Vai al contenuto

Denuncia choc, pulcini maschi triturati vivi


Maghetto

Messaggi raccomandati

Io già me le immagino le vacche al pascolo per le radure di mezzo mondo, magari col campanaccio ed il pastorello.

Perché ovviamente le manze che trovate al supermarket col 3x2 son quelle dei pascoli celesti, o forse è la Lola che ha smesso di fare latte (perché si sa, le vacche son latterie ambulanti che senza l'intervento dell'uomo esploderebbero) ed ha trovato lavoro come bistecca in un supermarket.

Io mangio quella carne....basta prenderla nei posti giusti :ghghgh:

Da quel che so io (ma sono informazioni manipolate per farci credere così, quei cattivoni dell'MI6, del Mossad e della CIA non fanno altro che depistarci con video come questo dei pulcini..:)) la pratica è diffusa anche in Europa, e vien utilizzata anche con bestiame diverso.

Poi, se andate con una telecamera di qualche Tv, se non vi sprangano, troverete sempre la Lola infiocchettata. Chissà perché invece di bestie ammazzate in modo atroce è pieno il web, nonostante le leggi vigenti: saranno video dei Klingon, anche se somigliano un sacco ai terrestri.

Qui la prassi della macellazione.

Qui la normativa italiana in materia.

Per vedere quanto di questo viene applicato basta un qualsiasi video sui canali che preferite: gli animali son talmente storditi, con burlesche pratiche come esser gasati (biossido di carbonio), stuzzicati con giocattoli (pistola elettrica), sottoposti ad elettroshock (pardon, elettronarcosi), oppure semplicemente storditi attraverso un'amichevole pacca (commozione cerebrale), da reggersi in piedi da soli e, ovviamente, reggendosi in piedi, non provano nessun dolore nell'essere sgozzati vivi, decapitati (solo quelli più simpatici) e sventrati.

Sia chiaro, tutto rigorosamente a norma.

http://www.youtube.com/watch?v=eJSzmZ7PA1I

http://www.youtube.com/watch?v=rbsH4xE2Mqo

http://it.youtube.com/watch?v=ctsqjCsE9P8

http://it.youtube.com/watch?v=YAs9fv_XBZk

http://it.youtube.com/watch?v=osINd7K_pHk

Poi c'è pure qualche benpensante che riesci a scandalizzarsi, LUI, per il parallelo tra ebrei (ma anche popolazioni nomadi, dissidenti politici, omosessuali) e queste bestie.

Con che faccia.

Se sono in regola con la legge, non vedo il problema. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta
Fammi capire, non stavamo parlando di quantità di alimenti?

Com'è, ora la buttiamo sul gusto?

No perché potrei anche dirti che a me mangiare un pezzo di cadavere mezzo in putrefazione saltato sulla piastra non è che mi solletichi, altrimenti mangerei volentieri sapiens e aiuterei la riduzione delle bocche da sfamare di questo mondo.:haha::)

Perchè tu lo etichetti come cadavere, così come i bambini etichettano come "schifo" o "cose cattive" le verdure.... :prr:

Ma non diciamo fesserie.

Semplicemente perché coltivare a riso quelle terre significa dare un tot di ciotole di riso al giorno ad ogni contadino, mentre se fossero pascoli i contadini che non possono permettersi la carne (che non ci sarebbe per tutti) dovrebbero mangiarsi tra loro.

Fatti due conti su quanti pascoli e quante vacche devi allevare per sfamare la popolazione mondiale a 3 bistecche con patate a pasto.:ghghgh:

Strano allora che il resto del mondo non vada tutto a riso....

Ecco, magari ne hai una migliore tu. Sentiamo..:DD

Io non sono scandalizzato dal video, ergo non mi serve trovare una soluzione....

Sì sì, infatti i vegani van in giro con la flebo al braccio e quintali d'integratori altrimenti boom, svenuti.

Immaginati i piloti d'aereo vegani: dovrebbero rinchiuderli 'sti assassini! :mhh:

Era semplicemente per farti capire che un pranzo di carne e patate, non può essere sostituito, sia per gusto che per valori nutrizionali, con mezzo kg di fagioli. Tanto vale, come ho detto, non mangiare nulla e bere solo pastiglie come gli astronauti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mangio quella carne....basta prenderla nei posti giusti :prr:

Ed io non la mangio e vivo uguale, ma l'esempio non è su te e me, bensì su altri 7 miliardi di persone. :)

Se sono in regola con la legge, non vedo il problema. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....

Ti pare siano in regola con la legge?!

Ho linkato la legge, ho linkato dei video recenti europei, tu vedi animali storditi al punto da non sentir dolore in quei video (sempre se li hai visti, i video..:ghghgh:)?

Questi non sono pulcini di un giorno con il sistema nervoso ridotto (non lo erano manco quelli del video iniziale, ma tant'è..).

Botticella piena: guarda che la legge dice ben altro riguardo la macellazione.

Qui l'unica cosa che c'è è la moglie ubriaca, ed indovina un po' chi è sta moglie ubriaca..

Sì, proprio quella con le fette di salame sugli occhi.

Perchè tu lo etichetti come cadavere, così come i bambini etichettano come "schifo" o "cose cattive" le verdure.... :DD

Si d'accordo. Invece non è un cadavere, è carne viva. :mhh:

Strano allora che il resto del mondo non vada tutto a riso....

Eh già, infatti va a vitella e manze il resto del mondo..:DD

Io non sono scandalizzato dal video, ergo non mi serve trovare una soluzione....

Ed allora in questo thread la tua posizione qual è, quella del contestatore a priori?

Ma :haha: e poi dici che io non ti do risposte sensate!

Era semplicemente per farti capire che un pranzo di carne e patate, non può essere sostituito, sia per gusto che per valori nutrizionali, con mezzo kg di fagioli. Tanto vale, come ho detto, non mangiare nulla e bere solo pastiglie come gli astronauti....

Guarda che il mezzo kg di fagioli era per dire: ti ho detto che vegani e vegetariani mangiano altra robaccia che voi onnivori a senso unico non mangiate, e stai sereno che se li gustano e ci campano pure con quella roba lì, altro che pastiglie ed acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

[/u]

..e fai il volontariato e sei nella croce rossa ...e le persone ti fanno vomitare..

questa non l'ho capita...ma forse intendevi "quelli" che nel filmato-orror hanno fatto ai pulcini??...speriamo di si!!!:ghghgh:

Mi sembrava evidente fosse un'estremizzazione. Mi ci vedresti in giro per la strada a vomitare di continuo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Mi sembrava evidente fosse un'estremizzazione. Mi ci vedresti in giro per la strada a vomitare di continuo? :ghghgh:

..siccome sono Ignorante!!...avevo bisogno che Qualcuno m lo dicesse!!..

Comunque non era su quello che ..Francamente puntavo!!...ma come hai scritto tu stesso ..

l'ESTREMIZZAZIONE della cosa di quello che ..A MIO PARERE..si scrive in questo trhead dal una pratica davvero insana e Orribile quella che all'inizio del post si Vede!!...alla Estremizzazione che poi e' nata su discorsi sempre a ..MI PARERE ..che non risolvono Nulla ad esempi che non portano a NULLA!!...ma questo e' il mio pensiero e io non sono nessuno!!..

..e non vuole essere una provocazione ma un mio pensiero!!!

..:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con gli Ebrei è (eufemisticamente) fuori luogo. Non esiste l'allevamento di esseri umani, nemmeno avendo cura del loro benessere. E' un paragone offensivo e folle.

Quanto al resto del discorso, rileggilo con calma perchè non hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con gli Ebrei è (eufemisticamente) fuori luogo. Non esiste l'allevamento di esseri umani, nemmeno avendo cura del loro benessere. E' un paragone offensivo e folle.

Guarda che il paragone è sulle strategie atte alla loro decimazione, non al soggiorno nei campi di lavoro/sterminio.

Quanto al resto del discorso, rileggilo con calma perchè non hai capito.

Cosa non ho capito?

Pensavo avessi fatto 3 domande ed ho risposto con leggi, prassi e testimonianze.

Sii più chiaro.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di:

Se un terreno è buono solo per il pascolo, l'erba che cresce non serve per alimentare l'uomo ma va bene per una vacca, che rumina e digerisce l'erba (in realtà non è proprio lei, ma non stiamo a far finezze). In questo caso non ci sono molte alternative.

In tutti gli altri casi tra (vegetale-animale-uomo) e (vegetale-uomo) c'è un passaggio di differenza e fare un passaggio in più fa perdere efficienza al sistema.

I bovini da carne sono alimentati in buona parte a mais.

Quindi

a) i prati e i pascoli a volte sono l'unica soluzione praticabile (da un punto di vista agronomico), e se non lo fosse tranquilli che si coltiverebbe qualcosa che rende di più.

:ghghgh: salvo questo caso, produrre carne riduce le calorie finali a disposizione rispetto alla produzione di vegetali.

Ribadisco che questo per me NON è un buon motivo per diventare vegetariani e di certo non è questa (almeno al momento) la causa della fame nel mondo.

Su questo secondo me non hai capito cosa intendevo.

Per il resto i video che hai messo non hanno nulla di anormale. Certo non sono una cosa che si guarda volentieri, ma trattandosi di uccisione è difficile che sia meno cruenta di così. I pulcini del video sono lanciati vivi in una coclea che li tritura, quella mi pare una cosa diversa, istintivamente, anche se dopo aver letto la legge italiana (1. Utilizzazione di un dispositivo meccanico che produca una morte rapida.) può anche essere che sia una procedura ammessa

Il paragone è folle perchè il confronto è tra animali di allevamento e esseri umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di:

Su questo secondo me non hai capito cosa intendevo.

Per il resto i video che hai messo non hanno nulla di anormale. Certo non sono una cosa che si guarda volentieri, ma trattandosi di uccisione è difficile che sia meno cruenta di così. I pulcini del video sono lanciati vivi in una coclea che li tritura, quella mi pare una cosa diversa, istintivamente, anche se dopo aver letto la legge italiana (1. Utilizzazione di un dispositivo meccanico che produca una morte rapida.) può anche essere che sia una procedura ammessa

Il paragone è folle perchè il confronto è tra animali di allevamento e esseri umani.

Se vuoi spiegarmelo..

Ah, non hanno nulla di anormale? Vedi animali storditi tu?

Beh, il fatto che sia una procedura ammessa non è che diminuisce di una virgola il dolore di essere stritolato in un macchinario, oppure, torno a ripetere, del prossimo operaio deceduto così diremo "Beh, coi milioni di pulcini che muoiono così ogni giorno.. Almeno non ha sofferto".

Cito:

"1. Utilizzazione di un dispositivo meccanico che produca una morte rapida:

a) gli animali devono essere abbattuti mediante un dispositivo munito di lame a rapida rotazione o protuberanze di spugna;

:mad: la capacita' del dispositivo deve essere tale che tutti gli animali, anche se numerosi, vengano direttamente uccisi."

Cioè esattamente quello che si vede nel video.

Quindi, dopo un lungo peregrinare, siamo arrivati a dire che quello visto in quel video è cosa buona e giusta (perché "indolore" e "nulla di male" l'abbiamo già detto, come i nazisti..)?

Il paragone è tra animali in gabbia in attesa di essere macellati e tra esseri umani in gabbia in attesa di essere macellati.

La differenza continuate a vederla solo voi, visto che quelli che a quei parchi giochi son sopravvissuti tutta 'sta differenza non la vedono.:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:Più leggo questo thread e più mi rendo conto dell'insensibilità di molta gente.

A conti fatti, Xanderoby, a nessuno di costoro frega un cazzo. Ecco perchè questo scempio non avrà mai fine.

E' solo fiato perso (e miriadi di righe che rubano il tuo tempo a cose migliori... ...a "fondo perduto").

Lascia stare. Puoi fare tutti gli esempi che vuoi, portare casi, documentazioni, denunce, ecc. Tra menefreghisti totali e persone che non scrollano nemmeno le spalle, anzi ritengono tutto ciò sia abbastanza accettabile, mi sta venendo il vomito.

Nessuno scenderà mai in una piazza.

Nessuno farà mai niente.

Non gli importa.

D'altronde siamo un popolo di polemici, perchè ignavi (costa meno di agire, questo status, anche nel piccolo). Di "senza infamia e senza lode"....di gente che non crede a niente e pensa solo in maniera bidimensionale per il proprio "vegetare".

"son nato uomo ?...cazzi degli animali. A me è andata bene.", tutto qui.

Chissefrega se i miei vezzi costano la vita a tutto il resto del creato, in maniera oltretutto indegna?

Forse c'è poco dentro, e va bene così.

Se uno dice mille cose giuste ed una sola che possa sembrare (solo a certuni) un paragone un pò "forte"...ecco che tutti guardano la pagliuzza nell'occhio...e non sentono minimamente il gingillo altrove.

Siamo un popolo di parlatori senza coglioni (per difendere i più deboli) e sentimenti. Spesso, purtroppo...è così.

Indignarsi e, di fatto, non fare mai niente...in nessun senso....è una cosa risibile.

L'accademia è propria dei nullafacenti (nel concreto).

Lascia stare va. Non ti sei ancora rotto? Non se ne esce.

Vai avanti coi tuoi principi e non ti curar di lor, ma guarda e passa....:ghghgh:

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce, sarò scemo io.

Prima ci s'indigna, poi si fa notare che queste prassi sono le stesse attuate da noi per sfamarci, ed allora, visto che la cosa tocca noi nella nostra sfera personale, quello che prima era indegno ora non solo è degno ma persino sacrosanto.

Riguardo gli ebrei, omosessuali, nomadi, dissidenti politici i nazifascisti mica mettevano i manifesti riguardo le pratiche che subivano, e la gente (quella che poi a Treblinka, Auschwitz-Birkenau, Dachau, Mauthausen ed affini piangeva e scappava via, come a voler fuggire da quello che avevano fatto con le loro mani), finché non ha visto con mano, non ha creduto allo scempio che si è perpetrato con la loro complicità.

Qui mi par di leggere la stessa identica complicità:

-"si sta commettendo un massacro!" e gli astanti, nel loro intimo compiaciuti, voltano lo sguardo altrove.

Poi stai a vedere che il criminale sono io che faccio paragoni che non si dovrebbero fare, altrimenti come fare a consumare bestie massacrate così? Meglio non vedere e fingere di non sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
:fiorellino:Più leggo questo thread e più mi rendo conto dell'insensibilità di molta gente.

A conti fatti, Xanderoby, a nessuno di costoro frega un cazzo. Ecco perchè questo scempio non avrà mai fine.

E' solo fiato perso (e miriadi di righe che rubano il tuo tempo a cose migliori... ...a "fondo perduto").

Lascia stare. Puoi fare tutti gli esempi che vuoi, portare casi, documentazioni, denunce, ecc. Tra menefreghisti totali e persone che non scrollano nemmeno le spalle, anzi ritengono tutto ciò sia abbastanza accettabile, mi sta venendo il vomito.

Nessuno scenderà mai in una piazza.

Nessuno farà mai niente.

Non gli importa.

D'altronde siamo un popolo di polemici, perchè ignavi (costa meno di agire, questo status, anche nel piccolo). Di "senza infamia e senza lode"....di gente che non crede a niente e pensa solo in maniera bidimensionale per il proprio "vegetare".

"son nato uomo ?...cazzi degli animali. A me è andata bene.", tutto qui.

Chissefrega se i miei vezzi costano la vita a tutto il resto del creato, in maniera oltretutto indegna?

Forse c'è poco dentro, e va bene così.

Se uno dice mille cose giuste ed una sola che possa sembrare (solo a certuni) un paragone un pò "forte"...ecco che tutti guardano la pagliuzza nell'occhio...e non sentono minimamente il gingillo altrove.

Siamo un popolo di parlatori senza coglioni (per difendere i più deboli) e sentimenti. Spesso, purtroppo...è così.

Indignarsi e, di fatto, non fare mai niente...in nessun senso....è una cosa risibile.

L'accademia è propria dei nullafacenti (nel concreto).

Lascia stare va. Non ti sei ancora rotto? Non se ne esce.

Vai avanti coi tuoi principi e non ti curar di lor, ma guarda e passa....:ghghgh:

...Ma allora BRUCE...dimmi cosa dovrei fare??...io mi alimento per come la natura mi ha creato un essere umano Onnivoro...mi piace mangiare cosi' perche' ne sento il bisogno per sentirmi BENE in SALUTE ..nel corso della mia vita a volte sento la necessita' fisica di mangiare magari piu' carne a dispetto della verdura o viceversa...sembra banale ,stupida ma e' cosi' .....fa' male vedere nel post iniziale un simile filmato ..certamente crudele .

E quindi si spera che qualcuno intervenga per eliminare questa pratica crudele...e IO poi penso ma tutto questo spreco perche' non lo usano per altri scopi ,magari a costi minori per sfamare chi non ha nulla ( e ce ne sono nel mondo) ...questo e' il mio pensiero ed e' il pensiero di MOLTISSIMI a questo mondo che vivono alimentandosi quello che la natura ci ha dato per vivere .Avete postato tantissimi video di animali che vengono uccisi in maniera crudele...ma non tutti sono cosi' d'altra parte per fare impressione e arrivare allo scopo primario e' cosa COMUNE utilizzare il peggio per arrivare al proprio scopo...

..Voi siete Vegetariani ma non siete migliori di altri ,avete il vostro credo per la protezione di qualsiasi forma di vita ...ma pure io ,non vado in giro ad ammazzare persone o animali per il gusto semplice di fare cio' ...ho rispetto della vita di qualsiasi vita ,ma sono nato nel pianeta terra e la natura di questo, cosi' mi ha creato e cosi' IO vivo ...

..Pensate che questo mio pensiero sia terribile o altro ..allora voi se siete migliori e potete dare la possibilita' di cambiare ...fatevi vedere,parlare alla gente nelle piazze o comunque in luoghi ove le genti vi vedano e possono ascoltarvi ...non in un forum con un nick che non dice nulla ...

...io non so' scrivere bene ..( il mio lavoro e' un'altro) ..non ho una cultura universitaria ,semplicemente un diploma superiore e qualche altro attestato di specializzazione...se potessi parlare saprei esprimermi meglio...:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua l'argomento sta prendendo due direzioni diverse, separo.

a) il discorso dei pascoli.

Il mio non è un discorso a favore o contro qualcosa, voglio solo dire che ci sono zone dove il pascolo non ha grandi alternative e dunque in quei posti allevare non comporta una perdita di efficienza del sistema, ma un miglioramento.

Prendo ad esempio le colline del Galles perchè ci ho abitato per un po' e ho esperienza diretta.

Lo strato di terra prima della roccia è alto 15-20 cm; altro che erba non cresce in buona parte del territorio e altro che allevare pecore (e qualche vacca) non si può fare, quindi l'alternativa è fra niente e carne di pecora.

Da un punto di vista della produzione di cibo, dunque, meglio la pecora (agnelli, per la verità, ma non quelli piccoli a cui pensiamo noi).

Faccio tutto questo discorso perchè come esempio di inefficienza dell'allevamento qualcuno aveva preso i pascoli, ed è l'esempio meno indicato.

Poi. Dove puoi fare altro al posto dei pascoli, lo fai. Tolte le montagne d'estate, tolte rare e limitate eccezioni, hai mai visto vacche o altri bovini che pascolano nel Nord Italia? Dubito.

Alcune parti della pianura padana sono una grande distesa di mais, che viene usato per alimentare il bestiame. Qui sì usare quella terra in quel modo comporta una perdita di efficienza, perchè senza passare per l'animale potresti produrre cibo direttamente utilizzabile dall'uomo.

Questi sono fatti, non opinioni mie. La mia opinione è che non si può incolpare l'allevamento della fame nel mondo, nonostante le perdite di efficienza che complessivamete comporta.

Sono quasi 20 anni che l'Europa cerca di limitare le sue produzioni perchè ci sono troppe eccedenze e queste eccedenze hanno un costo. Significa che nel complesso l'Europa produce cibo in eccesso che poi non sa dove mettere. Cosa sono ad esempio le quote latte? uno strumento per limitare la produzione di latte. E perchè c'è? per non doverlo buttare via (non va giù per il rubinetto), perchè smaltirlo costa soldi.

Cosa significa questo? Significa che la gente non muore di fame perchè non c'è cibo, muore di fame perchè non ha i soldi per pagarselo, e nessuno glielo porta gratis.

Politici cattivi? Forse. Aspettiamo che qualcuno si candidi dicendo che regalerà il cibo in eccedenza a chi muore di fame, con ovvi costi per il Paese, e poi vediamo chi lo vota. Voi che dite, plebiscito a favore?

Io suggerisco una risposta qui: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/10/sussidio-agli-stranieri-no-del-sindaco-polemica.html

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: metodi di uccisione e filmati

Qui non ho abbastanza competenza per parlare tanto. Non conosco l'effetto dell'elettroshock e non so se siano possibili movimenti successivi allo stordimento, cioè se un animale stordito del tutto possa comunque muoversi ancora (come alcuni di quelli del video).

Permettetemi però una domanda: qual è il problema? Che l'animale muore o come muore?

Io ho la sensazione che sia che muore, al di là del metodo, ma quelli sono animali d'allevamento e sono allevati per quello. Se uno non vuole mangiare esseri viventi di un certo tipo e ritiene che quelli di un altro tipo si possano mangiare, è chiaramente una sua libera scelta.

Io rinnovo la domanda: con l'insetto come la mettiamo? E l'insetto che viene privato del cibo in una coltivazione? e

ovvero lotta biologica?

Prendo l'insetto proprio perchè quasi tutti dicono: e vabbè, è un insetto. Ma il gambero non ha un apparato nervoso tanto diverso... e allora? risotto di gamberi si può o no?

E lascio stare le piante, che sennò non la finiamo più.

Dov'è il confine tra morte tollerabile e morte non tollerabile?

La mia (personale e soggettiva risposta) è che per vivere è necessaria la morte di altre forme di vita, e dunque mangio senza patemi, ma con criterio, sia carne sia piante. Mi quoto da solo, anche se non si fa:

Io, personalmente, penso che sia naturale mangiare tutto con criterio, evitando ad esempio le specie rare (v. datteri di mare) e le aberrazioni tipo il vitello a carne bianca e le uova da allevamento in batteria, per quanto possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

...Ma allora BRUCE...dimmi cosa dovrei fare??...io mi alimento per come la natura mi ha creato un essere umano Onnivoro...mi piace mangiare cosi' perche' ne sento il bisogno per sentirmi BENE in SALUTE ..nel corso della mia vita a volte sento la necessita' fisica di mangiare magari piu' carne a dispetto della verdura o viceversa...sembra banale ,stupida ma e' cosi' .....fa' male vedere nel post iniziale un simile filmato ..certamente crudele .

E quindi si spera che qualcuno intervenga per eliminare questa pratica crudele...e IO poi penso ma tutto questo spreco perche' non lo usano per altri scopi ,magari a costi minori per sfamare chi non ha nulla ( e ce ne sono nel mondo) ...questo e' il mio pensiero ed e' il pensiero di MOLTISSIMI a questo mondo che vivono alimentandosi quello che la natura ci ha dato per vivere .Avete postato tantissimi video di animali che vengono uccisi in maniera crudele...ma non tutti sono cosi' d'altra parte per fare impressione e arrivare allo scopo primario e' cosa COMUNE utilizzare il peggio per arrivare al proprio scopo...

..Voi siete Vegetariani ma non siete migliori di altri ,avete il vostro credo per la protezione di qualsiasi forma di vita ...ma pure io ,non vado in giro ad ammazzare persone o animali per il gusto semplice di fare cio' ...ho rispetto della vita di qualsiasi vita ,ma sono nato nel pianeta terra e la natura di questo, cosi' mi ha creato e cosi' IO vivo ...

..Pensate che questo mio pensiero sia terribile o altro ..allora voi se siete migliori e potete dare la possibilita' di cambiare ...fatevi vedere,parlare alla gente nelle piazze o comunque in luoghi ove le genti vi vedano e possono ascoltarvi ...non in un forum con un nick che non dice nulla ...

...io non so' scrivere bene ..( il mio lavoro e' un'altro) ..non ho una cultura universitaria ,semplicemente un diploma superiore e qualche altro attestato di specializzazione...se potessi parlare saprei esprimermi meglio...:ghghgh:

Io non mi sono mai ritenuto migliore di altri.

E' solo tutta la vita che faccio ciò che posso per la difesa dei più deboli...siano essi cristiani (non parlo di religione) o animali.

E ti dirò di più: non sono nemmeno totalmente vegetariano. Consumo pochissima carne raramente e la compro solo da allevatori etici che conosco (che me la fanno pagare una vagonata di euri, ma va bene così...ne mangio poca). Non mi vergogno a dirlo.

Non sono integralista in nessuno dei miei credo, te lo assicuro. E ti chiedo scusa se ti sei sentito preso in causa e offeso dalle mie parole del msg precedente. E di certo ti esprimi egregiamente...non ti preoccupare.

E' solo che sono stanco di ciò che vedo e sento intorno a me. Menefreghismo, ipocrisia, attenzione solo verso i "bisognacci" dell'uomo (che non si limitano all'alimentazione carnivora comune bensì ai vezzi, ai capricci...tipo pellicce, intrugli vari, cibi "esotici", e così via...la lista è lunga).

Uccidiamo, torturandolo, qualsiasi animale nelle maniere più abbiette, giustificando questa mattanza con una necessità vitale di sopravvivenza. E vogliamo spender poco...fregandocene altamente di come questa economia sia stata ottenuta.

Ma non si tratta di sopravvivenza.

Si potrebbe ridurre al minimo il bisogno, soddisfarlo solo avendo alcune certezze...ed eliminando completamente i vezzi/capricci.

Sarebbe già un buon inizio e ridurrebbe di almeno l'80% la mattanza.

Come scrivevo in altri post di questo 3d, ci sono poi anche metodi per aiutare la limitazione di queste carneficine:

- partecipare a dimostrazioni animaliste ed essere attivi nelle associazioni.

- fare volontariato

- denunciare soprusi

- combattere la caccia indiscriminata

- prendere a calci chi palesa un totale disprezzo per la vita e la misericordia.

e così via.

Tutto qui.

Non siamo perfetti, figurati. Solo ci indignamo perchè forse abbiamo fatto "qualcosina" in più di chi non fa assolutamente niente... sentendolo dentro di noi e credendoci non perchè bacchettoni o peggio ancora maniaci, ma semplicemente gente che vorrebbe un mondo diverso e si impegna (nelle sue possibilità) per fare almeno la propria parte.

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
Io non mi sono mai ritenuto migliore di altri.

E' solo tutta la vita che faccio ciò che posso per la difesa dei più deboli...siano essi cristiani (non parlo di religione) o animali.

E ti dirò di più: non sono nemmeno totalmente vegetariano. Consumo pochissima carne raramente e la compro solo da allevatori etici che conosco (che me la fanno pagare una vagonata di euri, ma va bene così...ne mangio poca). Non mi vergogno a dirlo.

Non sono integralista in nessuno dei miei credo, te lo assicuro. E ti chiedo scusa se ti sei sentito preso in causa e offeso dalle mie parole del msg precedente. E di certo ti esprimi egregiamente...non ti preoccupare.

E' solo che sono stanco di ciò che vedo e sento intorno a me. Menefreghismo, ipocrisia, attenzione solo verso i "bisognacci" dell'uomo (che non si limitano all'alimentazione carnivora comune bensì ai vezzi, ai capricci...tipo pellicce, intrugli vari, cibi "esotici", e così via...la lista è lunga).

Uccidiamo, torturandolo, qualsiasi animale nelle maniere più abbiette, giustificando questa mattanza con una necessità vitale di sopravvivenza. E vogliamo spender poco...fregandocene altamente di come questa economia sia stata ottenuta.

Ma non si tratta di sopravvivenza.

Si potrebbe ridurre al minimo il bisogno, soddisfarlo solo avendo alcune certezze...ed eliminando completamente i vezzi/capricci.

Sarebbe già un buon inizio e ridurrebbe di almeno l'80% la mattanza.

Come scrivevo in altri post di questo 3d, ci sono poi anche metodi per aiutare la limitazione di queste carneficine:

- partecipare a dimostrazioni animaliste ed essere attivi nelle associazioni.

- fare volontariato

- denunciare soprusi

- combattere la caccia indiscriminata

- prendere a calci chi palesa un totale disprezzo per la vita e la misericordia.

e così via.

Tutto qui.

Non siamo perfetti, figurati. Solo ci indignamo perchè forse abbiamo fatto "qualcosina" in più di chi non fa assolutamente niente... sentendolo dentro di noi e credendoci non perchè bacchettoni o peggio ancora maniaci, ma semplicemente gente che vorrebbe un mondo diverso e si impegna (nelle sue possibilità) per fare almeno la propria parte.

...grazie per la risposta!!..e' un piacere leggerti e confesso che condivido in buona parte di quanto hai scritto...inoltre...per sensazione personale ...devi essere un mio coetaneo 40 enne o poco piu' ...per la Pacatezza e l'educazione con cui ti esprimi!!...e non credo di sbagliarmi!!

ciao Bruce...:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che quando vi si mette a nudo avete sempre quelle 2 risposte base, ma cercate di aggiornarvi. :rofl:

Per cominciare, non c'è nessuna lotta: negli USA, le generazioni odierne stanno iniziando a vivere meno dei loro genitori, una cosa che non s'è mai sentita da che esiste l'uomo.

Grazie al cielo vi fa secchi la carne: ci mette 50 anni, ma vi fa secchi.

Nel frattempo gioite dello scempio.

proprio solo per la carne? :rofl:

Per continuare, rispondendo alla prima idiozia: l'uomo è imparentato al 96,8% con lo scimpanzé e qualcosa in più col bonobo, 2 SCIMMIE che notoriamente non si cibano di vitelli ogni dì, ma anzi, nella loro dieta la carne è quantomeno rara.

Qualche superquarkista risponderà: "ma il ns cervello è cresciuto da che abbiam introdotto la carne nella ns dieta!!", e come risposta avrà un "t'è cresciuta la massa, ma l'intelligenza è rimasta quella, o è persino peggiorata rispetto lo scimpanzé" (Einstein docet).

il discorso evolutivo c'entra un fico secco... vai a ritroso e trovi parentele ben più strane.

per non citare il discorso del superquarkista, ma simile, diciamo pure che da quando l'uomo introduce più carne, vive di più, basti pensare a meno di un secolo fa quando la carne era un pasto da ricchi.

Evitiamo di dire scemate tutti quanti e di non fare i talebani: ciò che uccide è sempre il troppo. Vale per le medicine, per la carne, per la tecnologia e tutto il resto.

Seconda idiozia: in quanto scimmie noi siamo PREDE, non predatori. Non abbiamo nessuna posizione privilegiata, se non quella artefatta della ns società.

ti sei forse perso per strada il cervello...

preda e predatore non è solo muscoli e zanne, la posizione privilegiata l'ha data l'evoluzione

Terza idiozia: le parole chiave sono "esseri senzienti" e "sistema nervoso". Quando sarà dimostrato che le piante sono esseri senzienti che provano dolore allora si porrà il problema dei veg assassini senza scrupolo. Fino ad allora voglio vedere quanti quintali di animali avrete massacrato invece che cibarvi del loro nutrimento, che ha anche una discreta ottica ambientale oltre che salutare.

mi sembra giusto, dire che i vegetariani uccidono carne è la risposta più ridicola che possa dare un non vegetariano, tipica però nella società attuale: "mi è lecito se lo fan tutti", sullo stile tu rubi quindi posso farlo anche io... :ghghgh:

P.S.: Il video centra eccome con l'alimentazione.

Quei polli stanno lì per un solo scopo, anzi, quei polli in natura non esisterebbero nemmeno, come d'altronde buona parte delle bestie di cui facciamo incetta quotidianamente.

sarebbe interessante rivedere al giorno d'oggi il concetto di natura, si intende il mondo senza gli uomini? senza l'uomo evoluto? noi in fondo siamo arrivati qui per natura... :ghghgh:

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, ne è arrivato un altro.

Un altro che, di tutto il discorso dei pulcini s'è fatto una cicca e se l'è fumata, però ha trovato interessante buttarla sul flame.

Aggiornati: siamo andati avanti nel frattempo.

Ripensaci: abbiamo già un discreto numero di australopitechi, non c'è bisogno di un altro nel branco.

Ovviamente qualora tu evolva nel sapiens sapiens e voglia dirci la tua sull'argomento, ben felice di ascoltarti.

Per il resto, di muri in casa ne ho già abbastanza per chiaccherare.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, ne è arrivato un altro.

Un altro che, di tutto il discorso dei pulcini s'è fatto una cicca e se l'è fumata, però ha trovato interessante buttarla sul flame.

Aggiornati: siamo andati avanti nel frattempo.

Ripensaci: abbiamo già un discreto numero di australopitechi, non c'è bisogno di un altro nel branco.

Ovviamente qualora tu evolva nel sapiens sapiens e voglia dirci la tua sull'argomento, ben felice di ascoltarti.

Per il resto, di muri in casa ne ho già abbastanza per chiaccherare.

:ghghgh:

:ghghgh::ghghgh::rofl:

che spettacolo!...^^

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...