Vai al contenuto

Questa è bella: «I meridionali sono meno intelligenti»


MerGirl

Messaggi raccomandati

io invece sono perfettamente d accordo,senza scadere nel qualunquismo e per esperienza personale ho avuto modo di toccare con mano questa arretratezza del sud. e adesso via di risposte permalose e piccate,non c è niente da fare siete ignoranti e in certi posti anche mezzi africani.è il mio punto di vista e dovete accettare serenamente che molti la pensano come me,al posto di star qui a lamentarvi non venite qua al nord e fate crescere la vostra terra,senza piangervi addosso.createvelo voi il futuro senza scappare o aspettare i soldi che vi mandiamo giu noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Vabbeh ho capito che cadevamo nei luoghi comuni che ho sopracitato all'inizio del topic… mi sa che se prende una brutta piega mi chiudo da sola il topic… sempre gente civilissima ed educatissima… poi non lamentatevi eh? :)

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh ho capito che cadevamo nei luoghi comuni che ho sopracitato all'inizio del topic… mi sa che se prende una brutta piega mi chiudo da sola il topic… sempre gente civilissima ed educatissima… poi non lamentatevi eh? :)

non sei obbiettivo e i miei non sono luoghi comuni.è la realta che da fastidio vorresti dirmi che al sud è tutto perfetto ma dai,sono queste cose che aumentano i pregiudizi.nascondere la polvere sotto il tappeto

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono perfettamente d accordo,senza scadere nel qualunquismo e per esperienza personale ho avuto modo di toccare con mano questa arretratezza del sud. e adesso via di risposte permalose e piccate,non c è niente da fare siete ignoranti e in certi posti anche mezzi africani.è il mio punto di vista e dovete accettare serenamente che molti la pensano come me,al posto di star qui a lamentarvi non venite qua al nord e fate crescere la vostra terra,senza piangervi addosso.createvelo voi il futuro senza scappare o aspettare i soldi che vi mandiamo giu noi.

ohi ti sei scordato l'enciclopedia delle banalità.........ah no la sai a memoria.......

non sei obbiettivo e i miei non sono luoghi comuni.è la realta che da fastidio vorresti dirmi che al sud è tutto perfetto ma dai,sono queste cose che aumentano i pregiudizi.nascondere la polvere sotto il tappeto

ahia....:)

comunque inutile scannarsi su una teoria.....

tra l'altro non è la prima volta che Lynn crea molto rumore mediatico per niente....come fatto notare anche nell'articolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
chi se ne sbatte delle leggi...bhe, vien da arcore...provincia di Monza e Brianza...:)

guarda fidati che anche a bologna ce ne sono molti che ne sbattono delle leggi, non solo chi viene da monza e brianza...il signore che hai citato tu, che non è proprio il mio migliore amico, non è comunque dissimile da TUTTI quegli altri dall'altra parte...:)

cerchiamo di non buttarla sempre in politica...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono perfettamente d accordo,senza scadere nel qualunquismo e per esperienza personale ho avuto modo di toccare con mano questa arretratezza del sud. e adesso via di risposte permalose e piccate,non c è niente da fare siete ignoranti e in certi posti anche mezzi africani.è il mio punto di vista e dovete accettare serenamente che molti la pensano come me,al posto di star qui a lamentarvi non venite qua al nord e fate crescere la vostra terra,senza piangervi addosso.createvelo voi il futuro senza scappare o aspettare i soldi che vi mandiamo giu noi.

Colgo l'invito e da buon "terùn" (lol) mi rivolgo ai "soldati nordisti" (in certi casi è bello immedesimarsi in personaggi ormai scomparsi (?) delle favolose vicende storiche delle guerre tra "Nord" e "sud") e quindi prendendo in prestito o "rubando" come siam soliti fare (lol) :) una frase:

i soldi che vi mandiamo giù noi

chiedo se per favore me ne mandi un pochino... tipo una 1000 euro mi farebbero comod(in)o...

...su... in fervente attesa, invito terrùns (all'inglese) a inoltrare richiesta, magari anche per arretrati non ricevuti...

E poi dicono che i "datori" lavorano per bene!!! io sono 20 anni che aspetto sti soldi, e non arrivano!!! saranno le "nostre"poste: le Terrùnian delivering servis... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fidati che anche a bologna ce ne sono molti che ne sbattono delle leggi, non solo chi viene da monza e brianza...il signore che hai citato tu, che non è proprio il mio migliore amico, non è comunque dissimile da TUTTI quegli altri dall'altra parte...:)

cerchiamo di non buttarla sempre in politica...:)

era un esempio di "homus padanus" che mi serviva...

che poi di sta gente ce ne sia dappertutto, ti do QUASI ragione...(e la discussione sarebbe molto utile e interessante, ma qui non se ne puo parlare:cry:)

io cmq cambierei il titolo del thread, e metterei GLI ITALIANI sono meno intelligenti, rispetto ai colleghi europei...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi sento offeso sono emiliano ;)

sta brau tì che vivi a sud del Po. :)

di certo non abbiamo il senso civico di uno svedese. ma neanche al nord.

questo è poco ma sicuro.. ;)

Vabbeh ho capito che cadevamo nei luoghi comuni che ho sopracitato all'inizio del topic… mi sa che se prende una brutta piega mi chiudo da sola il topic… sempre gente civilissima ed educatissima… poi non lamentatevi eh? :)

uhm. viste le premesse poteva anche andar peggio, a me personalmente non sembra stia andando tutto a rotoli...

ehm, mi ero perso i post di giorgiogori. :P

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
era un esempio di "homus padanus" che mi serviva...

che poi di sta gente ce ne sia dappertutto, ti do QUASI ragione...(e la discussione sarebbe molto utile e interessante, ma qui non se ne puo parlare:cry:)

io cmq cambierei il titolo del thread, e metterei GLI ITALIANI sono meno intelligenti, rispetto ai colleghi europei...:)

pecunia non olet :P

sta brau tì che vivi a sud del Po. ;)

uè vecchio guarda che l'ho già fatto sto discorso con un altro eh occhio che il piemonte è circa alla stessa altezza dall'emilia eh è solo più a sinistra ;)

se pensi che c'è gente invece che crede, che ne so, che genova sia più alta di bologna (e non è così....) :P

questo è poco ma sicuro.. :mhh:

uhm. viste le premesse poteva anche andar peggio, a me personalmente non sembra stia andando tutto a rotoli...

ehm, mi ero perso i post di giorgiogori. :)

heheheheheheheheeh aspetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uè vecchio guarda che l'ho già fatto sto discorso con un altro eh occhio che il piemonte è circa alla stessa altezza dall'emilia eh è solo più a sinistra ;)

:) ma era una battuta :P io voto LEGA NERD mica quegli altri :) e poi son loro che lo dicono che la terronia inizia a sud del po, a prescindere che si sia geograficamente più a sud o più a nord di altri punti a nord del po.. :P

il piemonte più a sinistra dell'emilia? ne riparliamo a marzo ;) o magari in valsusa! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono perfettamente d accordo,senza scadere nel qualunquismo e per esperienza personale ho avuto modo di toccare con mano questa arretratezza del sud. e adesso via di risposte permalose e piccate,non c è niente da fare siete ignoranti e in certi posti anche mezzi africani.è il mio punto di vista e dovete accettare serenamente che molti la pensano come me,al posto di star qui a lamentarvi non venite qua al nord e fate crescere la vostra terra,senza piangervi addosso.createvelo voi il futuro senza scappare o aspettare i soldi che vi mandiamo giu noi.
non sei obbiettivo e i miei non sono luoghi comuni.è la realta che da fastidio vorresti dirmi che al sud è tutto perfetto ma dai,sono queste cose che aumentano i pregiudizi.nascondere la polvere sotto il tappeto

:)

vabbe'... si e' appena iscritto a IM... si inizia bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono perfettamente d accordo,senza scadere nel qualunquismo e per esperienza personale ho avuto modo di toccare con mano questa arretratezza del sud. e adesso via di risposte permalose e piccate,non c è niente da fare siete ignoranti e in certi posti anche mezzi africani.è il mio punto di vista e dovete accettare serenamente che molti la pensano come me,al posto di star qui a lamentarvi non venite qua al nord e fate crescere la vostra terra,senza piangervi addosso.createvelo voi il futuro senza scappare o aspettare i soldi che vi mandiamo giu noi.

Ecco un'altro perfetto esempio di colui che si sente superiore,il tuo è solo un discorso razzista.

Ma va la ma va la....mezzi africani,e allora ,che tu sei meglio di un africano....ma fammi il piacere.

L'ingnoranza bello mio è figlia della povertà e del qualunquismo,tu non sarai povero

ma sul qualunquismo di certo non sei secondo a nessuno,parli da perfetto ingnorante,

ovvero ignori completamente una situazione e ne parli in modo dispregiativo.

Forse in alcune parti del sud si può trovare una certa maleducazione,figlia della povertà

e dello stato delle cose,ma ti posso assicurare che sia al nord che al centro

puoi trovare le stesse situazioni in posti dove la vita è difficile.

Continua a seguire i tuoi mentori nel divide et impera,continuamo a darci addosso

fra di noi che chi predica queste cose è li pronto con il cetriolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) ma era una battuta :) io voto LEGA NERD mica quegli altri :) e poi son loro che lo dicono che la terronia inizia a sud del po, a prescindere che si sia geograficamente più a sud o più a nord di altri punti a nord del po.. :P

il piemonte più a sinistra dell'emilia? ne riparliamo a marzo ;) o magari in valsusa! :mhh:

:P;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
:) ma era una battuta, io voto LEGA NERD mica quegli altri :) e poi son loro che lo dicono che la terronia inizia a sud del po, a prescindere che si sia geograficamente più a sud o più a nord di altri punti a nord del po.. :P

il piemonte più a sinistra dell'emilia? ne riparliamo a marzo :mhh: o magari in valsusa! :DD

ahhahaha ok ;)

io invece non voto, ho smesso di fumare e di votare a 30 anni :ola:

e comunque....non intendevo a sinistra in quel senso lì ;) in quel senso qui abbiamo dei veri cavalli, tutti con un bel paraocchi...è un pò come in veneto: lì voterebbero lega anche se bossi spacciasse e sfruttasse la prostituzione. qui votano a sinistra (un partito qualsiasi, non so più neanche quali ci sono :P ) anche se li mettono a 90 e....(omissis) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
I più intelligenti d'Italia, secondo Lynn, sono concentrati in Friuli.

eeeeehhhhvvaaaii :) :P

Ah io sono d'accordissimo con il tizio comunque. Non tanto per quelle robe della genetica ma per una questione culturale, di società, di sviluppo etc..etc.. questo non vuol dire che non ci possono essere le persone più intelligenti ma solo che mediamente lo sono di meno.

Cioè su un campione di 10mila persone secondo me hanno un QI più basso quelle al sud. Poi magari sanno fare molto meglio altre cose però boh, cosi a pelle (e mio papà è pugliese) mi da l'idea che su una media sia cosi..

Sei la prova tangibile che Lynn si sbaglia.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei la prova tangibile che Lynn si sbaglia.:)

Oltre che la prova tangibile dello sbaglio,qui si abbassa fortemente la media del friuli,

e siccome sono per metà romano e per metà friulano,un po mi rode.:)

FRIULANI fatevi avanti dimostrate che c'è chi accende il cervello.:P

Link al commento
Condividi su altri siti

...che ne sapit' vujie

'ccà tenimm' i suogn chù gruoss' ro munn! e 'nge ricit' ca simm' sciem... Nunn'e tenimm i rinar, è o'ver... ma tenimm' o cor', l'ammor... :)

Quindi mi faccio carico, adesso, e qui, di introdurvi al SUD :P (soprattutto per avvicinarci ai Militanti della Lega Lord)

http://www.youtube.com/watch?v=HyAEP674MKE

ma, per non lasciarvi soli nel capire questa incomprensibile lingua "simil-aficana", quasi... quasi australiana (che direi, altro che terronia, quelli stanno proprio cosi a sud che ... :) in Africa li discriminano, sono Terroni rispetto a loro! e con questo abbiamo detto tutto!) vi lancio questa mini-lezione di (in questo caso) Napoletano alla mano: per fare subito conoscenza dell'Arabo terrùn.

A cura del "professore" demerito Enzo Fischetti ;)

Iniziativa a cura del Ministero degli affari internazionali - dipartimento interno: politiche per la comprensione del fenomeno invasivo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei la prova tangibile che Lynn si sbaglia.:)

si ma si dice tangente sing.gif

I romani comunque sono peggio (meno inteliggenti) dei suddani (abitanti del sud) per me. Perchè al meno sono furbi al sud, ti fregano, tutti mafiosi, tutti che se ne fregano dell'ambiente, tutti che imbrogliano, tutti che etc... mentre a roma sono creduloni e convinti che roma sia ancora la capitale di europa :)

dovrebbero dividere l'italia, il friuli torna d'ove era e il resto che di italia che si ammazzano pure tra loro!

badgerbadgerbadger.gif

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
si ma si dice tangente sing.gif

I romani comunque sono peggio (meno inteliggenti) dei suddani (abitanti del sud) per me. Perchè al meno sono furbi al sud, ti fregano, tutti mafiosi, tutti che se ne fregano dell'ambiente, tutti che imbrogliano, tutti che etc... mentre a roma sono creduloni e convinti che roma sia ancora la capitale di europa :)

dovrebbero dividere l'italia, il friuli torna d'ove era e il resto che di italia che si ammazzano pure tra loro!

badgerbadgerbadger.gif

Eeeh, che Dio ci fulmini tutti... Sonik per oggi basta, ho raggiunto la quantità massima consigliata di tuoi interventi (uno al giorno). Che poi sti nordici cos'hanno di così invidiabile, manco riescono a concepire l'uso del bidet dopo l'aver... Insomma, che si evolvano prima di parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' razzista come sondaggio neh...e sul cibo NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!! (ve lo dico da milanese doc).

Ma è anche vero che al sud molta gente abbandona gli studi (ma anche al nord eh...).

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene,in questa discussione abbiamo capito che effettivamente in italia c'è una razza inferiore.

tutto sommato l'irlandese non sbagliava,solo che non ha azzeccato la connotazione geografica.

qui siamo venuti a conoscenza che la razza inferiore è sparsa in tutta italia,ed ha una caratteristica comune

per tutto il territorio,si crede migliore degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma si dice tangente sing.gif

I romani comunque sono peggio (meno inteliggenti) dei suddani (abitanti del sud) per me. Perchè al meno sono furbi al sud, ti fregano, tutti mafiosi, tutti che se ne fregano dell'ambiente, tutti che imbrogliano, tutti che etc... mentre a roma sono creduloni e convinti che roma sia ancora la capitale di europa :)

dovrebbero dividere l'italia, il friuli torna d'ove era e il resto che di italia che si ammazzano pure tra loro!

badgerbadgerbadger.gif

Attento... potresti essere vittima di un qualche sudano (che vor di?, meno male che almeno ti capisci solo tu!) ...che trovandosi per le remote terre del nord... per la strada ti fa il servizietto! e tu, classico puro, onesto e tranquillo nordico (anzi, in una lingua classica: nordano - tu però, proprio tu tu) potresti essere la vittima sacrificale di qualche (anzi non qualche, tanto, parole tue: tutti) mafioso, ladro, opportunista ecc.ecc....

Datti alla comicità... almeno ridi, oltre che far ridere gli altri! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeeh, che Dio ci fulmini tutti... Sonik per oggi basta, ho raggiunto la quantità massima consigliata di tuoi interventi (uno al giorno). Che poi sti nordici cos'hanno di così invidiabile, manco riescono a concepire l'uso del bidet dopo l'aver... Insomma, che si evolvano prima di parlare!

Eeeh, ZZZOOT. Fulminati in Italia

..comunque non è obbligatorio essere invidiosi di quelli meno stupidi, ovvero più intelligenti, stando a quello che dice il buon Lynn :P si può anche rodere in silenzzzio senza farlo sapere a tutti :) Però, sempre come dice Lynn, non tutti sono capaci evidentemente... sarà la mescolanza genetica :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a ignorare siete anche molto ingenui.credete che io sia l unica persona a pensare queste cose?e da buoni meridionali ve la prendete sul personale,forse siete scappati ancora da piccoli e non conoscete la realta del vostro amato sud,i falsi invalidi la malasanita le lauree comprate la munnezzz e via discorrendo,a ma questo é qualunquismo non sono cose che accadono davvero.e poi vorrei capire perche in una nazione civile come l italia,io fighetto del nord che ero bello tranqullo per i fatti miei fresco di diploma mi sono visto catapultare a 18 anni e poco piu per tre mesi in sicilia,non l Afghanistan,ripeto la sicilia italia,con il giubbotto antiproiettile e il colpo in canna del mio compianto fal da lancio.non me lo so spiegare ancora adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozione Pubblica:

Per Onore del buon costume e dell'Italiano, con la I maiuscola, ignoriamo la follia dei Qualunquismi!

italia-in-crisi.jpg

Huahuahuahuahua :P

è proprio vero l'articolo! lol sonik ... mi raccomando! continua a sclerare di brutto! ti danno la coppa di : C.C.C.C. della lega LORD :)

delucidazione dell'onoreficenza? se potete, cercate la storia di Ciccio Cappuccio e capirete! altrimenti ve la spiego io! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...