Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Schermata Bianca fissa all'avvio del computer

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1 Greg1982

Greg1982

Nuovo utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 15:43

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Oggi all'avvio del computer dopo l'effetto audio di accenzione, il mio MacbookPro si è fermato sulla schermata bianca... sono andato all'apple store e l'hanno preso in assistenza dicendomi che non sapessero bene di che entità fosse il problema (hd, scheda logica, addirittura ipotizzano la ram... :ghghgh: ). Mi hanno solo detto: in ogni caso cambiamo l'hard disk e i dati purtroppo verranno tutti persi (ovviamente non ho un back up globale di tutti i miei dati)

In ogni caso ho vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto questo tipo di problema, se si, in che modo l'ha risolto.

Grazie mille.
  • 0

#2 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61745 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 15:49

Non ho capito perchè sti qui devono cambiarti l hard disk senza aver fatto prima i reset base.... Dovevano prima procedere con un reset della PRAM e SMC e le varie riparazioni permessio e disco poi se non cambiava nulla avviavano il Mac premendo il tasto Alt a quel punto se non veniva visualizzato nessun hard disk il problema è proprio quello.... Non è che iniziano dall ultima ipotesi.... :ghghgh:
  • 0
My photos on Flickr...

#3 Greg1982

Greg1982

Nuovo utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 19:26

Non ho capito perchè sti qui devono cambiarti l hard disk senza aver fatto prima i reset base.... Dovevano prima procedere con un reset della PRAM e SMC e le varie riparazioni permessio e disco poi se non cambiava nulla avviavano il Mac premendo il tasto Alt a quel punto se non veniva visualizzato nessun hard disk il problema è proprio quello.... Non è che iniziano dall ultima ipotesi.... :ghghgh:

Beh in effetti hanno provato con un disco esterno tenendo premuto "alt" e altre combinazioni ma... niente. Mi hanno anche detto che non era mai capitato un caso simile... mi sembra strano.
  • 0

#4 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61745 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 21:47

Beh allora se hanno fatto la cosa dell alt e non visualizzava niente il motivo per cambiarlo c era....
  • 0
My photos on Flickr...

#5 Xand&Roby

Xand&Roby

Here’s to the crazy ones.

• Utenti
  • 9809 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 22:26

:ghghgh:
Ma son cretini?!
Probabilmente qualcosa nella procedura d'avvio non è andato a buon fine ed ha mandato in loop il processo.
È capitato pure a me, ma, al più, ho ripristinato con Time Machine.
Ti cambiano l'HD per un errore nel processo d'avvio?!
Questi sarebbero i Genius? :)
  • 0

Il primo lunghissimo bacio, la prima mattina con la luce che filtrava sul tuo corpo in penombra, i tuoi capelli, sorrisi, profumi, sapori, in quelle piazze, quelle calle, quelle stanze.. immagini di noi, ovunque; il lume di una candela sul tuo viso, l'ultimo bacio rubato e un ciao prima di chiudere la porta.

#6 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61745 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 22:32

:)
Ma son cretini?!
Probabilmente qualcosa nella procedura d'avvio non è andato a buon fine ed ha mandato in loop il processo.
È capitato pure a me, ma, al più, ho ripristinato con Time Machine.
Ti cambiano l'HD per un errore nel processo d'avvio?!
Questi sarebbero i Genius? :)

Sai comè a cambiare un HD ci guadagnano molto di più che a fare un reset della PRAM..... :ghghgh:
  • 0
My photos on Flickr...

#7 Xand&Roby

Xand&Roby

• Utenti
  • 9809 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 22:38

A parte che un Mac che va così in crash e non si avvia più neanche da disco esterno va tenuto in osservazione per capire qual è il problema, e semmai all'utente va sostituita la macchina o prestata una sostitutiva fino alla soluzione del problema, ma che senso ha cambiare l'HD?
Al prossimo blocco lui lo riporta e gli ricambiano nuovamente HD?!
Ma che capso di assistenza è?
  • 0

Il primo lunghissimo bacio, la prima mattina con la luce che filtrava sul tuo corpo in penombra, i tuoi capelli, sorrisi, profumi, sapori, in quelle piazze, quelle calle, quelle stanze.. immagini di noi, ovunque; il lume di una candela sul tuo viso, l'ultimo bacio rubato e un ciao prima di chiudere la porta.

#8 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61745 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 22:52

Si ma visto che il disco di avvio lo gestisce la PRAM quel reset è la prima cosa da fare.... Mi è capitato anni fa di avere a che fare con iMac di Mediaworld in quelle condizioni (gli addetti manco a dirlo non sapevano dove mettere le mani) ho provato a fare un reset della PRAM e si è avviato normalmente...
  • 0
My photos on Flickr...

#9 nad

nad

Utente evangelista

• Utenti
  • 4164 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:07

A me lo stesso problema (in realtà in più ripeteva il bong di avvio all'infinito) hanno cambiato la scheda logica ma l'hd non l'hanno toccato.
Informati bene e stagli un pò addosso!

F.
  • 0

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

#10 Greg1982

Greg1982

Nuovo utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:13

:)
A parte che un Mac che va così in crash e non si avvia più neanche da disco esterno va tenuto in osservazione per capire qual è il problema, e semmai all'utente va sostituita la macchina o prestata una sostitutiva fino alla soluzione del problema, ma che senso ha cambiare l'HD?
Al prossimo blocco lui lo riporta e gli ricambiano nuovamente HD?!
Ma che capso di assistenza è?

Grazie delle risposte ragazzi..

Mah, che dire..
Qualche mese fa ho fatto la diagnosi dell'hard disk e risultava "Giallo", ovvero avrebbe potuto durare ancora un anno circa, per questo sono sicuro che l'hd è apposto.

In ogni caso oggi l'unico posto aperto era l'apple store in un centro commerciale ed ho pensato di portarlo li e non perdere giorni utili (di lavoro) per l'eventuale riparazione.
A limite provo a chiamarli domani per chiedere della PRAM, sperando che non mi facciano qualche truffa sullo stile dei "meccanici"...
Intanto se avete dei consigli su come comportarmi con questi Geniacci, accetto volentieri.

• 0

#11 Greg1982

Greg1982

Nuovo utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:20

A me lo stesso problema (in realtà in più ripeteva il bong di avvio all'infinito) hanno cambiato la scheda logica ma l'hd non l'hanno toccato.
Informati bene e stagli un pò addosso!

F.

ai ai ai,
hanno sospettato anche a meun guasto sulla scheda logica...
mi hanno anche fatto il preventivo di spesa: 400 euro circa.

devo stargli addosso per forza, il problema è che non mi fido di quello che mi dicono.

• 0

#12 blaze++

blaze++

Utente super

• Utenti
  • 1910 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:29

Mi hanno solo detto: in ogni caso cambiamo l'hard disk e i dati purtroppo verranno tutti persi (ovviamente non ho un back up globale di tutti i miei dati)

Ma son cretini?!
Questi sarebbero i Genius? :lol:

:P

Cmq, scopriranno presto se il problema è l'hd: se dopo averlo montato e aver installato OsX non funzia nulla, lo prendono e, come si dice dalle nostre parti, "se lo stricano rini rini" (ossia: se lo passano delicatamente sulle parti basse della schiena, deliziandosi con l'attrito prodotto dallo sfregamento)
  • 0

#13 Greg1982

Greg1982

Nuovo utente

• Utenti
  • 7 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:43

Cmq, scopriranno presto se il problema è l'hd: se dopo averlo montato e aver installato OsX non funzia nulla, lo prendono e, come si dice dalle nostre parti, "se lo stricano rini rini" (ossia: se lo passano delicatamente sulle parti basse della schiena, deliziandosi con l'attrito prodotto dallo sfregamento)

basta che non fanno i furbi. :P
gli ho anche chiesto di restituirmi l'eventuale hd rotto, per fare il data recovery.
A proposito: in base a quali parametri si possono recuperare più o meno dati?
  • 0

#14 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61745 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:50

ai ai ai,
hanno sospettato anche a meun guasto sulla scheda logica...
mi hanno anche fatto il preventivo di spesa: 400 euro circa.

devo stargli addosso per forza, il problema è che non mi fido di quello che mi dicono.

Ma le cause possono essere tante solo che prima devono fare sti benedetti controlli e manutenzione invece di sparle tutte....
  • 0
My photos on Flickr...

#15 Xand&Roby

Xand&Roby

• Utenti
  • 9809 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2010 - 23:54

Ma le cause possono essere tante solo che prima devono fare sti benedetti controlli e manutenzione invece di spararle tutte....

"Toh, c'avemo un mac che non pija più larddische suo nemmanco quelli esterni, che carta giocamo?"

"mboh, pija ner mucchio che va sempre bbbene".
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.