Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Illustrator CS5

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 romeo_db

romeo_db

Nuovo utente

• Utenti
  • 2 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 11:08

Ciao a tutti lavoro su illustrator e mi occupo di grafica.
Mi accade che inserisco le linee giuda e poi inserendo degli oggetti all'interno della tavola di lavoro li voglio allineare alla linea guida cosa che ho sempre fatto ed è molto utile e veloce da utilizzare.
e da un po che questa operazione non mi viene più permessa, o quanto meno inserisco una linea guida a destra del documento distaccandola di 3 mm dal bordo destro della pagina poi inserisco un oggetto o un testo e desidero allinearlo a destra sulla linea guida. Seleziono sia l'oggetto che la linea guida controllo che l'allineamento è selezionato "Allinea a selezione" e clicco sull'icona allinea margine destro. L'oggetto selezionato rimane nella sua posizione e la linea guida scompare. Mi sapete di dare una mano dove smanettere per ripristinare questa utilissima funzionalità?
Grazie
  • 0

#2 burger

burger

Utente evangelista

• Utenti
  • 3326 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 14:55

A me funziona... hai provato a mettere la guida come oggetto chiave?
  • 0
Work hard. Party harder.

#3 romeo_db

romeo_db

Nuovo utente

• Utenti
  • 2 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2011 - 15:14

Si ma prima lo faceva anche senza mettere le guide come oggetto chiave
  • 0

#4 Max90

Max90

Utente super

• Utenti
  • 942 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2011 - 16:32

Adesso, purtroppo, bisogna selezionarlo tutte le volte...
  • 0
"Noi finti professionisti" Club
Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"
"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

#5 Vaalter

Vaalter

Utente esperto

• Utenti
  • 250 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2011 - 17:38

magari dico una bestialità, visto che ho cs4 e non 5, ma se selezioni gli oggetti e la guida, poi fai un click sull'oggetto di riferimento (la guida) che diventa "tutto blu" e poi scegli il tipo di allineamento dovrebbe funzionare...
Se ho detto una monata fate finta di niente :)
  • 0

#6 Max90

Max90

Utente super

• Utenti
  • 942 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2011 - 17:44

Se non selezioni una priorità (in questo caso l'oggetto primario) allinea tutto alla pagina.
  • 0
"Noi finti professionisti" Club
Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"
"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

#7 Vaalter

Vaalter

Utente esperto

• Utenti
  • 250 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2011 - 18:49

Se non selezioni una priorità (in questo caso l'oggetto primario) allinea tutto alla pagina.

poi fai un click sull'oggetto di riferimento (la guida) che diventa "tutto blu"

volevo dire la stessa cosa, forse mi sono spiegato male :ghghgh:
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.