Vai al contenuto

Dragon Age Origins - Mac Version


i_mush

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho appena acquistato dragon age origins per mac, il distributore ufficiale è il solito gametreeonline, mio malgrado.

Come per parecchie cose alle quali siamo abituati noi mac users, anche gametree non tiene conto del fatto che buona parte degli utenti che hanno a che fare con prodotti internazionali (da loro distribuiti) non sono americani :ciao:, in altre parole hanno bypassato ampiamente la fase di localizzazione del videogioco, contrariamente alla versione pc-console, totalmente tradotta.

Dal momento che parlo abbastanza bene l'inglese alla fin fine la cosa non è che costituisca un grosso problema per me, malgrado il fatto che DAO ha molte parti parlate, nei dialoghi si modifica pesantemente la trama, e purtroppo ogni tanto capita quella parola in inglese più "stretto" che non si afferra bene. . .

Arrivando al punto, non ho mai avuto esperienza nella localizzazione delle applicazioni, esplorando il contenuto del .app a quanto pare il gioco è un porting vero e proprio della versione windows, che transgaming.com ha trasformato in versione mac sfruttando una sua versione ottimizzata del noto wine.

Qualcosa mi fa pensare che una localizzazione amatoriale a questo punto sia possibile, il problema è che non dispongo di una versione pc con la quale fare il confronto delle cartelle e cercare di capire dove si trovano i files tradotti in italiano.

Per cui sono qui per chiedere sostanzialmente tre favori:

-Se avete avuto esperienza nel localizzare un gioco di distribuito da gametree-transgaming mi sapreste dire come avete fatto per velocizzarmi l'impresa?

-Se avete dragon age origins per pc, non è che entriamo in contatto in modo da vedere dove stanno sti files e tradurlo assieme in italiano :mhh:?

- Che voi sappiate esiste qualche community italiana che si occupa di localizzazione amatoriale dei videogiochi?

Grazie mille, a presto.

Link al commento