Vai al contenuto

ferrari 360 modena


<nightrain>

Messaggi raccomandati

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta
ne ho trovata una a 70.000 euri del 2000...53.000 km rosso corsa' date=' griglia posteriore challenge, interno cuoio, cambio f1 e tanti optional...di presenza sembra perfetta

la prendo?[/quote']

:D:dance:

si così poi me la fai provare.... :shock::dance:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa però mi lascia perplesso e ora mi ci sono anche fissato, il rosso ferrari tende a diventare arancione come su qualsiasi altra auto ... e a quel prezzo la cosa mi sta veramente sugli zebedei . le plastiche poi dei paraurti, non ne parliamo... :D

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

illuminami!

credo che le regole valide per qualsiasi auto siano valide al cubo per una ferrari, bisognerebbe vedere di chi era... come l'ha tenuta, se è un concessionario ferrari o la vende un multimarche :D bisognerebbe controllare un pò la meccanica, magari portandosi dietro un amico meccanico.... sentire se ti fanno fare un test auto. controllare l'usura delle gomme se è regolare e in che stato sono... gli interni.. soprattutto la pedaliera che di solito è indice di km anomalo . e poi se è rubata :shock:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che le regole valide per qualsiasi auto siano valide al cubo per una ferrari, bisognerebbe vedere di chi era... come l'ha tenuta, se è un concessionario ferrari o la vende un multimarche :D bisognerebbe controllare un pò la meccanica, magari portandosi dietro un amico meccanico.... sentire se ti fanno fare un test auto. controllare l'usura delle gomme se è regolare e in che stato sono... gli interni.. soprattutto la pedaliera che di solito è indice di km anomalo . e poi se è rubata :shock:

già...comunque è un concessionario ferrari che vende ferrari usate doc :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che abbia fatto i tagliandi e che la distribuzione sia a posto: farla costa uno sbotto e va fatta MOLTO spesso. Informati sul cambio F1, probabile che se ha dei problemi, e prima o poi li avrà, partono decine i migliaia di €.

Mi permetto di dirti, pur non conoscendoti, e non prendertela, che se non stai scherzando la stai prendendo MOLTO alla leggera. Non sono i 70.000€ che ti dovrebbero preoccupare, ma tutti quelli che li seguiranno per mantenerla.

A livello estetico per me una 355 Spider è il top delle Ferrari moderne, se poi nera/tan ciao...

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che abbia fatto i tagliandi e che la distribuzione sia a posto: farla costa uno sbotto e va fatta MOLTO spesso. Informati sul cambio F1, probabile che se ha dei problemi, e prima o poi li avrà, partono decine i migliaia di €.

Mi permetto di dirti, pur non conoscendoti, e non prendertela, che se non stai scherzando la stai prendendo MOLTO alla leggera. Non sono i 70.000€ che ti dovrebbero preoccupare, ma tutti quelli che li seguiranno per mantenerla.

A livello estetico per me una 355 Spider è il top delle Ferrari moderne, se poi nera/tan ciao...

so che questa càzzata mi costerà un botto...ma se non la faccio adesso...:ciao:

comunque parlando seriamente. i tagliandi sembrano ok (controllerò tutto per bene)...la distribuzione...non mi pare di capire

cosa intendi per distribuizione? (la 335 non mi fa impazzire...preferisco la 360)

grazie per i consigli:)

Link al commento
Condividi su altri siti

so che questa càzzata mi costerà un botto...ma se non la faccio adesso...:devil:

comunque parlando seriamente. i tagliandi sembrano ok (controllerò tutto per bene)...la distribuzione...non mi pare di capire

cosa intendi per distribuizione? (la 335 non mi fa impazzire...preferisco la 360)

grazie per i consigli:)

Per distribuzione intendo la cinghia di distribuzione (e immagino pure pompa acqua' date=' tendicinghia, cuscinetti vari...non so, non sono un esperto di Ferrari). È una cinghia dentata in gomma e kevlar (credo) che permette la perfetta sincronia (fase) tra albero motore (e quindi pistoni e bielle) e albero/i a cammes (e quindi valvole).

Su auto "normali" si cambia ogni 100.000km o 10 anni (o meno), mentre su motori molto spinti (o particolari) come Ferrari si cambia molto più spesso (se non sbaglio nell'ordine di ogni 10.000km o ogni anno). La cinghia in sé non costa nulla (penso che anche per un V8 non superi i 100€), ma per sostituirla sulla 360 credo si debba smontare il motore dall'auto e quindi la (cara) manodopera incide parecchio sul costo totale.

Nel caso in cui non venga sostituita potrebbe rompersi e la sincronia tra pistoni e valvole sarebbe compromessa, permettendo ai pistoni e alle valvole di venire a contatto (violento) tra loro, creando danni importanti a tutto il motore.

Un piccolo esempio (su auto decisamente meno problematiche e costose): [url']http://www.500kcar.com/broken_timing_belt.html[/url]

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per distribuzione intendo la cinghia di distribuzione (e immagino pure pompa acqua, tendicinghia, cuscinetti vari...non so, non sono un esperto di Ferrari). È una cinghia dentata in gomma e kevlar (credo) che permette la perfetta sincronia (fase) tra albero motore (e quindi pistoni e bielle) e albero/i a cammes (e quindi valvole).

Su auto "normali" si cambia ogni 100.000km o 10 anni (o meno), mentre su motori molto spinti (o particolari) come Ferrari si cambia molto più spesso (se non sbaglio nell'ordine di ogni 10.000km o ogni anno). La cinghia in sé non costa nulla (penso che anche per un V8 non superi i 100€), ma per sostituirla sulla 360 credo si debba smontare il motore dall'auto e quindi la (cara) manodopera incide parecchio sul costo totale.

Nel caso in cui non venga sostituita potrebbe rompersi e la sincronia tra pistoni e valvole sarebbe compromessa, permettendo ai pistoni e alle valvole di venire a contatto (violento) tra loro, creando danni importanti a tutto il motore.

Un piccolo esempio (su auto decisamente meno problematiche e costose): http://www.500kcar.com/broken_timing_belt.html

capito...grazie

domani andrò a osservarla come si deve e mi informo di tutto (anche del costo della manodopera)...una prova su strada magari non guasterebbe:dance:

il rombo del motore è fantastico:ghghgh:

speriamo bene per il cambio f1...53 mila km su una macchina del genere come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

capito...grazie

domani andrò a osservarla come si deve e mi informo di tutto (anche del costo della manodopera)...una prova su strada magari non guasterebbe:dance:

il rombo del motore è fantastico:ghghgh:

speriamo bene per il cambio f1...53 mila km su una macchina del genere come sono?

mah guarda io la butto lì ... se l'elettronica è sana.. e penso che Ferrari non tiri via su sta cosa il cambio non dovrebbe avere problemi anche se uno ha fatto un utilizzo diciamo un pò "allegro" il problema potrebbe essere la frizione.. nel caso

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

capito...grazie

domani andrò a osservarla come si deve e mi informo di tutto (anche del costo della manodopera)...una prova su strada magari non guasterebbe:dance:

il rombo del motore è fantastico:ghghgh:

speriamo bene per il cambio f1...53 mila km su una macchina del genere come sono?

Non sono pochissimi, ma niente di tragico, penso.

O, meglio, credo siano auto talmente tanto particolari che sarebbe meglio informarsi davvero a fondo tra veri esperti del marchio (o addirittura dello specifico modello) perché una cazzata tipo il fanale posteriore potrebbe costare, senza stupore da parte mia, anche 3.000€ (l'ho tirato a caso, magari costa 300€, però non mi stupirei davvero se costasse 10 volte tanto). Così come non mi stupirei se un attuatore del cambio F1 si inchiodasse "senza motivo" e cambiarlo costasse 20.000€.

Per dirne una, conosco un signore che ha qualche Ferrari. Un bel giorno di circa 10 anni fa in uscita dall'Ascari picchia con la sua 355. A quanto mi ha detto niente di grave. Morale della favola gli tengono l'auto in officina per mesi, smontata completamente per sentirsi dire: "Tutta dritta, nessun danno grave. Abbiamo cambiato il cofano, il paraurti e un fanale. Fanno 55.000€, grazie".

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pochissimi, ma niente di tragico, penso.

O, meglio, credo siano auto talmente tanto particolari che sarebbe meglio informarsi davvero a fondo tra veri esperti del marchio (o addirittura dello specifico modello) perché una cazzata tipo il fanale posteriore potrebbe costare, senza stupore da parte mia, anche 3.000€ (l'ho tirato a caso, magari costa 300€, però non mi stupirei davvero se costasse 10 volte tanto). Così come non mi stupirei se un attuatore del cambio F1 si inchiodasse "senza motivo" e cambiarlo costasse 20.000€.

Per dirne una, conosco un signore che ha qualche Ferrari. Un bel giorno di circa 10 anni fa in uscita dall'Ascari picchia con la sua 355. A quanto mi ha detto niente di grave. Morale della favola gli tengono l'auto in officina per mesi, smontata completamente per sentirsi dire: "Tutta dritta, nessun danno grave. Abbiamo cambiato il cofano, il paraurti e un fanale. Fanno 55.000€, grazie".

grazie:)

spero di non picchiare da nessuna parte:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie:)

spero di non picchiare da nessuna parte:ghghgh:

Ovviamente lo spero anche io per te! Buon acquisto, se decidi di farlo!

E foto, mi raccomando! Poi ci si vede in pista :ghghgh:

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente lo spero anche io per te! Buon acquisto, se decidi di farlo!

E foto, mi raccomando! Poi ci si vede in pista :fiorellino:

gli tocca correre col freno a mano tirato e il listino prezzi dei ricambi al posto del sedile passeggero .. :boh:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...