Vai al contenuto

SSD su macbook early 2008


macflea

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

stavo valutando di cambiare l'hard disk e mi chiedevo se fosse possibile montare sul mio macbook early 2008 un ssd al posto del lettore cd, cosi da poter tenere sull' ssd il sistema operativo e sul hd di base del mio mac in parallelo i dati.

E possibile farlo (che supporti devo acquistare, e possibile collegare 2 sata alla scheda madre,si riescono a far passare i fili, eccetera)? ha senso farlo (la mia scheda madre supporta SATA I ) ? se si che ssd mi consigliate e con che capienza?

Grazie in anticipo a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai uno sguardo qui.. se non sbaglio forniscono anche un lettore esterno per metterci il superdrive :ghghgh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto appunto questa modifica circa un mesetto fa... Io però ho acquistato questo e non è compatibile con i MacBook Early-2008, dovresti vedere se quello linkato sopra è compatibile.

Di per sé la modifica è abbastanza semplice da fare, bisogna solo stare attenti a scollegare e ricollegare i cavi che arrivano al superdrive...

SSD te lo consiglio vivamente, nel mio caso la velocità operativa in generale è migliorata di molto!

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

e' sconsigliato tenere l'OS sull'optibay/HD. Sono stati segnalati problemi inerenti al wake from sleep.

Al contempo e' sconsigliato tenere un HD (e non un SSD) al posto del superdrive se privo di sudden motion sensor.

Io c'ho rinunciato. Meglio spendere di piu' per un SSD piu' grande, temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma per Early-2008 cosa intendete di preciso? io ho un macnookpro 4,1 preso a marzo-aprile 2008 ed era appena uscito, è considerato Early-2008 ?? Ciao e thx!!

No se è un pro dovrebbe essere compatibile! Avevo letto solo "macbook"... Controlla comunque il sito che ti ho linkato, dovresti trovare informazioni sulla compatibilità abbastanza facilmente!

e' sconsigliato tenere l'OS sull'optibay/HD. Sono stati segnalati problemi inerenti al wake from sleep.

Al contempo e' sconsigliato tenere un HD (e non un SSD) al posto del superdrive se privo di sudden motion sensor.

Io c'ho rinunciato. Meglio spendere di piu' per un SSD piu' grande, temo.

Io, dopo aver rimosso il superdrive, ho inserito l'SSD al posto dell'HD originario, e messo questo al posto del superdrive... Fino ad ora non ho riscontrato nessun problema... Il sensore di movimento non dovrebbe essere già inglobato da qualche parte nel portatile? Se sì, quando capita uno scossone o un colpo, dovrebbe essere già la scheda madre a "fermare" i dischi, che siano SSD o HD tradizionali... Sbaglio?

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, dopo aver rimosso il superdrive, ho inserito l'SSD al posto dell'HD originario, e messo questo al posto del superdrive... Fino ad ora non ho riscontrato nessun problema... Il sensore di movimento non dovrebbe essere già inglobato da qualche parte nel portatile? Se sì, quando capita uno scossone o un colpo, dovrebbe essere già la scheda madre a "fermare" i dischi, che siano SSD o HD tradizionali... Sbaglio?

si dice di no. Li' dove solitamente c'e' il superdrive l'hdd non e' al sicuro da scossoni etc

Link al commento
Condividi su altri siti

si dice di no. Li' dove solitamente c'e' il superdrive l'hdd non e' al sicuro da scossoni etc

Perché io pensavo che c'era, guardando nelle informazioni di sistema:

schermata20101215a18190.png

Uploaded with ImageShack.us

Nell'ultima riga riporta "Sensore di movimento improvviso: abilitato"

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...