Vai al contenuto

[Iphone rubato..]Possibile tracciarlo?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..Mi sono iscritto perchè oggi pomeriggio mi hanno rubato il mio telefono..Un iphone 4 da 16gb nero con JB,ero seduto davanti a un videogioco in sala giochi e evidentemente mi è uscito dalle tasche perchè quando sono andato via non c'era piu dove l'avevo messo(tasca destra)..

Vorrei sapere se ho speranze di ritrovare il mio telefono , mi sono iscritto piu che altro per farvi delle domande in quanto vorrei sapere come devo comportarmi..

Partiamo dal fatto che sul mio telefono avevo l'applicazione trova il mio iphone, il problema è che il telefonino è spento in quanto non viene localizzato nemmeno con il gps..

Ho gia fatto denuncia ma come ho letto è difficile venga rintracciato..

Ora vorrei sapere come devo fare per bloccare il telefono tramite codice IMEI così almeno non potrà usare il telefono..

Ma se lo avesse preso in mano uno smanettone riuscirebbe a farci qualche cosa? ho visto che è possibile tranquillamente formattare il telefono(e quindi l'applicazione trova il mio iphone verrebbe disintasllata) , ma per farlo da quel che ho visto bisogna collegarlo ad itunes e riscaricare il firmware, quindi in quel "lapso di tempo" teoricamente si dovrebbe collegare tramite gps o wifi e potrei riuscire a rintracciarlo?

Se anche lo bloccassi tramite IMEI ho visto che questo codice tramite un'applicaizione è possibile cambiarlo quindi questo grandissimo stronzo avrebbe un iphone nuovo da usare tranquillamente in quanto credo che cambiando l'IMEI non sarebbe mai piu tracciabile..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tantissimo per l'iPhone!

A me non è mai successo, quindi non posso esserti d'aiuto.

Comunque usa lo strumento cerca in alto a destra! L'ho usato poco fa e ci sono molte discussioni a riguardo!

Spero che ti siano d'aiuto!

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imei che io sappia non è possibile cambiarlo; solo apple credo che sia in grado di farlo; se ciò fosse possibile da un utente qualsiasi che ha trovato/rubato un iphone sarebbe una cosa scandalosa. Si potrebbe risalire tramite la triangolazione delle celle gsm all'ultimo posto in cui si trovava il telefono prima di essere spento, ma lo può fare solo la polizia postale se lo ritiene necessario. Con l'applicazione volendo si può bloccare il telefono, a patto che sia acceso. Per ora potresti tenere d'occhio se viene acceso e a quel punto provare a localizzarlo e a cercare di recuperarlo. trova il mio iphone funziona soltanto col gps; hai attivato le restrizioni con il codice? Se si, appena lo accende si aggianca al gps e dovresti beccarlo, anche perchè se c'è il codice e hai impostato il tutto, non si può disattivare il gps senza codice. Se non lo hai fatto, si spera che non venga disattivato il gps. Per il blocco dell'imei devi chiamare il tuo operatore e denunciare il furto, loro bloccheranno quel codice imei rendendo il telefono inutilizzabile. Bada bene che se ritrovi il telefono e hai bloccato l'imei non si può tornare indietro una volta bloccato l'imei.

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che si possa risalire tramite la trinagolazione della cella gsm che bene o male localizza all'incirca il luogo , ma sinceramente e qui mi metto nei panni di quel cretino che ora ha il mio telefono chi accenderebbe il teleefono?..

Io credo che (e qui però non ne sono sicuro) formattare il telefono si possa fare tranquillamente e a questo punto l'applicazione trova il mio iphone sparirebbe, quindi anche accedendo al sito e inserendo username e password il gps del telefono non si connetterebbe piu e quindi a questo punto lui avrebbe il telefono usabile, usabile fino a quando non bloccheranno l'IMEI e a questo punto inserendo una sim non potrà piu telefonare ma soltanto usarlo come ipod..

Vi sto dicendo questo perchè è quel che ho letto in internet, e purtroppo ho visto che c'è molta gente che è nelle mie stesse condizioni..:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto, davvero... immagino come tu possa sentirti in questo momento... mannaggia... mi spiace tantissimo :D L'unica cosa che puoi fare è controllare ogni 5 minuti, tramite find my iphone online, se il ladro lo accende...

E' vero che se lo ripristina non puoi più trovarlo però non perdere le speranze... non tutti conoscono l'iphone, non tutti sanno che esiste l'app find my iphone... non tutti sanno ripristinarlo...

Magari il ladro lo tiene spento perchè non ancora ha capito come si toglie la scheda, e prima di accenderlo vuole toglierla per sicurezza...

Qualche piccola, minuscola, quasi invisibile speranza c'è... quindi non demordere :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero tanto è da 4 ore che sono su quel dannato sito per sperare che l'iphone venga acceso anche senza sim in modo da poterlo rintracciare con il gps, sarei disposto ad andarlo a prendere anche ora, mi manca troppo quel telefono :D

Spero sia uno che non ci sappia fare sinceramente anche se per formattare il telefono non credo ci sia bisogno di una procedura così complicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

per bloccare l'IMEI devi andare in un centro del tuo operatore con la denuncia.....loro iniziano la procedura ma non so quanto ci mettano....

purtroppo l'IMEI non è inviolabile su nessun cellulare....quindi penso anche sull'iphone....qualcosa su cydia ci sarà....

in qualsiasi caso bloccalo...se è un ladro di polli non saprà più che farsene.....giusto come ipod...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno confermato che con trova il mio iphone il gps funziona anche da spento, mi par una cazzata perchè io non lo riesco a trovare e non credo proprio che lo abbiano messo dentro una scatola di piombo -.-

A parte questo stavo appunto facendo un giro in rete per vedere se possibile cambiare IMEI ma a quanto vedo non è possibile con iphone 4 quindi mi sa tanto che lo prenderà e lo userà come mattone , doppiamente piu sfigato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao, mi dispiace x il tuo telefono, ma ti informo che con l' applicazione trova il tuo iphone, anche se è spento lo puoi bloccare con il codice dal sito e non lo può più formattare, io avevo perso il mio ipod e ho fatto la stessa cosa, anche se era scarico

Claudio∞

iPod Touch 4G 8 GB iPhone 4S Nero 16GB IPad 2 generazione MacBook Pro 13.3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace x il tuo telefono, ma ti informo che con l' applicazione trova il tuo iphone, anche se è spento lo puoi bloccare con il codice dal sito e non lo può più formattare, io avevo perso il mio ipod e ho fatto la stessa cosa, anche se era scarico

Hai uppato una discussione di un anno fa ..

 ï£¿ iPhone 5S 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...