Vai al contenuto

Problema 'Nessun Servizio' (nessuna rete) iphone 3gs 3.1.3 jailbreak (comprato in italia)


nifflex

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema con un iphone 3GS 3.1.3 jailbroken. Dopo esser riuscito correttamente a jailbrakkare il firmware 3.1.3 con SnoowBreeze 1.5.1 non mi riconosce più il gestore telefonico.

PREMETTO che l'iphone è stato acquistato in Italia con contratto TIM quindi senza necessità di sblocco.

Ho jailbrekkato il firmware 3.1.3 con snoowbreeze sia spuntando l'opzione 'attiva telefono' che senza.

Fatto il jailbreak al 3.1.3, appena vado su impostazioni non si vede l'opzione gestore; se scarico Ultrasnow e provo lo sblocco, mi compare l'opzione Gestore ma non riesce ugualmente a trovare il segnale TIM, se effettuo una ricerca manuale mi dice :'impossibile caricare elenco reti'. La baseband attuale è la 05.11.07. Ho provato le seguenti opzioni:

- downgrade con fuzzyband: non possibile

- sblocco con blacksnow tramite blackra1n - si riavvia e si blocca sull'accensione

- downgrade al 3.1.2: ho provato molti metodi ma nessuno funzionante (compreso il metodo del passaggio ad iTunes 8.2 e modifica Hosts)

- per non ricordo gli altri metodi usati :rolleyes:

Ho anche alcune domande.

Se in caso volessi arrendermi e passare al 3.1.3 originale non jailbroken non ci sarà alcun problema riguardo il gestore?

Il problema del 'nessun servizio' è dovuto ad un aggiornamento della baseband tramite i vari jailbreak e quindi ora non mi è possibile usare corretamente il mio gestore su iphone italiano?

Per ora mi ritrovo con un iPhone 3GS firmware 3.1.3 jailbroken ma senza possibilità di usare la rete dati cellulare nonostante lo abbia acquistato in Italia con contratto TIM regolare.

Spero mi sappiate dare una mano per risolvere il mio problema.

Un ringraziamento anticipato.

Saluti! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.. apple cerca sempre di aumentare la ''protezione'' quindi per ogni aggiornamento, diventa sempre più difficile sbloccare l'iphone...

io ti consiglio di portare il tuo iphone al suo ''stato naturale'' per sistemare quello che hai combinato..

per riportare l'iphone al suo ''stato naturale'' ti basta fare un ripristino completo del sistema, tramite itunes..

in questo modo cancellerai tutti i dati presenti sull'iphone, compreso il software per lo sblocco.

spero di esserti stato d'aiuto. ciao!

iMac 20''MacBook Pro 15'' UnibodyMacBook UnibodyiPhone 3GS 32GbiPod Touch 8GBiPod Shuffle 4GBiPad 3G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Salve, ho un problema con un iphone 3GS 3.1.3 jailbroken. Dopo esser riuscito correttamente a jailbrakkare il firmware 3.1.3 con SnoowBreeze 1.5.1 non mi riconosce più il gestore telefonico.

PREMETTO che l'iphone è stato acquistato in Italia con contratto TIM quindi senza necessità di sblocco.

Ho jailbrekkato il firmware 3.1.3 con snoowbreeze sia spuntando l'opzione 'attiva telefono' che senza.

Fatto il jailbreak al 3.1.3, appena vado su impostazioni non si vede l'opzione gestore; se scarico Ultrasnow e provo lo sblocco, mi compare l'opzione Gestore ma non riesce ugualmente a trovare il segnale TIM, se effettuo una ricerca manuale mi dice :'impossibile caricare elenco reti'. La baseband attuale è la 05.11.07. Ho provato le seguenti opzioni:

- downgrade con fuzzyband: non possibile

- sblocco con blacksnow tramite blackra1n - si riavvia e si blocca sull'accensione

- downgrade al 3.1.2: ho provato molti metodi ma nessuno funzionante (compreso il metodo del passaggio ad iTunes 8.2 e modifica Hosts)

- per non ricordo gli altri metodi usati :ghghgh:

Ho anche alcune domande.

Se in caso volessi arrendermi e passare al 3.1.3 originale non jailbroken non ci sarà alcun problema riguardo il gestore?

Il problema del 'nessun servizio' è dovuto ad un aggiornamento della baseband tramite i vari jailbreak e quindi ora non mi è possibile usare corretamente il mio gestore su iphone italiano?

Per ora mi ritrovo con un iPhone 3GS firmware 3.1.3 jailbroken ma senza possibilità di usare la rete dati cellulare nonostante lo abbia acquistato in Italia con contratto TIM regolare.

Spero mi sappiate dare una mano per risolvere il mio problema.

Un ringraziamento anticipato.

Saluti! :baby:

Ho risolto questa problema, andare nel Cydia, disinstallate il repository di ultrasnow, vedrete che torna funzionante!

Comunque mi domando che cosa servirebbe esattamente ultrasn0w??

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

ciao ho un iphone 3 con aggiornamento 4.2.1 , dopo aver effettuato il jailbreak non c e piu segnale di rete , entro in impostazione per ripristinare la rete , ma si blocca appena premo "rete" ! C'è una soluzione senza ripristinare il telefono? ho dei messaggi molto importanti che non vorrei perdere . rispondetemi è urgente ! vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...