Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mini-SIM [Voda, Tim, Tre, Wind] per iPhone 4

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1 corbetz

corbetz

Utente

• Utenti
  • 149 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 18:56

Questo thread interessera' piu' che altro coloro che intendono acquistare l'iPhone 4 privo di contratto. Una delle prime cose da risolvere sara' la necessita' di recuperare una Mini-SIM del proprio operatore per poter utilizzare al meglio il nuovo telefono.

Quali sono i vostri piani in proposito? Andrete di forbici tagliuzzando la SIM gia' in vs possesso oppure l'avete gia' recuperata in qualche modo?

Per quanto mi riguarda, sono andato in un centro Vodafone questa sera e abbiamo provato a fare la sostituzione dei una SIM normale con una micro-sim per "problemi tecnici" ma l'interfaccia del centro Vodafone sostanzialmente impediva l'operazione per "problemi sui sistemi Vodafone". Interpellato telefonicamente, il 190 dice che per ora le mini-sim in vendita vengono attivate e abilitate solo per i dati (leggi: iPad) mentre dal 30 luglio mattina sara' finalmente possibile attivarle o trasferire anche il proprio numero/abbonamento per il traffico voce.

Un amico che ha Tim invece, in zona Milano sta proprio facendo fatica a trovare centri che abbiano fisicamente una mini-Sim Tim. Inoltre non gli sanno dare molte info su cosa succedera' in merito a nuove attivazioni o sostituzioni con mini-sim, indipendentemente dall'arrivo dell'iPhone 4.
Vi risulta?

Se avete voglia di condividere la vs esperienza in proposito...
  • 0

#2 phantom101

phantom101

Utente esperto

• Utenti
  • 495 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 19:41

Qualcuno sa come funziona con la 3?
  • 0

#3 Carolus73

Carolus73

Pizzaiolo provetto

• Utenti
  • 2793 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:11

Ovviamente non ho ancora l'iPhone tuttavia, qualche giorno fa, sono andato in un centro 3 e mi sono fatto "convertire" la Usim in una microsim, naturalmente ho mantenuto il numero e la tariffa. :)
  • 0

#4 fidelios

fidelios

Utente

• Utenti
  • 54 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:12

A tal proposito vi racconto ciò che è capitato a me oggi in un centralissimo e notissimo centro Tim di Roma.
Entro e chiedo se hanno a disposizione le mini-SIM per il nuovo iPhone 4 nelle quali poter inserire il mio numero telefonico ( tecnicamente le chiamano vergini), mi dicono che le hanno e che si può fare la procedura di sostituzione. Ebbene mi accomodo, compilo il modulo, l'addetto va a prendere la mini - SIM ed insieme ad essa anche un adattatore in caso la volessi utilizzare con altri terminali, ma una volta datagli la mia vecchia SIM l'addetto si accorge che è una SIM da 256K mentre le nuove mini-sim della Tim per l'iPhone 4 sono per ora solo a 128K. All'operatore cominciano a venire un po' di dubbi ma proviamo ugualmente ad attivarla con il mio numero, risultato la procedura non può essere terminata perché il sistema non prevede che si passi da una SIM di capacita superiore ad una inferiore, ergo credo che taglierò la mia.
Se a qualcuno è capitata la stessa cosa o è riuscito a farsela sostituire mi faccia un fischio.
  • 0
Carpe Diem

#5 Carolus73

Carolus73

Pizzaiolo provetto

• Utenti
  • 2793 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:18

Dimenticavo di dire che non ho pagato nulla per il passaggio. L'ho provata sull'iPad e funziona correttamente. :)
  • 0

#6 fidelios

fidelios

Utente

• Utenti
  • 54 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:21

Scusa Carolus73, ma per curiosità la tua SIM quanti K è?
  • 0
Carpe Diem

#7 Carolus73

Carolus73

Pizzaiolo provetto

• Utenti
  • 2793 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:27

Scusa Carolus73, ma per curiosità la tua SIM quanti K è?

Sinceramente non lo so. E' comunque una Sim nuova perché l'avevo fatta sostituire già un mese fa. :)
  • 0

#8 Maurizioliberti

Maurizioliberti

Nuovo utente

• Utenti
  • 14 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2010 - 20:28

Per quanto mi riguarda, sono andato in un centro Vodafone questa sera e abbiamo provato a fare la sostituzione dei una SIM normale con una micro-sim per "problemi tecnici" ma l'interfaccia del centro Vodafone sostanzialmente impediva l'operazione per "problemi sui sistemi Vodafone". Interpellato telefonicamente, il 190 dice che per ora le mini-sim in vendita vengono attivate e abilitate solo per i dati (leggi: iPad) mentre dal 30 luglio mattina sara' finalmente possibile attivarle o trasferire anche il proprio numero/abbonamento per il traffico dati

Cambiata martedì nel centro Vodafone della mia città. Al telefono hanno insistito con la storia del 190, ma me la sono fatta attivare lo stesso ed è perfettamente funzionante.
  • 0

#9 Monkey

Monkey

Utente super

• Utenti
  • 1299 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 00:54

Sinceramente non lo so. E' comunque una Sim nuova perché l'avevo fatta sostituire già un mese fa. :)

ciao carolus, potresti dirmi in quale centro 3 hai fatto il passaggio?

io a Roma ho provato in due 3 store ma non avevano le micro-sim disponibili :)
  • 0

#10 breed

breed

Nuovo utente

• Utenti
  • 38 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 01:39

ciao carolus, potresti dirmi in quale centro 3 hai fatto il passaggio?

io a Roma ho provato in due 3 store ma non avevano le micro-sim disponibili :)

io l'ho fatto ieri a quello dentro Porte di Roma :)
  • 0

#11 signirr

signirr

Utente evangelista

• Utenti
  • 2499 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 02:14

Un amico che ha Tim invece, in zona Milano sta proprio facendo fatica a trovare centri che abbiano fisicamente una mini-Sim Tim. Inoltre non gli sanno dare molte info su cosa succedera' in merito a nuove attivazioni o sostituzioni con mini-sim, indipendentemente dall'arrivo dell'iPhone 4.
Vi risulta?

Se avete voglia di condividere la vs esperienza in proposito...

Stessa situazione nei negozi della mia città, quindi ho deciso di ordinarla on-line sul sito TIM Domenica sera ed arrivata Martedì con corriere espresso. Quando sono andato al Centro TIM per l'attivazione non capiva che tipo di SIM fosse e dove utilizzarla, poveri noi.
  • 0

#12 Juve 28

Juve 28

Utente super

• Utenti
  • 1147 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 02:47

Sinceramente preferisco andare dalla vodafone a fare il trasferimento da sim a micro sim, anche perchè ho paura di combinare dei casini:ghghgh:
  • 0
Belle le sCULture a sinistra ne??? =) hihihihihihi
iPod Touch 1G 8gb, iPhone 2G 8gb, iPhone 3G 8gb, iMac G5, Acer aspire 5920G con Windows 7 AGGIUSTATO!!! (ebbene si, ho tradito zio steve nei notebook =9) TV LCD LG 32LF2500 32", XBOX 360 60gb, iPhone 4 32 GB Black
NEW ENTRY FOR CHRISTMAS: iPod nano 16 gb

#13 thunderroad

thunderroad

Nuovo utente

• Utenti
  • 16 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2010 - 11:36

In zone Milano c'è qualche negozio 3 che ha le mini sim ?
  • 0

#14 i-mbranato

i-mbranato

Utente super

• Utenti
  • 1017 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 07:33

Io ho comprato ieri mattina l'Iphone 4 in un centro Vodafone a San Benedetto del Tronto, con abbonamento... capirete quindi la delusione quando alla fine di tutta la transazione il commessi dice "ah.. a proposito... le micro-sim non le abbiamo ancora, ovvero le abbiamo ma solo per i nuovi numeri, per il resto Vodafone non ce le ha ancora mandate" :(:mad:

Immaginate che nervoso avere li il giocattolino e non poterlo nemmeno attivare!!!! Ho provato a tagliare la sim secondo le istruzioni con il risultato che se la metto nell'adattatore con il vecchio 3G funziona, ma nel nuovo non va. Quindi stamattina torno al centro Vodafone e me ne faccio dare un'altra e questa volta me la tagliano loro!
  • 0

#15 aletorinese

aletorinese

Utente evangelista

• Utenti
  • 5377 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2010 - 09:03

Io ieri sono andato alla ricerca di una micro sim vodafone ed è praticamente introvabile, ho girato 6 negozi e ormai stanco e nervoso ho fatto che ordinarla, dovrebbe arrivarmi martedì pomeriggio, tanto penso che l'iPhone non mi arriverà prima di tale data
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.