Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio acquisto mirrorless

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#16 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 17:29

è uscita la Pana GF2... e ho detto tutto! :fiorellino:

penso sia disponibile da gennaio
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

#17 themooser

themooser

Utente esperto

• Utenti
  • 268 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 18:08

concordo.
io ho speso di più per aver eun corpo stabilizzato (e-p2) e il 20 a parte.
Ma spendendo molto di meno, il bundle gf1 + 20, si fanno grandi cose

Si ma la pana col 20 viene sui 600 euro....:(
Alla fine io non sono un professionista, è più per diletto...ma col 20 zoom me lo scordo eh?
  • 0

|iMac 21,5'' late 2009|Macbook Air 11'' ToP|iPod Nano 4G Black|iPod Shuffle Product Red™|iPhone 4™ 16Gb Black
...con il mac trombi di più, cliccami e scoprirai il perchè...

#18 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 18:13

io non uso zoom e non sono un pro. Una volta bisogna provare senza zoom, per alcuni scatta un nuovo mondo. Ad ogni modo se non hai voglia di invertire più di tanto, io rivolgerei la mia attenzione sulle compatte evolute o, al max, su una piccola reflex usata con ottica kit
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

#19 themooser

themooser

Utente esperto

• Utenti
  • 268 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 18:29

io non uso zoom e non sono un pro. Una volta bisogna provare senza zoom, per alcuni scatta un nuovo mondo. Ad ogni modo se non hai voglia di invertire più di tanto, io rivolgerei la mia attenzione sulle compatte evolute o, al max, su una piccola reflex usata con ottica kit

Il fatto è che ste mirrorless m'intrigavano alquanto tenendo conto di peso, dimensioni e facilità di utilizzo (specialmente la epl1, a quanto ho visto su utubbo)...ma la pana col 14-45 per iniziare è proprio scrausa?
  • 0

|iMac 21,5'' late 2009|Macbook Air 11'' ToP|iPod Nano 4G Black|iPod Shuffle Product Red™|iPhone 4™ 16Gb Black

#20 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 18:32

no che non lo è, figuriamoci!
Però devi essere consapevole che usare un obiettivo poco luminoso vuol dire essere costretti ad alzare gli iso, campo dove le EVIL sono un po' inferiori alle reflex
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

#21 lastprince

lastprince

Utente esperto

• Utenti
  • 452 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2010 - 18:41

Il fatto è che ste mirrorless m'intrigavano alquanto tenendo conto di peso, dimensioni e facilità di utilizzo (specialmente la epl1, a quanto ho visto su utubbo)...ma la pana col 14-45 per iniziare è proprio scrausa?

assolutamente : è eccellente .
ed un obiettivo ottimo , non luminosissimo , ma nitidissimo e stabilizzato .
e la gf2 è praticamente identica alla gf1 , leggermente piu' piccola con iso leggermente migliore e con delle vaccate tipo touch screen .

per cui..compra la gf1 . non te ne pentirai

ah..è un ordine ,non un consiglio :(
  • 0

#22 themooser

themooser

Utente esperto

• Utenti
  • 268 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2010 - 21:21

Ragazzi ci sono novità. Allora non chiedetemi come ma ho modo di avere un grossissimo sconto sulla Nex3 (lo so, è la più odiata da tutti, ma per quanto la pagherei sarei un pazzo a non prenderla!). L'unica mia indecisione riguarda l'obiettivo...meglio il pancake da 16mm oppure il 18-55? (la differenza di prezzo tra i due è minima).
Dato che non sono un esperto, voglio qualcosa che mi permetta di fare tantissime foto per Londra senza farmi sentire la mancanza dello zoom...anche se poi io lo zoom non lo usavo mai :(
grazie comunque dei vostri consigli!!! :(
  • 0

#23 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 11:22

ho visto qualche foto del 16 e a me non dispiace. Però non si può negare che abbia un po' di aberrazioni cromatiche e non sia nitidissimo... Se consideriamo che come fisso è molto ampio, ti taglia fuori alcuni tipi di foto, come i ritratti, che prediligono focali un po' più lunghe...
Però c'è da confidare in una espansione del corredo Sony, poi la macchina ha un'ottima resa fotografica, non c'è che dire. Certo, i menu pare siano macchinosi, ma ci si abitua (spero).
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

#24 themooser

themooser

Utente esperto

• Utenti
  • 268 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 11:38

ho visto qualche foto del 16 e a me non dispiace. Però non si può negare che abbia un po' di aberrazioni cromatiche e non sia nitidissimo... Se consideriamo che come fisso è molto ampio, ti taglia fuori alcuni tipi di foto, come i ritratti, che prediligono focali un po' più lunghe...
Però c'è da confidare in una espansione del corredo Sony, poi la macchina ha un'ottima resa fotografica, non c'è che dire. Certo, i menu pare siano macchinosi, ma ci si abitua (spero).

Considera che se non mi piace la posso sempre rivendere perdendoci relativamente poco. Comunque ho letto una rece su dpreviews, se non sbaglio, che dice che il 18-55 è meglio per chi inizia in quanto permette "di più", diciamo, rispetto al 16 che è indirizzato verso qualcuno che già ne sa di più...boh, io mi butto...poi ve la recensisco :ghghgh:
  • 0

#25 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 11:42

io direi che è il contrario. Ripeto, c'è chi non ama i fissi e li trova limitanti e c'è chi li torva meglio degli zoom, perchè di solito a parità di focale danno più qualità, più luminosità e magari apprezza quello specifico campo inquadrato e quella scelta prospettica.
Se non ti piace e lo puoi rivendere perdendoci poco, allora non c'è problema. Un fisso lo piazzi, di solito, con facilità.
Facci sapere!
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

#26 Romolo

Romolo

Utente super

• Utenti
  • 1454 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 20:11

Oly Ep2 con il suo mirino elettronico...è uno spasso e con il pacake è uno spettacolo!
  • 0
iPhone 4 32Gb Black
Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz
Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel
My New Website:
http://www.romolopomaretti.it

#27 gart

gart

Utente esperto

• Utenti
  • 293 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 21:00

vero. È molto cara ma rispetto a panasonic offre la stabilizzazione del corpo, mirino nel prezzo e jpeg ottimi (per chi li usa al posto del raw)
  • 0
Flickr
Aprilia SL1000 Falco
iMac 21.5" i3 3.2 ghz

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.