Vai al contenuto

Chiavetta TIM Olivetti Olicard 145


Messaggi raccomandati

Ciao,

qualcuno di voi ha aderito alla proposta TIM Internet Senza Limiti?

Io l'ho fatto e ho acquistato la Chiavetta Olicard 145, compatibile con OSX.

Seguendo pedissequamente il librettino di istruzioni, ho inserito la chiavetta e ho fatto partire il programma di installazione. Dopo qualche minuto l'installazione ha dato esito positivo e il Mac si è riavviato. Ho lasciato la chiavetta infilata. Al riavvio ho notato la nuova applicazione "Chiavetta Internet Olicard 145" nella dock e l'ho fatta partire. A quel punto la chiavetta ha iniziato a lampeggiare verde. Dando un'occhiata al librettino di istruzioni il verde lampeggiante equivale a "connesso a rete HSPA". Sembra apparentemente tutto a posto ma

  1. l'applicazione, una volta lanciata, dice "NO DEVICE" nel posto in cui dovrebbe scrivere "TIM" con le tacchette del campo
  2. il tasto connect è costantemente disabilitato

Tengo a sottolineare che la copertura TIM 3G è TOTALE quindi non si tratta di problemi di segnale.

Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo avuto in passato delle difficoltà per fargli riconoscere una chiave della compagnia telefonica "tre", poi navigando nel loro sito ho trovato l'aggiornamento necessario. Hai provato nel sito TIM ? magari trovi qualcosa a tal riguardo !

Sono in procinto di passare anch'io a tim e speriamo che con la chiave "Onda" vada meglio.

Tienici aggiornati. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non avevo pensato a questa eventualità. Vado a controllare sul sito TIM sperando in un update. Grazie

UPDATE: nessun aggiornamento sul sito Tim per la chiavetta. Il mistero resta insoluto e io ho buttato i soldi. :ghghgh:

anch'io avevo avuto in passato delle difficoltà per fargli riconoscere una chiave della compagnia telefonica "tre", poi navigando nel loro sito ho trovato l'aggiornamento necessario. Hai provato nel sito TIM ? magari trovi qualcosa a tal riguardo !

Sono in procinto di passare anch'io a tim e speriamo che con la chiave "Onda" vada meglio.

Tienici aggiornati. saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate anch'io ho comprato recentemente la chiavetta olicard 145 tim internet senza limiti per 3 mesi, beh ha funzionato per una settimana tranquillamente, poi da due giorni a questa parte mi lampeggia di rosso, mi da l'errore "impossibile connettersi al network PPP" poi si disconnette, in realtà funziona ma va pianissimo e non mi carica niente ed è come non averla, mi potete spiegare che cavolo di network devo inserire o cosa devo fare? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica ha preso la stessa chiavetta e non viene manco vista dal software ufficiale.

Aggiornamenti non ne ho trovati, credo non ci sia soluzione, chissà se altre chiavette vanno o no, nel dubbio la mia amica mollerà TIM, non sappiamo però se passare a Vodafone (che sembra andare anche se cara) o 3. Consigli?

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto e non so perchè... vi elenco cosa ho fatto, spero che vi sia utile.

Siccome ho sentito che per alcuni installer è meglio fare "mostra contenuto pacchetto" e cercare l'installer interno ci ho guardato ma non l'ho trovato...

Al chè ho deciso di installare il software della chiavetta di nuovo con l'installer standard però per la prima volta senza prima buttare via l'installazione precedente.

Al termine il mac si è riavviato e dopo il riavvio per la prima volta mi ha segnalato che aveva trovato nuove interfacce network (che sono apparse nel pannello network). A quel punto finalmente la chiavetta ha preso a funzionare correttamente.

Anche dopo il riavvio del mac, ora provo anche con altre periferiche attaccate.

Spero questo possa esservi utile, io sono molto perplesso e temo che smetta di andare come ha cominciato...

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto e non so perchè... vi elenco cosa ho fatto, spero che vi sia utile.

Siccome ho sentito che per alcuni installer è meglio fare mostra contenuto pacchetto e cercare l'installer interno ci ho guardato ma non l'ho trovato, al chè ho deciso di installare di nuovo con l'installer senza prima buttare via l'installazione precedente. Al termine il mac si è riavviato e dopo il riavvio mi ha segnalato che aveva trovato nuove interfacce network (che sono apparse nel pannello network). A quel punto finalmente la chiavetta ha preso a funzionare correttamente.

Anche dopo il riavvio del mac, ora provo anche con altre periferiche attaccate.

Spero questo possa esservi utile, io sono molto perplesso e temo che smetta di andare come ha cominciato...

Se ti ha trovato le interfacce allora mi sa che sei a posto perché parte del problema è proprio quello. Ora provo ad installare due volte su se stesso ma sono sicuro di averlo già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona anche con la sua prolunga (con un solo cavetto connesso) e nell'altra porta USB il disco lacie rugged (quello antiurto) anche lui collegato e alimentato col singolo cavo usb. Quindi non è una questione di alimentazione. Credo sia un problema dell'installer.

Mistero.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto e non so perchè... vi elenco cosa ho fatto, spero che vi sia utile.

Siccome ho sentito che per alcuni installer è meglio fare "mostra contenuto pacchetto" e cercare l'installer interno ci ho guardato ma non l'ho trovato...

Al chè ho deciso di installare il software della chiavetta di nuovo con l'installer standard però per la prima volta senza prima buttare via l'installazione precedente.

Al termine il mac si è riavviato e dopo il riavvio per la prima volta mi ha segnalato che aveva trovato nuove interfacce network (che sono apparse nel pannello network). A quel punto finalmente la chiavetta ha preso a funzionare correttamente.

Anche dopo il riavvio del mac, ora provo anche con altre periferiche attaccate.

Spero questo possa esservi utile, io sono molto perplesso e temo che smetta di andare come ha cominciato...

il fatto è che il Mac non la vede per niente!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

anche io ho acquistato la stessa chiavetta circa 3 giorni fa... fino a ieri sera tutto ok... da oggi continua a disconnettersi. ho notato che succede sempre quando il "campo" scende a 2 tacche o quando cerco di scaricare qualcosa tipo filmati su you tube...

qualcuno mi puo aiutare???

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che il Mac non la vede per niente!

Sembra che il problema sia che i nuovi MacBookPro si avviano direttamente a 64bit e il software della TIM non è compatibile. Riavvia a 32bit tenendo premuto 3 e 2 all'avvio e vedrai che riesci ad installare e navigare. Il problema è che tutte le volte che vuoi usare la chiavatte devi riavviare a 32bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate anch'io ho comprato recentemente la chiavetta olicard 145 tim internet senza limiti per 3 mesi, beh ha funzionato per una settimana tranquillamente, poi da due giorni a questa parte mi lampeggia di rosso, mi da l'errore "impossibile connettersi al network PPP" poi si disconnette, in realtà funziona ma va pianissimo e non mi carica niente ed è come non averla, mi potete spiegare che cavolo di network devo inserire o cosa devo fare? grazie mille

Anche io ho lo stesso problema da un paio di giorni.

Ha funzionato benissimo per una settimana e da un paio di giorni si scollega almeno ogni 15/20 minuti.

Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...