criswestwood

Come Inserire Copyright,nome Cognome,firma Sulle Foto?

18 risposte in questa discussione

ciao ragazzi/e vorrei un aiuto..possibilmente passo per passo dato che non sono pratico di photoshop,eheh...vorrei mettere copyright,nome e cognome e firma sulla mia foto magari con qualche tipo di carattere strano,magari in scrittura nera in basso a dx della foto..mi sapreste aiutare?accetto qualsiasi consiglio,grazie...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :ghghgh:.

E' tutto molto semplice, basta avere davanti l'immagine sulla quale vuoi scrivere il copyright, cliccare sul tasto per inserire un testo (quello evidenziato nell'istantanea), creare trascinando con il mouse una casella di testo che sposti dove vuoi e nella quale scrivi ciò che vuoi.

Sopra hai tutti i caratteri, dimensioni, distorsioni etc. che vuoi, se no puoi aprire la finestra avanzata premendo mela+t :fiorellino:.

9e124

EDIT: un consiglio che ti do è di non scrivere troppo o inserire simboli troppo vistosi, che disturbano parecchio.

Se hai un sito web, ti consiglio di scrivere il simbolo copyright e dopo il tuo sito: se no simbolo copyright e il tuo nome e cognome.

Poi, de gustibus... :fiorellino:

:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora più semplice,

creati un pennello con la tua firma e copyright , lo selezioni un colpo di click (o di penna se hai la tavoletta) e il gioco è fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi iPhoto per postprodurre le tue foto, puoi installare questo plugin per iPhoto che ti permette di inserire firma, watermark, cornice in fase di esportazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente trovo abbastanza inutile l'inserimento di un watermark sulle foto web.

• il formato con cui sono salvate rende impossibile qualsiasi uso commerciale editoriale su carta
  • rovinano la foto "sporcandola"
  • in caso di utilizzo fraudolento in rete, evento abbastanza remoto, si ha comunque la possibilità di rivalsa avendo tu l'originale in alta risoluzione che ne dimostra la leggittima proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mikko appunto molto interessante e corretto.

c'è da dire che al limite avere un watermark sulla foto può far sì che se le tue foto girano [e a me per esempio su fessbuc le prendono, le copiano, le inseriscono in propri album... non si potrebbe. ma che ci vuoi fare.. :ciao: ], lo fanno col nome dell'autore. diciamo che è un modo come un altro per farsi un po' di pubblicità..

in effetti io lo uso solo sulle foto che andrò a buttare su fessbuc... :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mikko appunto molto interessante e corretto.

c'è da dire che al limite avere un watermark sulla foto può far sì che se le tue foto girano [e a me per esempio su fessbuc le prendono, le copiano, le inseriscono in propri album... non si potrebbe. ma che ci vuoi fare.. :ciao: ], lo fanno col nome dell'autore. diciamo che è un modo come un altro per farsi un po' di pubblicità..

in effetti io lo uso solo sulle foto che andrò a buttare su fessbuc... :ghghgh:

la miglior pubblicità sono le foto belle :mhh: non i watermark

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• il formato con cui sono salvate rende impossibile qualsiasi uso commerciale editoriale su carta

su flickr si possono caricare file belli grossi, perfettamente stampabili... eventualmente, e come unico accorgimento, consigli di non pubblicare immagini più grandi di 1024pxl lato lungo e 72dpi? :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque l'utilizzo di una firma lo vedo in caso di pubblicazioni fuori dal proprio raggio di controllo (sito internet / blog / flickr) come dice steno su facebook ad esempio. E giusto per farsi riconoscere... non per proteggerle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su flickr si possono caricare file belli grossi, perfettamente stampabili... eventualmente, e come unico accorgimento, consigli di non pubblicare immagini più grandi di 1024pxl lato lungo e 72dpi? :ghghgh:

non vedo perchè mettere in rete formati oltre 900px :ciao:

formati più grandi non servono a nessuno...credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su flickr si possono caricare file belli grossi, perfettamente stampabili... eventualmente, e come unico accorgimento, consigli di non pubblicare immagini più grandi di 1024pxl lato lungo e 72dpi? :ghghgh:

Su flickr hai foto di 4000 pixel di lato, altro che poster :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la miglior pubblicità sono le foto belle :ghghgh: non i watermark
non vedo perchè mettere in rete formati oltre 900px :mhh:

formati più grandi non servono a nessuno...credo

te lo meriti :ciao:

captainobvious.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su flickr hai foto di 4000 pixel di lato, altro che poster :ciao:

perchè uploado accazzodicane :mhh: a volte esporto il jpeg massimo, a volte lo resizo... ma sbaglio a lasciare file così grossi. Ma diciamocela... chi vuoi che si rubi le mie foto? :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo il plug in,cmq vi è moltissimo materiale fotografico dai vari siti con licenza creative commons ( licenza che utilizzo anche io per la mia musica) dove vi è ben scritto il tipo di condivisione ed utilizzo del materiale consentito ( musica,foto,video,libri etc etc). Cmq un piccolo logo oppure il link del proprio sito non credo siano fastidiosi specie se parliamo sempre di materiale compresso per uso web,un po come succede per i propri filmati ( questa soluzione la vedo sempre più presente sul proprio materiale) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interesserebbe sapere come funziona la creazione del pennello con la propria firma...

Per i copyright ho risolto registrando un azione che faccio partire quando ho bisogno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare il simbolino del copyright premi alt+c. ©©©©©©©©© Non so se ti interessa ma potrebbe esserti utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti