Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Alice gate w2+

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Ducce

Ducce

Nuovo utente

• Utenti
  • 40 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 10:46

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Da ieri sono un felicissimo utente mac di uno stratosferico iMac e ,come tutti che muovono i primi passi in ambiente mac os, ho qualche problema. Il più ostico è configurare il mio (bellissimo) iMac con il router Alice gate w2+ in wifi. Ho guardato un po' le discussioni varie e le guide ma non mi aiutano nel mio problema! La connessione in via ethernet è ok e funziona alla grande ma non il wifi. Ho controllato la pagina principale del router 192.168.1.1 e ho visto che dal mio router non viene trasmesso il segnale wifi nonostante la spia sia accesa senza problemi sul displey.

C'è qualche buon anima che mi può aiutare?!? Grazie!:)
  • 0

#2 sergioiava

sergioiava

Utente esperto

• Utenti
  • 209 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 12:54

Prova a spegnere il router, staccare l'alimentazione e lasciarlo così per un minuto.
Poi riaccende tutto e prova ancora. In alto a dx sul Mac la 4° o 5 ° icona partendo da dx dovrebbe essere il wi-fi è attivo?
  • 0
 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

#3 sergioiava

sergioiava

Utente esperto

• Utenti
  • 209 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 13:02

Cliccando su questa icona dovresti vedere AirPort attivo e la rete rilevata. Se hai il modem Telecom immmagino tu abbia Alice e, quindi, dovresti leggere Alice ........ (numeri). spero che tu abbia risolto.
  • 0
 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

#4 Ducce

Ducce

Nuovo utente

• Utenti
  • 40 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 13:28

Ciao, grazie intanto per la tua risposta! Allora...Airport è attivo e mi vede due connessioni Alice-1845etc. e Alice-874etc. Ora quale sarà la mia connessione?!? E poi è chiusa con un lucchetto. Che pass dovrei mettere? la classica aliceadsl o altro? Scusa la mia ignoranza ma non ho mai avuto il wifi in casa ma solo connessione tramite ethernet. Grazie mille per adesso!!
  • 0

#5 Akrevas

Akrevas

Utente esperto

• Utenti
  • 489 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 14:16

Se vai nell'impostazioni del modem ovvero su 192.168.1.1 in alto a destra c'è scritto collegamento Wi-Fi clicca il bottone configura, dove c'è scritto rete Wi-Fi c'è il tuo numero di linea, il lucchetto significa che è una connessione protetta, sempre nella pagina della configurazione Wi-Fi sotto al voce Chiave Cifratura ci sono delle lettere, quello in nero WPA_PSK è il TUO codice che ti viene richiesto quando fai il collegamento con la tua linea,lo inserisci tutto senza spazi e sei apposto ;)
  • 0

#6 Ducce

Ducce

Nuovo utente

• Utenti
  • 40 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:15

Stasera ci provo...grazie per adesso!
  • 0

#7 Akrevas

Akrevas

Utente esperto

• Utenti
  • 489 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:39

Stasera ci provo...grazie per adesso!

Di nulla figurati ;)
  • 0

#8 sergioiava

sergioiava

Utente esperto

• Utenti
  • 209 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 17:39

Se vai nell'impostazioni del modem ovvero su 192.168.1.1 in alto a destra c'è scritto collegamento Wi-Fi clicca il bottone configura, dove c'è scritto rete Wi-Fi c'è il tuo numero di linea, il lucchetto significa che è una connessione protetta, sempre nella pagina della configurazione Wi-Fi sotto al voce Chiave Cifratura ci sono delle lettere, quello in nero WPA_PSK è il TUO codice che ti viene richiesto quando fai il collegamento con la tua linea,lo inserisci tutto senza spazi e sei apposto :fiorellino:

Giusto. Il numero di cifratura la trovi anche sotto il modem in un'etichetta.
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.