Vai al contenuto

Foto
- - - - -

navigare in internet con iPhone e usim Fastweb

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1 Cyberg69

Cyberg69

Nuovo utente

• Utenti
  • 33 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2009 - 21:05

Cari amici, non riesco proprio a configurare il mio iPhone per navigare in internet con la usim fastweb.
...e nemmeno so da che parte iniziare per configurare mms.

Fastweb, inaspettatamente, mi mandò sms autoconfiguranti per il Nokia N80 e tutto andava alla grand, navigavo, scaricavo mail, e mandavo mms... ma ora???
Chiaro, da casa ho il wi-fi... ma se sono in giro come mi collego o scarico la mia casella gmail se non ho collegamento dati???
Mi hanno inviato una mail da Fastweb con parametri per due diversi tipi di connessione, ma le voci nelle impostazioni di rete dell'iPhone, neanche a dirlo, non coincidono???
mi potreste aiutare?
grazie
Lorenzo
  • 0

#2 iGhost

iGhost

Nuovo utente

• Utenti
  • 22 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2009 - 16:14

io ho fastweb ma a me va tutto bene.... nn so scusa....
  • 0

#3 Cyberg69

Cyberg69

Nuovo utente

• Utenti
  • 33 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:00

io ho fastweb ma a me va tutto bene.... nn so scusa....

Fantastico!!! perchè ti scusi... sono contento di aver trovato una persona a cui funziona la USIM Fastweb, potresti dirmi se hai settato qualcosa e come?
nell'icona Impostazioni della prima pagina, clicco su Generali subito sotto Sfondo, poi clicca Rete, vai giù e clicca VPN,lì cosa c'è scritto FW Web o roba del genere se clicchi sulla feccina bianca e blucom'è configurato??? che hai scritto e dove soprattutto?
Mi faresti questo controllino per favore???

Grazie mille!
C69:ciao:
  • 0

#4 Jamming

Jamming

Utente evangelista

• Utenti
  • 7138 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2009 - 10:52

Sono Off Topic ma volevo sapere come va la usim di fastweb, vi trovate bene? E' veloce?
  • 0
| | |

#5 carlo1131

carlo1131

Nuovo utente

• Utenti
  • 14 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2010 - 08:55

anchio oggi ho ricevutp la usim di fastweb contratto voce e dati ma non riesco a configurare il mio iphone sapete come fare prima con vodafan era tutto ok il telefono non e brandizzato
  • 0

#6 GEWiSS

GEWiSS

Utente evangelista

• Utenti
  • 2631 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2010 - 12:48

anchio oggi ho ricevutp la usim di fastweb contratto voce e dati ma non riesco a configurare il mio iphone sapete come fare prima con vodafan era tutto ok il telefono non e brandizzato

devi informarti su quale è l'APN dedicato con fastweb (forse datacard.fastweb.it).
successivamente vai in : Impostazioni --> Generali --> Rete --> Connessione Rete Dati --> ed imposti l'APN con i parametri MMS.

Se non hai questo campo vai tramite iphone e safari sul sito: http://www.unlockit.co.nz e ti generi un profilo APN per fastweb (se è disponibile tra quelli elencati) oppure manualmente...

Con vodafone era tutto normale perchè è un operatore riconoscito da Apple.

Ciao
  • 0

#7 slappy26

slappy26

Utente esperto

• Utenti
  • 339 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2010 - 16:41

grazie mille a GEWiSS, ho usato unlockit e adesso la usim fastweb funziona :ghghgh:
lascio il link alla pagina di configurazione di fastweb:
http://www.fastweb.i...e-da-cellulare/
  • 0

#8 Patscia

Patscia

Nuovo utente

• Utenti
  • 5 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 13:59

Scusate ma mi manca un pezzetto....
Una volta fatta la configurazione mi arriva sull'iphone (4.0) il file. Poi?
Se lo apro mi dice che non ha l'applicazione
Se provo a gestirlo con Utility Configurazione iPhone mi dice che l'estensione è sbagliata
Se lo lascio sulla scrivania di Movers non fa nulla :ghghgh:

Come lo gestisco? Devo avere per forza un firmware jailbraked?

Grazie
  • 0

#9 Patscia

Patscia

Nuovo utente

• Utenti
  • 5 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2010 - 14:21

Scusate scusate...
Ho fatto mandare il file via mail
poi ho usato Utility Configurazione iPhone e gli importato i profilo in "profili di configurazione" e ho aggiornato l'iphone
Sull'Iphone mi chiede di confermare l'installazione dopo l'ok funziona tutto
:ghghgh::dance::ciao::dance:

Grazie a tutti
  • 0

#10 salas9

salas9

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 14:53

devi informarti su quale è l'APN dedicato con fastweb (forse datacard.fastweb.it).
successivamente vai in : Impostazioni --> Generali --> Rete --> Connessione Rete Dati --> ed imposti l'APN con i parametri MMS.

Se non hai questo campo vai tramite iphone e safari sul sito: http://www.unlockit.co.nz e ti generi un profilo APN per fastweb (se è disponibile tra quelli elencati) oppure manualmente...

Con vodafone era tutto normale perchè è un operatore riconoscito da Apple.

Ciao

Ciao e scusami l'ignoranza !! Ho appena ricevuto anche io oggi la usim di fastweb e nn riuscivo a navigare poi sono andato su unlockit e ora è tutto ok!!! Ma nn so nemmeno io cosa ho fatto :) puoi spiegarmi in parole povere in che consiste? Ti posso dire quello che ho fatto:sono andato sul sito ho cliccato su Custom APN poi ho selezionato il gestore che già era nella loro tabella ITA Fastweb mi ha dato l'APN giusto e dopodiche mi è arrivato un messaggio di installazione che ho installato e ora funziona tutto. Ma perchè manualmente nn si poteva? Mi spiego se ora vado su impostazioni generali rete nn mi da nessun VPN configurato. In parola povere come funziona la configurazione con unlockit l'ho fatta ma nn ho capito :dance:

GRAZIE
  • 0

#11 gozer

gozer

Nuovo utente

• Utenti
  • 4 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2010 - 16:10

Anche io sono passato a fastweb e riscontrato vari problemi...

Nonostante la sim fastweb, l'iphone sceglie come operatore TIM ovunque io sia...

ho provato anche ad utilizzare unlockit, ma continua a chiedere il roaming...

qualche idea?

grazie in anticipo per la disponibilità
  • 0

#12 salas9

salas9

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2010 - 07:00

Anche io sono passato a fastweb e riscontrato vari problemi...

Nonostante la sim fastweb, l'iphone sceglie come operatore TIM ovunque io sia...

ho provato anche ad utilizzare unlockit, ma continua a chiedere il roaming...

qualche idea?

grazie in anticipo per la disponibilità

Io da quando l'ho
Configurato tramite unlockit va tutto bene!! Cmq penso che riguardo al roaming non centri niente la configurazione , penso dipenda solamente da un fatto di copertura!! Penso che sai che Fw si appoggia alla 3 quindi controlla se fin'ora dove sei stato c'è buona copertura. A me nn e' mai successo così a lungo come dici te solo in qualche zona .
  • 0

#13 ventoblu

ventoblu

Nuovo utente

• Utenti
  • 1 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 16:36

Ragà è vero che con unlock it va tutto bene, ma confermate che si potete navigare in internet con apn fastweb ma non potete invece inviare MMS almeno io non ci riesco perchè lì bisogna impostare anche ip e proxy (cosa che unlock it non permette di fare :clap:)
  • 0

#14 slappy26

slappy26

Utente esperto

• Utenti
  • 339 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2010 - 21:11

confermo che gli mms non vanno, infatti ho inviato la disdetta..
  • 0

#15 cece5823

cece5823

Nuovo utente

• Utenti
  • 4 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 19:39

ciao ragazzi, ho appena preso la sim di fastweb perchè è molto conveniente per la telefonia, ma non riesco a collegarmi a internet, mi hanno mandato i dati , ma non corrispondono a quelli indicati sul mio IPHONE , ad esempio mi chiede VPN, ma loro mi hanno dato APN ??? sono disperato perchè lo uso per lavoro ed il servizio di assistenza fastweb non è preparato per IPHONE ???!!!! potete aiutarmi ????
grazieeeeeeeeeeeeee
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.