Vai al contenuto

configurare casella alice in uscita con mail


cloud91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

faccio uso di una casella email alice che però, per quanto sia riuscito a configurarla bene in entrata su mail, mai son riuscito a configurarla in uscita: per inviare una mail ogni volta debbo accedere al portale mail di alice e mandarla da li. qualcuno mi potrebbe aiutare a configurare la casella alice anche in uscita? :zz:

grazie in anticipo

claudio

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

come server di posta in entrate scrivi in .alice.it

come server di posta in uscita scrivi out.alice.it

ciao

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho troppo capito quest'ultimo passaggio: dopo aver impostato il server in uscita (out.alice.it) se vado a preferenze>account>alice>avanzate ha impostato come porta la 110, ho le 3 caselle sopra selezionate, quella accanto (utilizza SSL) non selezionata e autenticazione "password".

devo cambiare la porta a 25 o 587? e in questo caso le devo pure sbloccare dal router (come si fa per i programmi p2p)?

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

se imposto una di quelle due porte mail mi da il seguente messaggio quando deve ricevere mail:

"Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Alice” o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il server “in.alice.it” ha rifiutato la connessione sulla porta 587"

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

stai fancendo un po' di confusione....

il server della posta in arrivo è in.alice.it porta 110 ( se lavori in pop3), e quello è giusto

per mandare le mail devi settare un server smtp. Se usiamo quello di alice devi settare come server out.alice.it con porta 25. se non funziona abilita l'autenticazione SSL su porta 587.

Ciaoooo

stefama92

 MacBook Pro 2,4 GHz  MacBook Air 11" 1,6GHz

 MacMini 2,0 GHz  iPad 3G 32GB  iPhone 4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se imposto una di quelle due porte mail mi da il seguente messaggio quando deve ricevere mail:

"Potrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account “Alice†o riprova.

Il server ha riportato l'errore: Il server “in.alice.it†ha rifiutato la connessione sulla porta 587"

Forse non mi sono spiegato molto bene;

non devi "toccare" le impostazioni del Server in entrata, ma solamente impostare la porta 25 sul Server in uscita (out.alice.it), ed in caso questa configurazione non funzioni provi ad impostare la porta 587 con "autenticazione del Server" (sempre sul Server in uscita).

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...