Vai al contenuto

Che ne pensate degli hackintosh?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

La penso anche io in questo modo.. Facendo un hack, se perde l'affidabilità che ha un mac.. A questo punto meglio linux

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

c'è hackintosh ed hackintosh….

ci sono esperimenti su macchine poco collaudate che pur funzionando non garantiscono, effettivamente, la stessa tenuta di un osx su mac originale…

e ci sono casi, tipo eeepc, dell mini, msi wind ecc. che invece funzionano praticamente alla perfezione,

come un sistema originale.

Le cose cominciano a cambiare, un po', solo ora, con l'introduzione di mac os 10.6.2, che taglia fuori il kernel per atom….

ma fino a 10.6.1 nessun problema…

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso Che in democrazia ognuno esprime la sua opinione e fa ciò che vuole nel rispetto delle leggi... Ho imparato ad aspettare per permettermi i desideri... Credo che montare il motore di un porsche carrera su una ford focus station wagon magari giro ma non posso pensare di avere una porsche carrera....

Il fatto che un opinione sia condivisa ampiamente non prova che non sia completamente assurda. (B.Russell)

MacBook Pro 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello che ci siano hackers che per il gusto di sfiga e di cultura riescano a fare queste modifiche.

D'altronde anche i due Steve erano pirati.

L'informatica è fatta da pirati! :popcorn:

Quindi in linea di massima sono d'accordo con il lasciarli agire e sono d'accordo anche al gioco del gatto e topo della casa madre: piccole modifiche ogni volta giusto per mettere un po' di pepe al gioco :lol:

Non sono d'accordo con le società che vogliono guadagnarci su questo (vedi Pystar). Sfruttano il lavoro di altri (Apple e hackers) mentre loro non fanno niente se non montare pezzi...

Poi chiaramente c'è un limite a tutto.

Come sempre se rimane entro certi limiti non danneggia nessuno, se esce fuori dagli argini allora la situazione cambia.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io ho un amico con un computer di 220 euro (gliel'ho assemblato io), ha comprato snow (29 euro) ed è stabilissimo.

Mi sento un pò preso per i fondelli. 250 euro garantisco che è PERFETTO. Fa gli aggiornamenti senza problemi direttamente da "aggiornamento software"

P.S. mac e linux saprete meglio di me che sono accomuniati dalla cosa fondamentale: il linguaggio UNIX. E' come se voi compraste un computer con un linux personalizzato :-P

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io ho un amico con un computer di 220 euro (gliel'ho assemblato io), ha comprato snow (29 euro) ed è stabilissimo.

Mi sento un pò preso per i fondelli. 250 euro garantisco che è PERFETTO. Fa gli aggiornamenti senza problemi direttamente da "aggiornamento software"

P.S. mac e linux saprete meglio di me che sono accomuniati dalla cosa fondamentale: il linguaggio UNIX. E' come se voi compraste un computer con un linux personalizzato :-P

a parte che è un pò illegale.. :DD:ghghgh:

poi di un mac non si paga solo per il sistema operativo ma tutto l'insieme

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bello che ci siano hackers che per il gusto di sfiga e di cultura riescano a fare queste modifiche.

D'altronde anche i due Steve erano pirati.

L'informatica è fatta da pirati! ;)

Quindi in linea di massima sono d'accordo con il lasciarli agire e sono d'accordo anche al gioco del gatto e topo della casa madre: piccole modifiche ogni volta giusto per mettere un po' di pepe al gioco :DD

Non sono d'accordo con le società che vogliono guadagnarci su questo (vedi Pystar). Sfruttano il lavoro di altri (Apple e hackers) mentre loro non fanno niente se non montare pezzi...

Poi chiaramente c'è un limite a tutto.

Come sempre se rimane entro certi limiti non danneggia nessuno, se esce fuori dagli argini allora la situazione cambia.

Lapsus freudiano? :DD

Quoto il resto. :DD

E' come se voi compraste un computer con un linux personalizzato :-P

Generalizzando molto potrebbe esserci del vero..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collaborato con il progetto OsX86 parecchio tempo fa come beta tester , mi ricordo come una volta le versioni non erano così facilmente installabili come adesso , una volta smadonnavi e non poco :DD

La prima che ho testato fu una 10.4.3 :DD stabilità pessima niente accelerazione grafica e pieno di artefatti .

fatte passare tutte fino a che ho scoperto la 10.4.6 dove finalmente si aveva una scheda grafica funzionante , stabilità veramente ottima non ai livelli di un Mac vero ma veramente buona .

Ah e su processore Amd ;)

Poi non ho più avuto ne tempo ne voglia di scaricare , installare e fare altre cose .

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli eeepc vanno una favola con leopard.....

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto in rete di un tipo che aveva fatto un hackintosh su di un msi wind mi pare, l'aveva smontato ed addirittura ritagliato la mela sulla scocca per farla luminosa, era veramente un bel lavoro. Una cosa simile mi piacerebbe averla, ovvio se fosse un mini-mini mbp magari 10" fatto dalla apple stessa sarebbe strafigo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi si volesse fare un'idea della attuale compatibilità con le diverse macchine;

dove vedete i mark tutti verdi vuol dire la compatibilità è TOTALE,

c'è poco da discutere:

http://gadgets.boingboing.net/2008/12/17/osx-netbook-compatib.html

LOOOL m quelli sono PREASSEMBLATI. Io parlavo di "ASSEMBLATI"

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto in rete di un tipo che aveva fatto un hackintosh su di un msi wind mi pare, l'aveva smontato ed addirittura ritagliato la mela sulla scocca per farla luminosa, era veramente un bel lavoro. Una cosa simile mi piacerebbe averla, ovvio se fosse un mini-mini mbp magari 10" fatto dalla apple stessa sarebbe strafigo :DD

io ce l'avevo :-P su msi u100 parlo di leopard 10.5.7 stabilissimo ma non potevo aggiornare come fa il mio amico direttamente da "aggiornamento software"

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collaborato con il progetto OsX86 parecchio tempo fa come beta tester , mi ricordo come una volta le versioni non erano così facilmente installabili come adesso , una volta smadonnavi e non poco :DD

La prima che ho testato fu una 10.4.3 :DD stabilità pessima niente accelerazione grafica e pieno di artefatti .

fatte passare tutte fino a che ho scoperto la 10.4.6 dove finalmente si aveva una scheda grafica funzionante , stabilità veramente ottima non ai livelli di un Mac vero ma veramente buona .

Ah e su processore Amd ;)

Poi non ho più avuto ne tempo ne voglia di scaricare , installare e fare altre cose .

verissimo prima era veramente più "complicato" c'era da smanettare molto. Ormai sembra quasi ci siano case produttrici che vengano incontro a queste richieste.

Tra l'altro nel blog parlai di un PC che adirittura aveva la stessa estetica dell'IMAC ...figuriamoci:dance:

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli sono Hackintosh,

di quelli si sta parlando

probabilmente non mi sono spiegato bene o non hai capito na ceppa :ghghgh:

Immagina di prendere i 5 pezzi che compongono un pc e sceglierli in base alla loro compatibilità....li assembli e ti esce un mac stabile. :confused: con qualche spicciolo in più di 200 euro

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

bhe nn è un argomento vietato, sono vietati gli aiuti per assemblarne uno, ma parlarne si può. come si può parlare dell'argomento pirateria, senza fornire link od aiuti per recuperare materiale piratato.... inoltre la pirateria è un vero reato penale, assemblare un hackintosh è una violazione contrattuale di un'azienda privata, la quale nn busserà mai alla vostra porta nel caso abbiate un hackintosh, che nn userei nemmeno sotto tortura, ma per quanto mi riguarda (e anche per lo stato italiano se nn erro) se compro qualcosa è mio e ci faccio quello che voglio

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe nn è un argomento vietato, sono vietati gli aiuti per assemblarne uno, ma parlarne si può....

...

... ma per quanto mi riguarda (e anche per lo stato italiano se nn erro) se compro qualcosa è mio e ci faccio quello che voglio

 

Non ti contesto, in linea di massima, ma il fatto che Apple lasci perdere, perché sostanzialmente è una forma di marketing che le è utile, non autorizza a trasgredire la normativa che, invece c'è e ben precisa:

 

L'articolo 1341 del Codice Civile per i contratti atipici, come quelli riguardanti la concessione in licenza di un software, stabilisce che:

le condizioni generali di contratto predisposte da una parte sono valide nei confronti dell'altra se conoscibili da questa al momento della conclusione del contratto.

 

... ed Apple fa riferimento ai termini del contratto Apple - Legal - Software in tutti i documenti rilasciati ove si legge qualcosa di simile:

 

License Information

Your use of Apple software or hardware products is based on the software license and other terms and conditions in effect for the product at the time of purchase. Your agreement to these terms is required to install or use the product. Please be aware that the software license that accompanies the product at the time of purchase may differ from the version of the license you can review here. Be certain to read the applicable terms carefully before you install the software or use the product.

 

 

Anche acquistando una confezione fisica di OS X su di essa guardando bene si trova scritto:

 

Importante:

l'uso di questo prodotto è soggetto all'accettazione del contratto di licenza software fornito in questo pacchetto, elettronicamente durante l'installazione e su www.apple.com.legal.sla

 

Il link ovviamente l'ho aggiunto io e l'italiano è la 7 lingua dopo inglese, francese, tedesco, giapponese, cinese semplificato e olandese. Al punto 2 è ben precisato che la licenza è valida solo e soltanto su hardware Apple (anche in macchina virtuale):

 

I. Altre restrizioni di uso. Le concessioni stabilite nella presente Licenza non Vi consentono di installare, utilizzare o eseguire il Software Apple su qualsiasi computer che non sia di Apple. Accettate pertanto di non farlo e di non consentire ad altri di farlo ... 

 

Ecco perché ogni volta che vien fuori quest'argomento non bisognerebbe essere "di manica larga" dato che si è sottoscritto l'impegno a fare esattamente il contrario.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...