Vai al contenuto

Illustrator CS5


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti lavoro su illustrator e mi occupo di grafica.

Mi accade che inserisco le linee giuda e poi inserendo degli oggetti all'interno della tavola di lavoro li voglio allineare alla linea guida cosa che ho sempre fatto ed è molto utile e veloce da utilizzare.

e da un po che questa operazione non mi viene più permessa, o quanto meno inserisco una linea guida a destra del documento distaccandola di 3 mm dal bordo destro della pagina poi inserisco un oggetto o un testo e desidero allinearlo a destra sulla linea guida. Seleziono sia l'oggetto che la linea guida controllo che l'allineamento è selezionato "Allinea a selezione" e clicco sull'icona allinea margine destro. L'oggetto selezionato rimane nella sua posizione e la linea guida scompare. Mi sapete di dare una mano dove smanettere per ripristinare questa utilissima funzionalità?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, purtroppo, bisogna selezionarlo tutte le volte...

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una bestialità, visto che ho cs4 e non 5, ma se selezioni gli oggetti e la guida, poi fai un click sull'oggetto di riferimento (la guida) che diventa "tutto blu" e poi scegli il tipo di allineamento dovrebbe funzionare...

Se ho detto una monata fate finta di niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non selezioni una priorità (in questo caso l'oggetto primario) allinea tutto alla pagina.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...