Vai al contenuto

Problemi con rete domestica


Gadget

Messaggi raccomandati

Ho un imac 27" i7 con snow leopard, collegato a un router linksys wifi tramite airport, a volte e non sempre la connessione rallenta in modo vertiginoso, nel senso non riesco a vedere un filmato su youtube o addirittura le pagine dei siti si aprono con molta lentezza, anche il trasferimento di dati in locale è lentissimo.

Pensavo fosse un problema del router o della connessione internet, ma non è così, perche se in contemporanea collego il mio portatile con vista ed apro lo stesso video lo vedo senza problemi (con vista non ho mai avuto problemi), mentre su mac rimane inchiodato.

La rete locale è configurata con ip fisso, ma il problema si è verificato anche con DHCP attivo.

Qualche suggerimento???, non riesco a capire cosa possa essere :ciao: spero mi possiate aiutare grazie in anticipo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un imac 27" i7 con snow leopard, collegato a un router linksys wifi tramite airport, a volte e non sempre la connessione rallenta in modo vertiginoso, nel senso non riesco a vedere un filmato su youtube o addirittura le pagine dei siti si aprono con molta lentezza, anche il trasferimento di dati in locale è lentissimo.

Pensavo fosse un problema del router o della connessione internet, ma non è così, perche se in contemporanea collego il mio portatile con vista ed apro lo stesso video lo vedo senza problemi (con vista non ho mai avuto problemi), mentre su mac rimane inchiodato.

La rete locale è configurata con ip fisso, ma il problema si è verificato anche con DHCP attivo.

Qualche suggerimento???, non riesco a capire cosa possa essere :DD spero mi possiate aiutare grazie in anticipo. :mhh:

Anche io ho lo stesso problema! Ho acquistato due giorni fa un Mac Mini e non riesco a mantenere stabile la connessione WIFI tramite Airport su router 3Com. Ho configurato un IP statico non utilizzando il DHCP e settato i parametri del router sul DNS. In questo modo l'Airport si connette al router ma la connessione internet oltre ad essere lenta il più delle volte non c'è. Credo di averle provate tutte ma a questo punto non so più che fare! Proverò a contattare il supporto Apple. ciao! Andrea:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ciao...provato a vedere la diagnostica (avanzate) in network da prefernze di sistema, se dice qlcs?

Si ho provato dice tutto OK, comunque da qualche giorno sta tenendo sembra vada tutto bene resta il fatto che il tutto è molto strano, cercherò di capire da cosa dipende quando si verifica di nuovo.

Speriamo mai :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto tempo fa di problemi con Flash Player e OSX SL. Sbaglio?

Comunque controlla che, per quanto riguarda la navigazione, i problemi tu li abbia solamente con YouTube (o qualsiasi sito con contenuto flash), per quanto riguarda il trasferimento in locale, considera che la velocita` massima teorica in wifi se viaggi sullo standard G e` di poco inferiore ai 7MByte/s mentre su stadard N e` di poco inferiore ai 40MByte/s... (correggetemi se sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi in internet non sono solo con you tube o con flash, ma con tutto, per farti un esempio se faccio lo speed test adsl quando ho i problemi, la velocità di download si attesta a meno di 1 mega, mentre se lo faccio con il portatile Vista contemporaneamente mi dà 5,5 mega, mentre in locale finisce con l'inchidarsi :ghghgh:.

Comunque comincio a credere che i problemi si verificano solo quando sulla rete ci sono sia Mac os che Vista, perchè sono 2 giorni che uso solo il Mac e tutto funziona a dovere.

Farò altre prove con la rete mista e Vi faccio sapere.:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

i problemi in internet non sono solo con you tube o con flash, ma con tutto, per farti un esempio se faccio lo speed test adsl quando ho i problemi, la velocità di download si attesta a meno di 1 mega, mentre se lo faccio con il portatile Vista contemporaneamente mi dà 5,5 mega, mentre in locale finisce con l'inchidarsi :ghghgh:.

Comunque comincio a credere che i problemi si verificano solo quando sulla rete ci sono sia Mac os che Vista, perchè sono 2 giorni che uso solo il Mac e tutto funziona a dovere.

Farò altre prove con la rete mista e Vi faccio sapere.:)

Prova a disabilitare da Vista il controllo delle altre macchine in rete, ora non ricordo come si fa, ma mi sembra che nello stesso pannello in cui puoi decidere se condividere o meno le tue risorse in rete, ci dovrebbe essere l'opzione che ti dicevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornati i problemi:mad: situazione: solo Mac connesso in rete stava scaricando dal sito apple l'SDK per iphone è partito bene ha scaricato circa 1 Gb e poi tutto rallentato anche la normale navigazione con firefox per aprire una pagina ci mette una vita. :ghghgh:

Eseguita diagnosi dice che è tutto ok, adesso collego Vista e Vi faccio sapere. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere l'iMac da 27 che aveva problemi con l'Airport, nel senso che dopo un uso continuativo degradava la connessione ma dovevano averlo risolto con un aggiornamento. prova a collegarti via ethernet e vedi se il problema persiste in modo da capire se è l'airport e controlla che hai tutto aggiornato.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe essere l'iMac da 27 che aveva problemi con l'Airport, nel senso che dopo un uso continuativo degradava la connessione ma dovevano averlo risolto con un aggiornamento. prova a collegarti via ethernet e vedi se il problema persiste in modo da capire se è l'airport e controlla che hai tutto aggiornato.

Ho fatto il tuo stesso pensiero, ho visto che hanno rilasciato un aggiornamento Airport, ma penso di averlo già installato, perchè quando faccio aggiornamento software mi dice che è tutto aggiornato, mi torna difficile il collegamento ethernet in quanto il router modem non è vicino al Mac, ma se il problema persiste ci proverò.

Comunque ieri il problema si è verificato dopo un uso continuativo ed intensivo come dici tu vediamo cosa succede oggi visto che devo lavorare a casa e quindi lo tengo sotto controllo.

Grazie per l'interessamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il supporto apple per esporre il mio problema, pare che non esista una casistica del genere, comunque mi hanno suggerito di cambiare il canale radio di trasmissione wifi, cosa che ho fatto spostato da 11 a 13, il problema per il momento non si è presentato.

Hanno comunque suggerito di fare, in caso di problemi, il reset SMC e non della Pram che avevo già fatto. :loveitaliamac:

Vi tengo aggiornati se il problema si ripresenta con il cambio del canale radio. :dance:

Durata della telefonata 40 minuti :spamposter:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il supporto apple per esporre il mio problema, pare che non esista una casistica del genere, comunque mi hanno suggerito di cambiare il canale radio di trasmissione wifi, cosa che ho fatto spostato da 11 a 13, il problema per il momento non si è presentato.

Hanno comunque suggerito di fare, in caso di problemi, il reset SMC e non della Pram che avevo già fatto. :loveitaliamac:

Vi tengo aggiornati se il problema si ripresenta con il cambio del canale radio. :gnam:

Durata della telefonata 40 minuti :dance:

Miiii... ti stavi a ricomprà un altro mac con i costi sostenuti..:spamposter:

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao......certo che è tutto molto strano. Io proverei:

1-usare solo mac x vedere come va da solo. Verifica che IP interno hai, ed eventualmente mettine 1 fisso con il suo mac address

2-usa solo vista e vedi che IP ha. Se dubiti mettine uno fisso diverso da quello che hai messo al mac. Verifica anche li il mac address

3-inserisci in rete, tua, entrambi e vedi dalla pagina del router che i dati siano a posto, e che mantenga gli Ip che hai assegnato, e che entrambi i pc siano visti ben disitinti dal router (anche se questo mi sembra a questo punto suxfluo). DEVE andare.

....in bocca al lupo !!....ciao

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

....ciao......certo che è tutto molto strano. Io proverei:

1-usare solo mac x vedere come va da solo. Verifica che IP interno hai, ed eventualmente mettine 1 fisso con il suo mac address

2-usa solo vista e vedi che IP ha. Se dubiti mettine uno fisso diverso da quello che hai messo al mac. Verifica anche li il mac address

3-inserisci in rete, tua, entrambi e vedi dalla pagina del router che i dati siano a posto, e che mantenga gli Ip che hai assegnato, e che entrambi i pc siano visti ben disitinti dal router (anche se questo mi sembra a questo punto suxfluo). DEVE andare.

....in bocca al lupo !!....ciao

La rete è configurata con IP fissi e ripeto con windows va sempre bene i problemi li ho con Mac :ghghgh:

Aggiorno che i problemi si stanno verificando anche adesso con il canale radio cambiato.

Non so più cosa fare:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Sembra tutto normale l'unica cosa che ho notato l'icona di airport indica l'intensità del segnale a metà e non al massimo come avviene di solito. Il segnale radio però è sempre lo stesso, perchè il PC portatile con Vista non subisce variazioni e sitrova vicino all'imac, che ovviamente non cambia mai posizione.

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non si verifica il problema tutto funziona a meraviglia per esempio lo Speed Test di oggi:

Download 5.48 Mb/s

Up 0.40 Mb/s

Ping 61Ms

Alice 7 mega addirittura superiore alla media del provider.

Quando invece si verifica il problema faccio fatica a scaricare una semplice pagina Web.

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
I problemi rimangono, anche l'iPad va assolutamente meglio dell'iMac :ghghgh:

Mi piacerebbe tanto capire cosa succede all'airport dell'iMac a questo punto lo mando in assistenza. :ghghgh:

Ciao, mi permetto di darti un consiglio. Prima cosa collega il mac al router con una patch cord, se il problema è identico vuol dire che la linea non è buona o i dns alice non fungono bene. 2 se il tutto funziona vuol dire che il segnale wireless non è dei migliori. in tal caso ti consiglio di abbassare la criptatura, sicuramente hai una wap2. ricordati che meno segnale ricevi e più è alta la criptatura=più problemi hai. ti consiglio di utilizzare il dhcp.

ps. per aumentare di un pò la risoluzione dei dns (velocità) setta nel router questi dns:

primary= 8.8.8.8

secondary= 8.8.4.4

ciao

Marco

www.lucanasistemi2.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per l'interessamento, via cavo tutto Ok, la linea pure, perchè il resto della rete naviga perfettamente, non ho nessuna criptatura la rete è libera, controllo gli accessi con Mac address, ho gli IP fissi (il problema si verificava anche con il dhcp), proverò anche questi dns che non conoscevo, vedo adesso che sono Google.

Grazie Ciao. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...