• 0
Guido1988

Firefox vs Safari vs Chrome vs iCab

Question

65 answers to this question

• 0

Dunque, Firefox e Safari sono molto efficienti, ma anche Chrome è abbastanza produttivo;

tuttavia, la scelta di un Browser è soggettiva e non può essere "presente" una valutazione "univoca".

• 0

esattamente è molto soggettiva la scelta!

• 0

io sul mbp uso safari sebbene fossi abituato a chrome su win. Il motivo è semplice: safari non usa la nvidia, mentre pare che chrome a volte la avvii...

Mi sembra anche che safari sia, però, un po' più pesante in memoria di chrome

• 0

Firefox forever.. Sono abituato da anni di utilizzo su windows, è il più "equilibrato". Stabile, abbastanza veloce, espandibile (quanto sono comode le estensioniiii), COMPATIBILE dico così perché a volte safari non mi carica le pagine..

Opera mi sembra un po' pesantuccio o è una mia impressione? (finalmente supporta il multitouch)

Chrome non mi è mai piaciuto, tuttavia è veloce..

iCab ormai non credo che offra nessun vantaggio rispetto agli altri browser (correggetemi), inoltre è shareware e la finestrella all'avvio mi da fastidio; non l'ho trovato particolarmente veloce

Ho provato anche Camino, ma l'ho abbandonato subito, non ricordo perché.

in definitiva? scaricati da softonic internet explorer 5.2.3 per Mac e facci sapere! :):ghghgh::ciao::ghghgh::haha:

• 0

alla fine l'ho provato veramente explorer: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

Meno male che non lo fanno piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

L'interfaccia, per l'epoca, è abbastanza bella.. Ma provate a caricare apple.com e andate sullo store.. Dopo 2 minuti di caricamento mi dite come viene fuori la pagina eheheheheh

Vabbè è ovvio è un programma del 2001

• 0

io penso che i migliori siano firefox e safari.il primo per i suoi numerosi plugin e safari per la sua velocità

• 0

safari da alcuni problemi purtroppo soprattutto negli script.

Però è a 64bit e più veloce degli altri.

Io non sottovaluterei OPERA.

Firefox è comodissimo per gli addons

• 0

Safari. firmato apple...come si possono avere dubbi?

• 0

Sto provando Icab. Onestamente non lo conoscevo. Non è male. Abbastanza veloce e con alcune particolarità. Per adesso uso Safari.

• 0

Io uso iCab da parecchio tempo e sinceramente lo trovo tra i browser migliori....in circolazione...

anche se da qualche giorno stó testando Chrome...che forse é un paio di centesimi si secondo + veloce di iCab :mad: e per dirla tutta mi piaciono i PlugIns peccato che abbia ancora moltissimi Bugs...

vedremo come migliorerá in futuro Chrome....nel frattempo continuiamo a testarlo

• 0

io vengo da nn molto dal mondo win e li utilizzavo esclusivamente crhome. ora che sono passato al mac ho provato safari, ma devo dire che crhome risulta piu veloce e sopratutto stando agli ultimi test di sicurezza, e' anche il piu sicuro.

peccato che ogni tanto crashi senza motivo. vabbe poco male.....si riapre da solo in 5 secondi con tutte le pagine al posto giusto :mad:

• 0

ho provato firefox explorer e chrome su windows e i migliori erano firefox e chrome ! forse chrome anche piu veloce ma firefox utilissimo per gli add. ma da quando ho il mac !!! safari è di un altra galassia !!! niente che gli stia dietro

• 0

Io uso Firefox, ma non mi dispiacerebbe passare a Safari: anche perhé sarebbe il browser Apple su macchina Apple; ciò che mi frena è il fatto che i segnalibri non siano ordinabili alfabeticamente a meno che non lo si faccia a mano.

• 0
Io uso Firefox, ma non mi dispiacerebbe passare a Safari: anche perhé sarebbe il browser Apple su macchina Apple; ciò che mi frena è il fatto che i segnalibri non siano ordinabili alfabeticamente a meno che non lo si faccia a mano.

Questione di pazienza. Ma quanti ne hai?

• 0
ciò che mi frena è il fatto che i segnalibri non siano ordinabili alfabeticamente a meno che non lo si faccia a mano.

Comunque, è una "funzionalità" molto relativa.

• 0

Con un PlugIn che si chiama Saft li puoi ordinare tranquillamente alfabeticamente;)

• 0

iCab secondo me é il miglior Browser in circolazione ! ! !

Ed ora parla pure italiano!!!

È il + veloce e il + completo che abbia mai usato...e li ho provati TUTTI!! :dance:

• 0
iCab secondo me é il miglior Browser in circolazione ! ! !

Ed ora parla pure italiano!!!

È il + veloce e il + completo che abbia mai usato...e li ho provati TUTTI!! :dance:

La questione della scelta del Browser è "personale" e soggettiva;

ognuno utilizza quello più adatto secondo le proprie "Preferenze" e necessità.

• 0

si infatti quoto khan dipende dalle proprie necessita....

io comunque rimango dell'idea che i migliori siano firefox e safari

• 0
La questione della scelta del Browser è "personale" e soggettiva;

ognuno utilizza quello più adatto secondo le proprie "Preferenze" e necessità.

E allora che parliamo a fare??? :confused:

É inutile che tu voglia farci la morale...

...ogniuno esprime la propria opinione....tutto nella vita é soggettivo :ghghgh:

• 0

Ho provato ICab sono rimasto sbalordito dalla velocità di caricamento delle pagine. Non lo conoscevo e grazie a questo topic lo sto provando,

Sembra sia più veloce di safari.. lo testerò meglio.

:confused: