Vai al contenuto

Associare tipi di file ad un'applicazione...


Sh0M

Messaggi raccomandati

salve gente, ho già cercato nel forum ma non ho trovato la risoluzione a questo problema, forse non ho cercato bene...

in ogni caso il mio primo problema su mac è abbastanza stupido:

sto lavorando su un server web e ho montato la cartella condivisa dove ci sono le pagine asp nel mio mac, di default le pagine asp sono associate a photoshop (non chiedetemi perchè) ma io le voglio aprire con dreamweaver...

per risolvere sta cosa ho seguito questa procedura:

cliccato col destro sul file -> apri con -> altro.. -> seleziono dreamweaver e metto la spunta su "Apri sempre con"

il risultato è che apre il file in questione con dreamweaver come voglio io, memorizza di aprirlo sempre con dreamweaver, ma tutti gli altri asp continuano ad essere associati a photoshop...

come si fa ad associare *.asp a dreamweaver e non solo il file che ho cliccato?

grazie in anticipo e scusate se la domanda è stupida...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se voglio far aprire un certo numero di file con un certo software

generalmente seleziono tutti i file

premo mela+I

poi seleziono l'applicativo dal menu a tendina Apri con:

oppure

se seleziono solo un file

mela +I

selezioni l'apllicativo

poi

premi Modifica Tutto

(tutti i file con quella estensione saranno aperti in futuro

dall'applicativo scelto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by giu genoa

Se voglio far aprire un certo numero di file con un certo software

generalmente seleziono tutti i file

premo mela+I

poi seleziono l'applicativo dal menu a tendina Apri con:

si ok, posso anche fare così, però immagina di avere a che fare con centinaia e centinaia di file asp su diversi servers... non è molto pratico questo sistema, ogni volta dovrei fare un passaggio in più...

possibile che non ci sia modo di registrare un'applicazione di default per un tipo di file?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare anche in questo modo, ma il tasto modifica tutto rimaneva grigio...

poi ho capito che non me lo faceva fare perchè agivo direttamente sulla cartella di rete...

ho fatto la stessa cosa con degli asp in locale, poi ho scollegato e ricollegato la cartella di rete ed ora vedo tutti gli asp come file dreamweaver :D

grazie dell'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...