio su pc e lo masterizzo da quanto ho capito se lo lavoro con idvd il risultato finale non va per winzoz è così?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

le applicazioni le aggiorni....senza mettere il cd...

ti connetti...ti parte l'aggiornamento...lui te le installa... STOP.

Per iMovie..puoi anche fare come hai detto tu...

solo che in MPEG perde parecchio :roll:

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria

le applicazioni le aggiorni....senza mettere il cd...

ti connetti...ti parte l'aggiornamento...lui te le installa... STOP.

Per iMovie..puoi anche fare come hai detto tu...

solo che in MPEG perde parecchio :roll:

e allora in che formato posso archiviare i video?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

da quanto ho capito se lo lavoro con idvd il risultato finale non va per winzoz è così?

Il risultato finale di iDVD deve essere direttamente masterizzato su un DVD (e ci pensa il programma stesso) in quanto vengono create le cartelle standard per un DVD (VIDEO_TS e AUDIO_TS) al cui interno ci sono i file che ogni lettore da tavolo può interpretare correttamente; d'altronde iDVD serve solo a questo, non ha altre funzioni se non quella di creare DVD casalinghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-Appleman76

da quanto ho capito se lo lavoro con idvd il risultato finale non va per winzoz è così?

Il risultato finale di iDVD deve essere direttamente masterizzato su un DVD (e ci pensa il programma stesso) in quanto vengono create le cartelle standard per un DVD (VIDEO_TS e AUDIO_TS) al cui interno ci sono i file che ogni lettore da tavolo può interpretare correttamente; d'altronde iDVD serve solo a questo, non ha altre funzioni se non quella di creare DVD casalinghi.[/b]

Ok ho capito ma i file che si vengono a creare anche se .vob non si posso archiviare sull'HD ? Posso vederli DVD player direttamente sul mio Mac?

Quindi se io faccio un lavoro su imovie che tipo di file video posso archiviare e poi successivamente lo copio tranquillamente su winzozzimma?

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76+--><div class='quotetop'>QUOTE(Appleman76)</div>
Ok ho capito ma i file che si vengono a creare anche se .vob non si posso archiviare sull'HD ? Posso vederli DVD player direttamente sul mio Mac?[/b]

Per quel che ricordo (e per quel che l'ho usato io) iDVD termina con la masterizzazione del DVD, tanto è vero che la fase di creazione del DVD non parte se non inserisci in DVD registrabile.

Ho sentito dire che è possibile, con l'aggiunta di due file nella cartella utente, far creare il DVD in formato immagine disco senza procedere alla masterizzazione vera e propria (anche se non l'ho ancora provato); in questo caso potresti vedere il filmato direttamente dall'HD tramite il DVD Player (Archivio->Apri Cartella VIDEO_TS).

Inoltre, probabilmente iDVD crea il DVD in una cartella temporanea quindi ti basterebbe scoprire quale (forse nella Library utente) per avere la cartella VIDEO_TS già pronta.

<!--QuoteBegin-Appleman76

Quindi se io faccio un lavoro su imovie che tipo di file video posso archiviare e poi successivamente lo copio tranquillamente su winzozzimma?

Il lavoro svolto su iMovie viene normalmente salvato in un file quicktime (estensione mov) nella stessa cartella e con lo stesso nome del progetto che mantiene i riferimenti ai vari spezzoni audio-video che lo compongono.

Se hai Quicktime Pro puoi aprire quel file e registrarlo come filmato quicktime indipendente (basta fare "Registra con nome" e selezionare l'apposita casella); il formato è il dv cioè quello delle telecamere digitali, il che vuol dire che occupa parecchio spazio su disco.

Peraltro se hai Quicktime Pro puoi anche esportare in un formato compresso (ad esempio mpeg2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro svolto su iMovie viene normalmente salvato in un file quicktime (estensione mov) nella stessa cartella e con lo stesso nome del progetto che mantiene i riferimenti ai vari spezzoni audio-video che lo compongono.

Se hai Quicktime Pro puoi aprire quel file e registrarlo come filmato quicktime indipendente (basta fare "Registra con nome" e selezionare l'apposita casella); il formato è il dv cioè quello delle telecamere digitali, il che vuol dire che occupa parecchio spazio su disco.

Peraltro se hai Quicktime Pro puoi anche esportare in un formato compresso (ad esempio mpeg2).

Se lo salva come .mov lo posso copiare su winzoz e poi come faccio a masterizzarlo come dvd? (Ho il masterizzatore DVD sul pc non ho potuto comprare il PB con il superdrive costicchiava troppo)

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Appleman76

Se lo salva come .mov lo posso copiare su winzoz e poi come faccio a masterizzarlo come dvd? (Ho il masterizzatore DVD sul pc non ho potuto comprare il PB con il superdrive costicchiava troppo)

Attenzione a portare sul PC il filmato reso indipendente, altrimenti non si aprirà neanche perchè gli originali sono rimasti sul mac.

Per quanto riguarda masterizzarlo come DVD, dipende dall'applicazione che hai sul PC (dovrebbero averti dato qualcosa assieme al masterizzatore) quindi non posso aiutarti, tra l'altro non avendo il PC non so neanche quali siano le applicazioni migliori per creare DVD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...