Vai al contenuto

Come Inserire Copyright,nome Cognome,firma Sulle Foto?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi/e vorrei un aiuto..possibilmente passo per passo dato che non sono pratico di photoshop,eheh...vorrei mettere copyright,nome e cognome e firma sulla mia foto magari con qualche tipo di carattere strano,magari in scrittura nera in basso a dx della foto..mi sapreste aiutare?accetto qualsiasi consiglio,grazie...

MACBOOK 13" 2.4GHz INTEL CORE 2

eyeTV DTT STICK for your MAC

airport express

WD my passport essential

canon eos 500 D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :ghghgh:.

E' tutto molto semplice, basta avere davanti l'immagine sulla quale vuoi scrivere il copyright, cliccare sul tasto per inserire un testo (quello evidenziato nell'istantanea), creare trascinando con il mouse una casella di testo che sposti dove vuoi e nella quale scrivi ciò che vuoi.

Sopra hai tutti i caratteri, dimensioni, distorsioni etc. che vuoi, se no puoi aprire la finestra avanzata premendo mela+t :fiorellino:.

9e124

EDIT: un consiglio che ti do è di non scrivere troppo o inserire simboli troppo vistosi, che disturbano parecchio.

Se hai un sito web, ti consiglio di scrivere il simbolo copyright e dopo il tuo sito: se no simbolo copyright e il tuo nome e cognome.

Poi, de gustibus... :fiorellino:

:rolleyes:

Come il principe dei nembi è il Poeta che, avvezzo alla tempesta, si ride dell'arciere ma esiliato sulla terra, fra scherni, camminare non può per le sue ali di gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora più semplice,

creati un pennello con la tua firma e copyright , lo selezioni un colpo di click (o di penna se hai la tavoletta) e il gioco è fatto

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente trovo abbastanza inutile l'inserimento di un watermark sulle foto web.

  • il formato con cui sono salvate rende impossibile qualsiasi uso commerciale editoriale su carta
  • rovinano la foto "sporcandola"
  • in caso di utilizzo fraudolento in rete, evento abbastanza remoto, si ha comunque la possibilità di rivalsa avendo tu l'originale in alta risoluzione che ne dimostra la leggittima proprietà.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

mikko appunto molto interessante e corretto.

c'è da dire che al limite avere un watermark sulla foto può far sì che se le tue foto girano [e a me per esempio su fessbuc le prendono, le copiano, le inseriscono in propri album... non si potrebbe. ma che ci vuoi fare.. :ciao: ], lo fanno col nome dell'autore. diciamo che è un modo come un altro per farsi un po' di pubblicità..

in effetti io lo uso solo sulle foto che andrò a buttare su fessbuc... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

mikko appunto molto interessante e corretto.

c'è da dire che al limite avere un watermark sulla foto può far sì che se le tue foto girano [e a me per esempio su fessbuc le prendono, le copiano, le inseriscono in propri album... non si potrebbe. ma che ci vuoi fare.. :ciao: ], lo fanno col nome dell'autore. diciamo che è un modo come un altro per farsi un po' di pubblicità..

in effetti io lo uso solo sulle foto che andrò a buttare su fessbuc... :ghghgh:

la miglior pubblicità sono le foto belle :mhh: non i watermark

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

su flickr si possono caricare file belli grossi, perfettamente stampabili... eventualmente, e come unico accorgimento, consigli di non pubblicare immagini più grandi di 1024pxl lato lungo e 72dpi? :ghghgh:

non vedo perchè mettere in rete formati oltre 900px :ciao:

formati più grandi non servono a nessuno...credo

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

su flickr si possono caricare file belli grossi, perfettamente stampabili... eventualmente, e come unico accorgimento, consigli di non pubblicare immagini più grandi di 1024pxl lato lungo e 72dpi? :ghghgh:

Su flickr hai foto di 4000 pixel di lato, altro che poster :ciao:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

la miglior pubblicità sono le foto belle :ghghgh: non i watermark
non vedo perchè mettere in rete formati oltre 900px :mhh:

formati più grandi non servono a nessuno...credo

te lo meriti :ciao:

captainobvious.png

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ottimo il plug in,cmq vi è moltissimo materiale fotografico dai vari siti con licenza creative commons ( licenza che utilizzo anche io per la mia musica) dove vi è ben scritto il tipo di condivisione ed utilizzo del materiale consentito ( musica,foto,video,libri etc etc). Cmq un piccolo logo oppure il link del proprio sito non credo siano fastidiosi specie se parliamo sempre di materiale compresso per uso web,un po come succede per i propri filmati ( questa soluzione la vedo sempre più presente sul proprio materiale) :)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare il simbolino del copyright premi alt+c. ©©©©©©©©© Non so se ti interessa ma potrebbe esserti utile

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...