Vai al contenuto

Mac Ciclisti!


Leluccio

Messaggi raccomandati

Giravo un po' per il forum e vedo la sezione "mac motociclisti" e con con le altre due ruote che fine abbiamo fatto? Si, dico a te appassionato di bicicletta, che fine hai fatto? Mica starai a poltrire tutto il giorno davanti il tuo bellissimo mac?

Vorrei utilizzare questo topic per far conoscere e contagiare qualcuno con la malattia di questo sport. Possiamo postare le nostre uscite, consigli sulle bici, aiutare chi ha problemi, organizzare perchè no delle uscite insieme o magari più in là commentare la varie tappe del Giro o del Tour! Forza ciclisti, uscite dalle vostre tane e fatevi sentire!:ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Proprio nessuno? Forse è meglio se inizio io...siete timidi! Io sono sempre appassionato di bici, fin da bambino, stavo con mio nonno a vedere le gare in tv...verso i 14 anni il mio vicino di casa, vedendo la passione e la volontà che avevo per questo sport, mi regala la sua vecchio bicicletta da corsa: una Frejius della fine degli anni '70. Ora venuto all'università ho abbandonato la pratica di questo sport, che la mia ragazza mi sta rifacendo tornare la voglia. Ora sono alla ricerca di una bici più moderna, però, come tutti gli studenti universitari, è un po' difficile raccimolare qualche soldo, quindi mi lancerò sull'usato. Se avete qualche consiglio, sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!!!! Pratico MTB a livello agonistico, da sempre appassionato alle due ruote, e devo dire che la cosa mi prende sempre più! ;)

Fra pochissimo incomincio ad allestire anche una BDC per gli allenamenti :dance:

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalemente! Stavo per chiedere agli amministratori di chiudere il topic!

Già hai qualche idea?

Telaio rigorosamente no brand :fiorellino:, gruppo campagnolo chorus, ruote da battaglia proprio.....

Questo a grandi linee....

-Ipod nano nero 2 Giga con serigrafia personalizzata-

-imac 20" 2.4 Ghz- 2 Gb ram-

-macbook withe 2 Ghz - 2 Gb ram-

-iphone 3g 16 gb nero custom-

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto la bici, ma non l'ho mai fatta a livello avanzato.

Essendo come te studente universitario oltre a non avere soldi per una bici da corsa non ho neanche il tempo, o al massimo sarebbe solo la domenica... e chiaramente la bicicletta è uno sport molto faticoso e difficilmente praticabile per chi studia o lavora visto che non si può praticare di sera..

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dai che ci siamo...piano piano ma iniziamo ad uscire! Vuoi raccontarci la tua esperienza e che bici hai? Visto il giro delle Fiandre? Cavolo che botta che ha preso in volata Cancellara! T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

bici cervelo, gruppo durace, ruote dtswiss.

pratico da quando ho 14anni, ragazzini al tempo di R.Fortunato (iridato 100kmsquadre) e più noto G.Bugno (pausa di 6anni tempo di mettere su casa) e poi via...

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclista della domenica presente!!! BIci da corsa Bianchi da 3 anni..fino ad oggi con lo studio e gli esami il tempo per andare in bici è stato molto poco..ma ora con i sabati e domeniche liberi prometto che mi rifarò!!! Poi a vedere queste belle giornate la voglia viene proprio!!

Tra l'altro quest'anno il giro arriva nel paese vicino al mio..San Pellegrino Terme, prov BG..il passo san Marco però non lo fanno, è troppo impegnativo per loro, lo lasciano a noi ciclisti seri!!:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

io solo ruota fissa :)

però vorrei andare anche in montagna ogni tanto e pensavo ad una bella mtb, seria, non un mattone da 20kg che a spingerla faccio più fatica che a caricarmela in spalla.

In lust I redeem all my yearnings and needs

Let’s murder in nightmares of pleasures besieged

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego: ex agonista e ora escursionista con MTB, possessore di una pieghevole Brompton, di una bellissima (ogni scarrafona è bella a mamma sua) ruota fissa e di una nuova MTB SantaCruz Blur LTc, ciclista urbano convinto.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego: ex agonista e ora escursionista con MTB, possessore di una pieghevole Brompton, di una bellissima (ogni scarrafona è bella a mamma sua) ruota fissa e di una nuova MTB SantaCruz Blur LTc, ciclista urbano convinto.

complimenti per la sant cruz, ottima bici, purtroppo fuori budget per me :)

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciclista della domenica, anzi no: ciclista del 29 febbraio.

Uso una vecchia Willer (circa 20 anni) con cambio 4 marce con leva sulla canna.

Quindi sono un po' un intruso in questo topic, ma ne approfitto per chiedere per un supporto da bici adatto all'iPhone che, possibilmente, non sia troppo oneroso, dato che lo userei solo per qualche passeggiata.

Inoltre mi chiedevo se esiste un kit da ciclista che oltre al supporto preveda la possibilità di collegare l'iPhone al sensore sulla ruota per la velocità (come i normalissimi computer da bici) e magari una App che possa anche tener traccia della pendenza del percorso basandosi sull'inclinometro interno: basta settare lo zero quando l'iPhone è inserito nel supporto e la bici è in piano.

Entrambe le cose (velocità e pendenza) le fa anche l'iPhone da solo col GPS, senza hardware aggiuntivo, ma non è molto preciso, di sicuro il sistema che ho descritto sarebbe molto più preciso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao mac ciclisti. questa discussione non è molto animata ma in effetti noi ciclisti tendiamo a farci i fatti nostri... ahah

allora, ho comprato un gps per la bici da corsa e mi ha troppo intrippato! registra i percorsi e permette di rivederseli, nonchè caricarli online per condividerli!

mitico!

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2901879

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma che bel giocattolino Stefano! Complimenti. Me ne ero dimenticato di questo topic! Purtroppo io la bici non la uso più come "passatempo" ma la uso come unico mezzo di trasporto qui a Pisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi . eccomi da Genova. 41 anni idraulico con la passione della mtb... quindi cerco di fare tre uscite settimanali.. e tante volte esco in notturna dopo le 20 due o tre ore di mtb tra i boschi righi torrazza s. olcese e via dicendo....

con che bici... Torpado T 40 full carbon. 26" e/o Canyon strive s 8.0 full suspended.26". ottima mtb da enduro..!!

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclista della domenica, anzi no: ciclista del 29 febbraio.

Uso una vecchia Willer (circa 20 anni) con cambio 4 marce con leva sulla canna.

Quindi sono un po' un intruso in questo topic, ma ne approfitto per chiedere per un supporto da bici adatto all'iPhone che, possibilmente, non sia troppo oneroso, dato che lo userei solo per qualche passeggiata.

Inoltre mi chiedevo se esiste un kit da ciclista che oltre al supporto preveda la possibilità di collegare l'iPhone al sensore sulla ruota per la velocità (come i normalissimi computer da bici) e magari una App che possa anche tener traccia della pendenza del percorso basandosi sull'inclinometro interno: basta settare lo zero quando l'iPhone è inserito nel supporto e la bici è in piano.

Entrambe le cose (velocità e pendenza) le fa anche l'iPhone da solo col GPS, senza hardware aggiuntivo, ma non è molto preciso, di sicuro il sistema che ho descritto sarebbe molto più preciso.

Grazie

http://runkeeper.com/

MacBookPro 2,66 C 2 Duo 15", 8 giga ram ,256 video,OSX snow Leopard , iMac 3,06 C 2 Duo 21,5" 8Giga di ram, iMac 2,66 C 2 Duo 4Giga di ram

IPHONE 4 32 Giga. Iphone 3Gs 16giga, Ipod Mini grigio 4 Giga. Ipod touch 16 giga. time capsule 1Tb. MigliaTV DDT. NikonD90 18-105 isight. MobileMe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

anche io MTB della domenica... :)

ho avuto una full suspended Wisthle Navajo 940 D in carbonio...

poi ho preso una front suspended SCOTT Scale 20 che ho venduto 2 settimane fa...

ora sto passando al touring... sto in attesa di una bici ibrida, CUBE TONOPAH RACE... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

risveglio questo topic dalle ceneri per presentarmi  FatJoe.

 

rockrider_8.1_2013_review_11.jpg

 

Rockrider 8.1 - edizione 2012 

 

fatto ieri un giro di prova di 12km , una bellezza da guidare in città tra dossi e pavè

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti voi, utenti della mela morsicata e dei cambi Campagnolo o Shimano Deore/Sram X7... Ho bisogno di un consiglio: ora che la mia gloriosa Scott (regalo di cresima... a breve compirò 31anni) mi ha abbandonato desidero una bici di qualità discreta... Il mio budget è però limitato ad un massimo di 300€... E il mio utilizzo sarebbe il seguente: tragitto casa/lavoro composto di asfalto e sterrato/ghiaia con (numerose) buche; giri per le colline qui attorno; escursioni in campi naturalistici con fotocamera annessa... ;) Mi conviene puntare su fullsuspended (conscio della scarsissima qualità dato il mio budget) o su hardtail? Ditte che posso valutare? Escludendo le Pepino et similia... 300€ è proprio il limite massimo, purtroppo... :(

Grazie a tutti per le dritte

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...