Vai al contenuto

Denuncia choc, pulcini maschi triturati vivi


Maghetto

Messaggi raccomandati

Ospite noemipapi
OT/

Bruce, ho visto che sei di Reggio Emilia e sei nella Croce Rossa...di dove di preciso? Io "volontarieggio" (per dirla alla Zanfo) a Castellarano!

/OT

Come diceva quello: "Chi ha più giudizio se ne serva".

La morte è una componente naturale della vita (oltre ad essere l'unica vera certezza!), ora il punto sta nella giustizia di certe cose: non si possono paragonare migliaia di pulcini sterminati ad un felino che uccide una cucciolata di altri animali.

Premetto che sono onnivoro (anche se non vi nascondo che questo video mi sta facendo ragionare sull'idea di diventare vegetariano), ma credo che una regolamentazione su determinate cose sia quantomeno necessaria: se dipendesse da me non potrebbero sussistere nè lo sterminio dei pulcini, nè l'allevamento delle galline in gabbie così strette (per non parlare dell'allevamento delle anatre per il fois gras...allucinante).

E' necessaria una regolamentazione che garantisca diritti anche agli animali, che se anche verranno uccisi per essere mangiati hanno il diritto di vivere la loro vita e con un minimo di qualità, come noi.

Ad ogni modo, io SCHIFO gli esseri umani. Mi fanno veramente vomitare.

..e fai il volontariato e sei nella croce rossa ...e le persone ti fanno vomitare..

questa non l'ho capita...ma forse intendevi "quelli" che nel filmato-orror hanno fatto ai pulcini??...speriamo di si!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta
[/u]

..e fai il volontariato e sei nella croce rossa ...e le persone ti fanno vomitare..

questa non l'ho capita...ma forse intendevi "quelli" che nel filmato-orror hanno fatto ai pulcini??...speriamo di si!!!;)

no intende che nonostante le persone lo facciano vomitare è così superiore da aiutarle

non sono sarcastico, sono d'accordo al 100% con questa cosa

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
no intende che nonostante le persone lo facciano vomitare è così superiore da aiutarle

non sono sarcastico, sono d'accordo al 100% con questa cosa

..sai era preoccupante la "cosa"!!...anche perche' nelle ultime "letture" si evince che le persone sono considerate molto ma molto di meno che di un pulcino da cortile ...anzi...di un insetto!!...e visto la "piega" ...oramai mi aspetto di tutto..."oltre al Nulla"...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
noemipapi ti prego gentilmente di ridurre le provocazioni, grazie per la gentile collaborazione.

...scusa Maghetto!!..ma penso sia normale chiedere a chi si Espone in luogo pubblico affermando di fare Volontariato ( penso alle persone) e dichiarando su Scritto che l'essere umano lo fa' vomitare!!...

...se questo a te da' fastidio o a altri pure ...allora fai moderare anche quelli che scrivono tali cose...o comunque che si spieghino meglio!!...

senza cattiveria o Provocazione!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

noemipapi ti prego gentilmente di ridurre le provocazioni, grazie per la gentile collaborazione.

sinceramente penso tu abbia preso l'unica frase che non voleva essere provocatoria

per come l'ho interpretata almeno

lungi da me giustificarlo o difenderlo ;)

iPod nano (PRODUCT) RED 4GB

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,

finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
sinceramente penso tu abbia preso l'unica frase che non voleva essere provocatoria

per come l'ho interpretata almeno

lungi da me giustificarlo o difenderlo :rolleyes:

Non offenderti, ma considerandolo intelligente non posso che pensare che sia provocatoria :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
...scusa Maghetto!!..ma penso sia normale chiedere a chi si Espone in luogo pubblico affermando di fare Volontariato ( penso alle persone) e dichiarando su Scritto che l'essere umano lo fa' vomitare!!...

...se questo a te da' fastidio o a altri pure ...allora fai moderare anche quelli che scrivono tali cose...o comunque che si spieghino meglio!!...

senza cattiveria o Provocazione!!!...

Ti prego di cogliere l'essenza del mio intervento senza fare ulteriori polemiche, grazie.

Se trovi degli interventi non consoni ti prego gentilmente di utilizzare la funzione report così aiuterai lo staff a tenere in ordine il forum. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Non offenderti, ma considerandolo intelligente non posso che pensare che sia provocatoria :rolleyes:

..non capisco questo tuo modo ..ora ..di essere provocatorio!!..se ritieni che la mia "ignoranza,intelligenza" o come TU la ritieni dia fastidio o che sia lesiva per le "menti" di coloro che la leggono...usa quello che nel regolamento si evince...ma evita commenti che non servono a nulla!!...io ho letto per come sono Ignorante-intelligente...e ho scritto la mia ..tutto qua' ...sono andato fuori regolamento...agisci!!..

..senza cattiveria ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che il veg*esimo non sia la Risposta, l'unica ed irripetibile, io ne son ben cosciente e ben contento: non c'è bisogno dell'ennesimo Dogma a cui aderire come pupazzi.

È una proposta, una risposta particolare a problemi particolari: non risolve tutto, si pone come risposta a determinati problemi, in determinati contesti ed a determinate condizioni.

Mi auguro che vi siano risposte assai diverse ed assai complesse, da parti differenti, auspicando che abbiano tutte un fine comune: vivere meglio tutti (senza distinzioni speciste, razziste, classiste e via dicendo), per quel che ci è dato vivere, e lasciare a chi ci seppellirà un luogo migliore di quello che abbiam trovato noi.

In realtà non risolve molto a mio avviso.

Immagina se tutti diventassero veg*.

Le uova, le ottengono esattamente nella maniera mostrata nel video. Il latte? Lo ottengono in maniere nemmeno troppo gentili. Il pellame, derivato dalla macelleria? Anche lì, niente vestiti o parti in pelle vera. Quindi dovremmo diventare tutti vegetariani e non indossare vestiti, scarpe, portafogli ecc in pelle, no?

La conseguenza di questo è una coltivazione senza limiti e senza freno di tutti i terreni che prima erano adibiti a pascolo (sia per nutrimento, sia per fibre tessili). Distruzione di specie volatili, terrestri e acquatiche, senza contare i miliardi di insetti sterminati ogni secondo.

Bella prospettiva. E non è un'estremizzazione....Se devo scegliere, preferisco mangiare cose che siano anche buone, oltre che salutari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non risolve molto a mio avviso.

Immagina se tutti diventassero veg*.

Immagino sia una fesseria provocatoria, e lo sai anche tu.

Non esiste al mondo che TUTTI diventino qualcosa.:popcorn:

Le uova, le ottengono esattamente nella maniera mostrata nel video.

Chi? Ah sì, le uova si ottengono tenendo le galline in gabbia a quelle condizioni?

Prima delle batterie l'uomo non ha mai mangiato uova?

Il latte? Lo ottengono in maniere nemmeno troppo gentili.

E qui potremmo aprire un'enorme parentesi sul perché l'uomo sia l'unico mammifero che debba essere svezzato dalla nascita alla morte, ogni mattina.:cincin:

Ma poi, torno a ripetere, gli allevamenti intensivi fan parte della storia umana?

Il pellame, derivato dalla macelleria? Anche lì, niente vestiti o parti in pelle vera.

E allora? Siamo evoluti, avremo creato dei tessuti che non derivino da animali, no?

Che so, han parlato di quella recente scoperta, mi pare lo chiamino cotone..

Quindi dovremmo diventare tutti vegetariani e non indossare vestiti, scarpe, portafogli ecc in pelle, no?

A parte che quelli son vegani, ma anche che fosse?

Una pelle ce l'abbiamo già, eventualmente potremmo utilizzare quella (o quella coltivata in vitro), se proprio non possiamo fare a meno di vestirci alla Neo.

La conseguenza di questo è una coltivazione senza limiti e senza freno di tutti i terreni che prima erano adibiti a pascolo (sia per nutrimento, sia per fibre tessili).

Ah, ed invece le enormi quantità di pascoli che al momento vengono impiegate per dar da mangiare al bestiame, quelli sono una manna per l'ambiente?

Distruzione di specie volatili, terrestri e acquatiche, senza contare i miliardi di insetti sterminati ogni secondo.

Ma :)!!! Forse viviamo in due universi paralleli: nel tuo tutto questo oggi non accade. ;)

Bella prospettiva. E non è un'estremizzazione....Se devo scegliere, preferisco mangiare cose che siano anche buone, oltre che salutari.

Bella quella odierna. Ah, non è un'estremizzazione, pensa invece se fossimo andati per estremi!!!

Se devo scegliere, preferisco i sapiens sapiens.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream, l'allevamento di animali comporta un passaggio in più:

Da: piante - uomo

si passa a: piante - animali - uomo

Il passaggio causa una perdita di efficienza nel sistema.

(però Maghetto i pascoli in genere, almeno in Europa, si hanno dove non si può fare molto altro e producono erba, che noi non possiamo digerire - a differenza dei ruminanti. Penso alle colline britanniche, a certe zone della Francia e, per quel che vale, ai nostri monti).

Di conseguenza, Dream, se si mangiassero (quasi) solo vegetali la superficie coltivata necessaria sarebbe inferiore ad ora.

Secondo me non è comunque un buon motivo per diventare vegani o vegetariani - anzi secondo me proprio non esistono motivi per diventarlo, se non particolari necessità o ideologie personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia una fesseria provocatoria, e lo sai anche tu.

Non esiste al mondo che TUTTI diventino qualcosa.:popcorn:

Era un esempio....

Chi? Ah sì, le uova si ottengono tenendo le galline in gabbia a quelle condizioni?

Prima delle batterie l'uomo non ha mai mangiato uova?

Parlavo del metodo di produzione delle galline da uova. Si fanno fecondare, e si scartano i maschi. Nell'antichità ognuno aveva il/i suoi maschi e quando ne nascevano di nuovi, si faceva un bel bollito col gallo. Ora si uccidono da piccoli.

E qui potremmo aprire un'enorme parentesi sul perché l'uomo sia l'unico mammifero che debba essere svezzato dalla nascita alla morte, ogni mattina.:cincin:

Ma poi, torno a ripetere, gli allevamenti intensivi fan parte della storia umana?

Della storia moderna....come i computer, i cellulari, le tendenze new-age ecc....

E allora? Siamo evoluti, avremo creato dei tessuti che non derivino da animali, no?

Che so, han parlato di quella recente scoperta, mi pare lo chiamino cotone..

E' identica una scarpa in cotone, un sedile in cotone, dei guanti in cotone, una cintura in cotone.... rispetto al corrispettivo in pelle. Stessa qualità, stessa durata, stesso piacere al tatto....;):rolleyes:

A parte che quelli son vegani, ma anche che fosse?

Una pelle ce l'abbiamo già, eventualmente potremmo utilizzare quella (o quella coltivata in vitro), se proprio non possiamo fare a meno di vestirci alla Neo.

SIA MAI coltivarla in vitro!! E' contro i principi etici secondo tutti gli enti, tralasciando gli allotrapianti.

Ah, ed invece le enormi quantità di pascoli che al momento vengono impiegate per dar da mangiare al bestiame, quelli sono una manna per l'ambiente?

Dovresti vedere il Trentino e l'Irlanda. Lì i pascoli fanno diventare i prati verdissimi e in piena salute....

Ma :ciao:!!! Forse viviamo in due universi paralleli: nel tuo tutto questo oggi non accade. :)

Accade, ma in misura limitata. Pensa ad avere il doppio delle aree coltivate intensivamente....

Bella quella odierna. Ah, non è un'estremizzazione, pensa invece se fossimo andati per estremi!!!

Se devo scegliere, preferisco i sapiens sapiens.

:rolleyes:

Io non so se ragioni, se parli per provocare, oppure se fai come i tifosi di calcio.

Attualmente più del 95% della popolazione dei paesi industrializzati si nutre con carne. Hai una vaga idea di quante verdure servano per sopperire ad un pasto di carne? Decisamente troppi. Estendilo per tutte le aree oggi coltivate. Le prospettive sono 2: nuovi metodi di agricoltura ancora più intensiva oppure l'aumento delle superfici coltivate. Ed è semplice matematica, non mi sto inventando nulla. Sarebbe una scelta saggia raddoppiare (ALMENO) le aree coltivate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream, l'allevamento di animali comporta un passaggio in più:

Da: piante - uomo

si passa a: piante - animali - uomo

Il passaggio causa una perdita di efficienza nel sistema.

Non in questo caso, dove il "piante" del primo gruppo, è diverso dal secondo.

Di conseguenza, Dream, se si mangiassero (quasi) solo vegetali la superficie coltivata necessaria sarebbe inferiore ad ora.

Inferiore? Oggi quasi tutti mangiano verdura nei paesi industrializzati. Vuoi anche il cetriolo e l'insalata che trovi nel panino del McDonald's. Immagina se ci si dovesse nutrire solo con queste, che per principio ha un apporto di calorie estremamente basso, così come di proteine, zuccheri & co. Bisognerebbe mangiarne veramente a quantità immense.

Giusto per curiosità: quali sono i pranzi e le cene di un vegetariano? Sapreste indicarmi delle quantità?

Sto leggendo tra l'altro i principi dell'etica, e mi sono veramente cappottato dalla sedia a questo punto:

Medicinali: medicinali, vaccini e qualsiasi altro prodotto medicamentoso che sia stato testato su animali o che contenga sostanze animali.

:rolleyes::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream: a dire il vero io non so neanche da dove iniziare per risponderti, anche perché mi sembra di vedere che non ci sia alcun passo avanti.

Potrei iniziare dai pasti, ma d'altronde tu immagini che i vegetariani mangino 40 kg di biada al giorno per sopperire alla carne, e vabbé..

Potrei iniziare dai tuoi calcoli sulle colture, ma tu immagini che una vacca consumi meno di un cristiano, e vabbé..

Potrei iniziare dai tessuti utilizzati oggigiorno nella maggior parte dei abiti, degli accessori, e vabbé..

Potrei iniziare dai principi che portarono e portano individui assai diversi tra loro a chiedere un'estensione dei diritti agli essere senzienti, e vabbé..

Potrei iniziare da mille cose, ma mi son già stancato: gli estremi come esempi della vita quotidiana.

Sai che c'è, estremizzando se fossimo te ed io sull'Everest, stai tranquillo che mi faresti da cena.

Ergo, visto che "non è un'estremizzazione", sono un cannibale. :cincin:

EDIT

Io non so se ragioni, se parli per provocare, oppure se fai come i tifosi di calcio.

Potrei dire lo stesso di te..

Attualmente più del 95% della popolazione dei paesi industrializzati si nutre con carne.

Attualmente il 95% della popolazione dei paesi industrializzati rappresenta una percentuale minore rispetto a coloro che non si nutrono. Quelli hai intenzione di prenderli in considerazione o pensi che debbano continuare a crepare di fame?

Hai una vaga idea di quante verdure servano per sopperire ad un pasto di carne?

Tu che ne dici? ;) Ma ce la fai?:popcorn:

Decisamente troppi.

Ma decisamente che? Ma se non ne hai neanche un'idea, vieni a dire a me che mi ci nutro da anni che son decisamente troppi? Ma non la starai facendo un po' troppo fuori dal vasino?

Estendilo per tutte le aree oggi coltivate.

Ma cosa estendo?! Ma estendi i pascoli e gli allevamenti intensivi per sopperire alla richiesta di carne, vediamo dove li infili 'sti pascoli! :)

Le prospettive sono 2: nuovi metodi di agricoltura ancora più intensiva oppure l'aumento delle superfici coltivate. Ed è semplice matematica, non mi sto inventando nulla. Sarebbe una scelta saggia raddoppiare (ALMENO) le aree coltivate?

Non ne dubito. Come non dubito che l'attuale situazione e l'attuale prospettiva siano enormemente migliori di quelle alternative. Toh, un asino che vola.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dream: a dire il vero io non so neanche da dove iniziare per risponderti, anche perché mi sembra di vedere che non ci sia alcun passo avanti.

Potrei iniziare dai pasti, ma d'altronde tu immagini che i vegetariani mangino 40 kg di biada al giorno per sopperire alla carne, e vabbé..

Ho chiesto infatti.... Io mangiando solo verdure, per non svenire a metà giornata devo svuota mezzo frigorifero....

Potrei iniziare dai tuoi calcoli sulle colture, ma tu immagini che una vacca consumi meno di un cristiano, e vabbé..

In quantità magari no, ma in qualità? l'uomo mangia la biada o l'erba?

Potrei iniziare dai principi che portarono e portano individui assai diversi tra loro a chiedere un'estensione dei diritti agli essere senzienti, e vabbé..

Potrei iniziare da mille cose, ma mi son già stancato: gli estremi come esempi della vita quotidiana.

Sai che c'è, estremizzando se fossimo te ed io sull'Everest, stai tranquillo che mi faresti da cena.

Ergo, visto che "non è un'estremizzazione", sono un cannibale. :)

Al solito, al posto che rispondere a delle semplici domande, moralizzi....mi pare inutile proseguire....

Saranno 10 pagine che chiedo:

1) tu cosa ne faresti dei maschi presenti nel video?

e ora:

2) quali sono le quantità tipiche di una giornata vegetariana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto infatti.... Io mangiando solo verdure, per non svenire a metà giornata devo svuota mezzo frigorifero....

Guarda che i vegetariani ed i vegani non sono erbivori..

In quantità magari no, ma in qualità? l'uomo mangia la biada o l'erba?

Ma ti pare? Ma le stime sull'alimentazione mondiale le fanno sul riso e sulla soia o sul filetto e sul tacchino?!

Ma che roba è?!

Cioè secondo te costa meno prendere una vacca, ingravidarla a più riprese tanto da farla fuori in 4 anni invece che 20, prendere i vitelli, ingrassarli e farne bistecche per sfamare 1 volte 10 uomini che non piantare del grano e farci del pane?!

Giusto per fare un'esempio cretino, eh..

Al solito, al posto che rispondere a delle semplici domande, moralizzi....mi pare inutile proseguire....

Saranno 10 pagine che chiedo:

1) tu cosa ne faresti dei maschi presenti nel video?

e ora:

2) quali sono le quantità tipiche di una giornata vegetariana?

Saranno 10 pagine che fai domande pretestuose e fuori ogni logica e che io continuo a risponderti come un demente.

1) Ridurre la produzione di polli. Ora stai a vedere che per colpa dei polli gli operai perdono il lavoro e le famiglie muoiono di fame (ho una soluzione anche in quel caso, se t'interessa).

2) Son quantità tipiche di un qualsiasi essere umano, variano in base all'area geografica ed alle sementi presenti nella zona.

Io non pascolo, se è questo che t'interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i vegetariani ed i vegani non sono erbivori..

Oltre a frutta, verdura e derivati, cosa mangiano i vegani?

Ma ti pare? Ma le stime sull'alimentazione mondiale le fanno sul riso e sulla soia o sul filetto e sul tacchino?!

Ma che roba è?!

Cioè secondo te costa meno prendere una vacca, ingravidarla a più riprese tanto da farla fuori in 4 anni invece che 20, prendere i vitelli, ingrassarli e farne bistecche per sfamare 1 volte 10 uomini che non piantare del grano e farci del pane?!

Giusto per fare un'esempio cretino, eh..

A parità di valore nutrizionale, come apporto di proteine, carboidrati, zuccheri si.... costa di meno produrre una mucca.

1) Ridurre la produzione di polli. Ora stai a vedere che per colpa dei polli gli operai perdono il lavoro e le famiglie muoiono di fame (ho una soluzione anche in quel caso, se t'interessa).

Ma ti sembra una risposta logica?

Come dire che per realizzare "la pace nel mondo" basterebbe darsi tutti un abbraccio....

2) Son quantità tipiche di un qualsiasi essere umano, variano in base all'area geografica ed alle sementi presenti nella zona.

Io non pascolo, se è questo che t'interessa.

In che senso di un qualsiasi essere umano?

Perchè se io mi mangio 3 bistecche con le patate, tu per bilanciare dovrai mangiare chili e chili di....non so cosa, visto che le proteine animali si prendono da questa.... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

OT/

Bruce, ho visto che sei di Reggio Emilia e sei nella Croce Rossa...di dove di preciso? Io "volontarieggio" (per dirla alla Zanfo) a Castellarano!

/OT

Scusate un attimo, rispondo all'OT: a Fabbrico, sono a Fabbrico. :)

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a frutta, verdura e derivati, cosa mangiano i vegani?

Ecco, e tu hai presente quante forme di derivati vi siano a questo mondo?

Senza contare che i vegani sono soliti alimentarsi con cibarie che i cosiddetti onnivori neanche conoscono (tempeh, tofu, muscolo di grano, seitan ed altre robaccie.. :))

A parità di valore nutrizionale, come apporto di proteine, carboidrati, zuccheri si.... costa di meno produrre una mucca.

Sì come no.

Per questo i cinesi si alimentano a carne, perché costa meno del riso.

Ma ti sembra una risposta logica?

Come dire che per realizzare "la pace nel mondo" basterebbe darsi tutti un abbraccio....

Ma ti sembra una domanda logica?

Cioè tu vorresti che, mantenendo tutto inalterato, io possa darti una soluzione che tiene contenti tutti?

Chi sono, Mago Merlino?

In che senso di un qualsiasi essere umano?

Perchè se io mi mangio 3 bistecche con le patate, tu per bilanciare dovrai mangiare chili e chili di....non so cosa, visto che le proteine animali si prendono da questa.... :-/

Se tu ti mangi 3 bistecche con le patate è il caso che ti fai controllare.

Prova a mangiarti mezzo chilo di fagioli e vedi se ti riempe lo stomaco, poi per compensare le proteine vedremo meglio le dosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[/u]

..e fai il volontariato e sei nella croce rossa ...e le persone ti fanno vomitare..

questa non l'ho capita...ma forse intendevi "quelli" che nel filmato-orror hanno fatto ai pulcini??...speriamo di si!!!:ghghgh:

Essere nella Croce Rossa e provare sdegno per le bassezze dell'uomo "medio" non è affatto in antitesi.

Anzi.

Proprio perchè chi ama la gente ama gli animali, ama il creato... e spesso si fa il cosiddetto per salvare ogni vita...(non è strano che faccia il volontario anche altrove)... non concepisce la bassezza di certi tipi di persone che se ne fregano di tutto ( o chi compie atti immondi nei confronti degli animali, che non dev'essere un granchè nemmeno coi suoi simili...in caso di bisogno).

Perchè non hanno rispetto per la vita. Punto.

E' una questione di sensibilità.

Il problema è che tra tutti quelli che se ne sbattono i maroni, quelli che si indignano ma non fanno niente e quelli che addirittura non hanno alcun problema nel palesare la propria incuranza per qualsiasi altra vita non sia la sua... le persone "diverse" e dedite al prossimo (non solo umano) vengono indotte a schifarsi. Ma continuano perchè, appunto, sono "diverse".

E continueranno a correre rischi per tirar fuori gente da situazioni difficili. Anche le persone di merda (non possono sapere chi soccorrono...e lo farebbero comunque lo stesso).

La (aimè, spesso vana) speranza...è che queste persone capiscano che c'è chi spende il suo tempo e talvolta la sua salute, gratis...per loro...e che qualcosa può cambiare anche nelle coscienze dei più cinici e fino ad allora ignavi.

A volte ciò succede.

In altri ci vorrebbe la clava che menzionavo prima. Ma questa è un'altra storia.

Un crocerossino non è un santo. Ha idee proprie e concetti ben fissi. Ma li dimentica (perchè è giusto così) quando fa il suo dovere.

Tutto qui. Fine della risposta all'OT/flame.:)

edit, perchè ci sta: lo sai che a volte soccorriamo un coglione che magari ha accoltellato la moglie per gelosia e poi si è buttato giù dal secondo piano? Questo significa che dichiariamo di essere favorevoli all'uxoricidio nel soccorrerlo? Per noi è uno stronzo. Ma dobbiamo cercare di salvare la sua vita. Non sta a noi giudicare, se non a fine turno di fronte a noi stessi, allo specchio. Fine.

Specifica dovuta.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, e tu hai presente quante forme di derivati vi siano a questo mondo?

Senza contare che i vegani sono soliti alimentarsi con cibarie che i cosiddetti onnivori neanche conoscono (tempeh, tofu, muscolo di grano, seitan ed altre robaccie.. :))

Ah beh, se riescono a dare lo stesso piacere di un filetto al pepe verde, buon per loro no?

Sì come no.

Per questo i cinesi si alimentano a carne, perché costa meno del riso.

Semplicemente per tradizione, perchè in quelle terre, con quel clima, in quella società c'è una cultura millenaria sul riso.

Ma ti sembra una domanda logica?

Cioè tu vorresti che, mantenendo tutto inalterato, io possa darti una soluzione che tiene contenti tutti?

Chi sono, Mago Merlino?

Io l'ho buttata lì....magari avevi un'idea migliore....

Se tu ti mangi 3 bistecche con le patate è il caso che ti fai controllare.

Prova a mangiarti mezzo chilo di fagioli e vedi se ti riempe lo stomaco, poi per compensare le proteine vedremo meglio le dosi.

sisi per riempire riempiono....anche l'acqua o la segatura lo fanno....:ghghgh: Poi abbino una decina di pastiglie integrative, e ho risolto anche il problema della deforestazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se riescono a dare lo stesso piacere di un filetto al pepe verde, buon per loro no?

Fammi capire, non stavamo parlando di quantità di alimenti?

Com'è, ora la buttiamo sul gusto?

No perché potrei anche dirti che a me mangiare un pezzo di cadavere mezzo in putrefazione saltato sulla piastra non è che mi solletichi, altrimenti mangerei volentieri sapiens e aiuterei la riduzione delle bocche da sfamare di questo mondo.:prr::)

Semplicemente per tradizione, perchè in quelle terre, con quel clima, in quella società c'è una cultura millenaria sul riso.

Ma non diciamo fesserie.

Semplicemente perché coltivare a riso quelle terre significa dare un tot di ciotole di riso al giorno ad ogni contadino, mentre se fossero pascoli i contadini che non possono permettersi la carne (che non ci sarebbe per tutti) dovrebbero mangiarsi tra loro.

Fatti due conti su quanti pascoli e quante vacche devi allevare per sfamare la popolazione mondiale a 3 bistecche con patate a pasto.:ghghgh:

Io l'ho buttata lì....magari avevi un'idea migliore....

Ecco, magari ne hai una migliore tu. Sentiamo..:haha:

sisi per riempire riempiono....anche l'acqua o la segatura lo fanno....:mhh: Poi abbino una decina di pastiglie integrative, e ho risolto anche il problema della deforestazione....

Sì sì, infatti i vegani van in giro con la flebo al braccio e quintali d'integratori altrimenti boom, svenuti.

Immaginati i piloti d'aereo vegani: dovrebbero rinchiuderli 'sti assassini! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Please, a ognuno le sue idee, ma con compostezza e dicendo cose giuste.

Se un terreno è buono solo per il pascolo, l'erba che cresce non serve per alimentare l'uomo ma va bene per una vacca, che rumina e digerisce l'erba (in realtà non è proprio lei, ma non stiamo a far finezze). In questo caso non ci sono molte alternative.

In tutti gli altri casi tra (vegetale-animale-uomo) e (vegetale-uomo) c'è un passaggio di differenza e fare un passaggio in più fa perdere efficienza al sistema.

I bovini da carne sono alimentati in buona parte a mais.

Quindi

a) i prati e i pascoli a volte sono l'unica soluzione praticabile (da un punto di vista agronomico), e se non lo fosse tranquilli che si coltiverebbe qualcosa che rende di più.

:) salvo questo caso, produrre carne riduce le calorie finali a disposizione rispetto alla produzione di vegetali.

Ribadisco che questo per me NON è un buon motivo per diventare vegetariani e di certo non è questa (almeno al momento) la causa della fame nel mondo.

Io NON sono vegetariano e ho mangiato anche struzzi, canguri, rane, chiocciole, caprioli, cervi, cinghiali e qualche strano pesce del delta del Danubio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Please, a ognuno le sue idee, ma con compostezza e dicendo cose giuste.

Se un terreno è buono solo per il pascolo, l'erba che cresce non serve per alimentare l'uomo ma va bene per una vacca, che rumina e digerisce l'erba (in realtà non è proprio lei, ma non stiamo a far finezze). In questo caso non ci sono molte alternative.

Io già me le immagino le vacche al pascolo per le radure di mezzo mondo, magari col campanaccio ed il pastorello.

Perché ovviamente le manze che trovate al supermarket col 3x2 son quelle dei pascoli celesti, o forse è la Lola che ha smesso di fare latte (perché si sa, le vacche son latterie ambulanti che senza l'intervento dell'uomo esploderebbero) ed ha trovato lavoro come bistecca in un supermarket.

Quindi

a) i prati e i pascoli a volte sono l'unica soluzione praticabile (da un punto di vista agronomico), e se non lo fosse tranquilli che si coltiverebbe qualcosa che rende di più.

Ma io vorrei cercar di comprendere con voi quale sarebbe il piano d'alimentazione mondiale: ingenti pascoli e greggi liberi per mezzo mondo per sfamare il mondo a manze.

Non so, ma forse io vivo in un universo parallelo: qualcuno s'è accorto che buona parte della popolazione mondiale le manze le vede in cartolina, quando gli capita, e, al massimo, consuma carne di altra provenienza?

Con lo sperpero che si fa del cibo non si copre l'attuale popolazione mondiale, e parliamo di cereali, e secondo voi lasciando pascoli e manze saremmo tutti soddisfatti con lo stomaco pieno?

Prego fatemi notare l'errore/gli errori, almeno in futuro provo ad evitarli.

A margine, nessuno ha posto il problema seguente:

- a quando risale questo video dei pulcini?

- in USA, è una pratica diffusa o rara quella di farne frappè così?

- in Europa capita qualcosa del genere?

Chi sa?

Da quel che so io (ma sono informazioni manipolate per farci credere così, quei cattivoni dell'MI6, del Mossad e della CIA non fanno altro che depistarci con video come questo dei pulcini..:)) la pratica è diffusa anche in Europa, e vien utilizzata anche con bestiame diverso.

Poi, se andate con una telecamera di qualche Tv, se non vi sprangano, troverete sempre la Lola infiocchettata. Chissà perché invece di bestie ammazzate in modo atroce è pieno il web, nonostante le leggi vigenti: saranno video dei Klingon, anche se somigliano un sacco ai terrestri.

Qui la prassi della macellazione.

Qui la normativa italiana in materia.

Per vedere quanto di questo viene applicato basta un qualsiasi video sui canali che preferite: gli animali son talmente storditi, con burlesche pratiche come esser gasati (biossido di carbonio), stuzzicati con giocattoli (pistola elettrica), sottoposti ad elettroshock (pardon, elettronarcosi), oppure semplicemente storditi attraverso un'amichevole pacca (commozione cerebrale), da reggersi in piedi da soli e, ovviamente, reggendosi in piedi, non provano nessun dolore nell'essere sgozzati vivi, decapitati (solo quelli più simpatici) e sventrati.

Sia chiaro, tutto rigorosamente a norma.

http://www.youtube.com/watch?v=eJSzmZ7PA1I

http://www.youtube.com/watch?v=rbsH4xE2Mqo

http://it.youtube.com/watch?v=ctsqjCsE9P8

http://it.youtube.com/watch?v=YAs9fv_XBZk

http://it.youtube.com/watch?v=osINd7K_pHk

Poi c'è pure qualche benpensante che riesci a scandalizzarsi, LUI, per il parallelo tra ebrei (ma anche popolazioni nomadi, dissidenti politici, omosessuali) e queste bestie.

Con che faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...