Vai al contenuto

Design e Qualità


MaxMBP

Messaggi raccomandati

Questo è Design!il resto sono opinioni:)

quoto. munari avrebbe applaudito. :fiorellino:

il design non dovrebbe aver nulla a che fare con l'estetica, che dovrebbe essere conseguenza delle soluzioni ai problemi che il progettista si è preposto di risolvere.

il design è solo un'altra forma di problem solving.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 460
  • Creato
  • Ultima Risposta
quoto. munari avrebbe applaudito. :)

il design non dovrebbe aver nulla a che fare con l'estetica, che dovrebbe essere conseguenza delle soluzioni ai problemi che il progettista si è preposto di risolvere.

il design è solo un'altra forma di problem solving.

Progetto Grafico rulez!:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Progetto Grafico rulez!:fiorellino:

bahahah prima escici dall'alenia, poi ne parliamo! :)

o ti sei allaureato e non mi hai detto niente?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto. munari avrebbe applaudito. :fiorellino:

il design non dovrebbe aver nulla a che fare con l'estetica, che dovrebbe essere conseguenza delle soluzioni ai problemi che il progettista si è preposto di risolvere.

il design è solo un'altra forma di problem solving.

GIà!

Il solito problema cronico di non distinguere la parola Design (Progettare/Progettazione) con Style.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà!

Il solito problema cronico di non distinguere la parola Design (Progettare/Progettazione) con Style.

Ale

infatti anche in questo thread di design ne ho visto poco pochissimo!

molto stile, molte cose trendy, ma design... manca!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:):ghghgh: :P Basta solo che dopo tutti sti schermi touch non facciano una tastiera di pixel esclusivamente da guardare (per poi scrivere dallo schermo, chiaramente)…

@ Alebelli. No, decisamente no. E poi, sinceramente, fosse per me la Philips potrebbe diventare una bella cooperativa agricola (con tutto il rispetto per le cooperative agricole)… Ho avuto delle cuffie dalla qualità pietosa di cui ho potuto fortunatamente sbarazzarmi presto, ed ho attualmente un microfono di fortuna da 15 euro (attacco minijack, ho detto tutto) con una risposta in frequenza ridicola, che con grandi difficoltà sulle basse frequenze (non va piú giú dei 100 Hz) registra metà della mia voce di basso-baritono, e che non registra che una sorta di fastidiosissimo rumore rosa (o giú di lí) se ci urlo troppo da vicino… PHILIPS, continuino a produrre lampadine, che sono utili anche quelle! :) :) :zzz:

A volte i prodotti valgono quello che costano, cosa pretendi da prodotti di fascia bassa?

E comunque ha rapporto qualità prezzo migliore rispetto a sony, hai mai provato a prendere dei prodotti di fascia bassa della sony??

Philips è all' avanguardia nell' ambito dei tv-color, li scherza davvero poco, come dimostrano i continui riconoscimenti che gli vengono attribuiti.....

Conosco anche i rasoi philips e li ho trovati ottimi....non so che altro aggiungere, se non il fatto, che prima di comprare un prodotto bisogna almeno dalle specifiche cercare di capire se soddisfa le proprie necessità!

:fiorellino:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

[…]

Fosse stato per me non avrei mai comprato alcunché di fascia bassa, eppure un quindicenne che gioca a fare il compositore non può che accontentarsi di chiedere un paio di cuffie e ricevere un paio di cuffie, chiedere un microfono e ricevere un microfono, indipendentemente da che prodotti siano effettivamente, indipendentemente dal fatto che il microfono abbia la stessa qualità di quello incorporato nel computer. Ho passato tre anni immerso tra manopole, grafici, e levette, nozionistica, teoria, pratica, musica, fisica, mixer, equalizzatori, compressori, etc, a studiare a fondo la materia di cui mi occupo, e ora ritengo di essere abbastanza esperto per lavorare tutta l’estate, vendere la Play e tante cose inutili di cui posso sbarazzarmi, cominciare a vendere qualche demo realizzato coi miei non potenti mezzi (anche se fino a non molto tempo fa ero vagamente contrario alla cosa), e professionalizzarmi poco per volta anche nella strumentazione. Anche perché, diversamente, andare avanti cosí è decisamente poco credibile… Quanto alla Sony massiva, attualmente ho delle cuffie di questa marca di fascia relativamente bassa, sono le MDR XD-100, pagate 25 euro, ciononostante mi trovo abbastanza bene da non sentire la necessità di prendere qualcosa di superiore (anche perché, mea culpa, le spacco con una facilità disarmante)…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse stato per me non avrei mai comprato alcunché di fascia bassa, eppure un quindicenne che gioca a fare il compositore non può che accontentarsi di chiedere un paio di cuffie e ricevere un paio di cuffie, chiedere un microfono e ricevere un microfono, indipendentemente da che prodotti siano effettivamente, indipendentemente dal fatto che il microfono abbia la stessa qualità di quello incorporato nel computer. Ho passato tre anni immerso tra manopole, grafici, e levette, nozionistica, teoria, pratica, musica, fisica, mixer, equalizzatori, compressori, etc, a studiare a fondo la materia di cui mi occupo, e ora ritengo di essere abbastanza esperto per lavorare tutta l’estate, vendere la Play e tante cose inutili di cui posso sbarazzarmi, cominciare a vendere qualche demo realizzato coi miei non potenti mezzi (anche se fino a non molto tempo fa ero vagamente contrario alla cosa), e professionalizzarmi poco per volta anche nella strumentazione. Anche perché, diversamente, andare avanti cosí è decisamente poco credibile… Quanto alla Sony massiva, attualmente ho delle cuffie di questa marca di fascia relativamente bassa, sono le MDR XD-100, pagate 25 euro, ciononostante mi trovo abbastanza bene da non sentire la necessità di prendere qualcosa di superiore (anche perché, mea culpa, le spacco con una facilità disarmante)…

ed allora evitiamo di fare polemiche inutili!!

senza offesa!

:dance:

ti auguro buone cose in tutto ciò a cui ti dedichi con passione!

:ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato nella suite feng shui di un albergo, scenico e tamarro quanto basta.

I led cambiano colore in base alla temperatura.

Peccato che:

1. Non ha pressione;

2. È bello solo nuovo: tenere puliti gli angoli interni non è semplice per una donna delle pulizie media.

:mhh:

So Kitsch

Devo confermare quanto dici: io ho comprato questo (senza luci) e devo passare l'anticalcare ogni giorno; per quanto riguarda gli angoli in fondo, devo usare i cottonfioc per pulirli decentemente.

_Rubinetteria_a_cascata_Miscelatore_lavabo_ANDY_Basic_682_0_250_LAB.jpg

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo confermare quanto dici: io ho comprato questo (senza luci) e devo passare l'anticalcare ogni giorno; per quanto riguarda gli angoli in fondo, devo usare i cottonfioc per pulirli decentemente.

e ogni quanto tempo devi pulire/sostituire i filtri frangi flutto? :mhh:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... i che? :shock:

ecco, appunto. :D

non li devi sostituire perchè non ci sono, non si incrostano, non diventano verdi ossidandosi, non ti fanno uscire 3 raggi fotonici d'acqua alla pressione di 3 atmosfere.... :confused:

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l’acqua esce con la pressione di una fontanella presumo non ne abbia neppure. In caso contrario, data la forma del rubinetto, dovrebbe smontarlo completamente per togliere il calcare dal frangiflutto!

P.S. Un frangiflutto è sta roba qua:

kit-frangiflutto.jpg

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho visto in albergo erano verdognoli :confused:

In pratica l’acqua era colorata di verde anche senza illuminazione interna!! :D:shock::ciao:

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l’acqua esce con la pressione di una fontanella presumo non ne abbia neppure. In caso contrario, data la forma del rubinetto, dovrebbe smontarlo completamente per togliere il calcare dal frangiflutto!

P.S. Un frangiflutto è sta roba qua:

kit-frangiflutto.jpg

Ahhh e infatti mi pareva strano, pensavo di aver capito male :D

Ma comunque l'acqua esce con una pressione "giusta", non schizza ma nemmeno è un rivolo, anzi è molto piacevole :confused:

L'unico fastidio è il calcare appunto, che si deposita sulla zona a vista, ma con un buon prodotto (o il classico aceto+bicarbonato) lo si toglie in pochi secondi.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampada da terra ''Parentesi'' di Achille Castiglioni ( Flos anno 1979 )

10005454.jpg

parentesi-pack.jpg

da notare che fu proposta al pubblico con un kit di imballaggio di facile trasporto dove sono disposti in modo ''programmatico'' tutti i componenti della lampada. Il design comincia a comparire già nel packaging.

Libreria ''Veliero'' di Franco Albini progetto anno 1940 se non sbaglio in produzione da quest'anno per Cassina.

Schermata+2011-04-27+a+18.08.27.png

MyMac: Macbook Pro 13 iPhone4 iPhone2G iPod Airport Extreme tv 2g iMac 27''  iPad mini MySocial | 500px |

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto....anche questa arreda casa tua?

MacBook white 2.2 GHz 4GB ram iMac G4 1 GHz iPhone 4 16gb nero iPad 64gb Wi-Fi + 3G iPod shuffle 2G-3G-4G Apple tv2

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampada da terra ''Parentesi'' di Achille Castiglioni ( Flos anno 1979 )

10005454.jpg

parentesi-pack.jpg

da notare che fu proposta al pubblico con un kit di imballaggio di facile trasporto dove sono disposti in modo ''programmatico'' tutti i componenti della lampada. Il design comincia a comparire già nel packaging.

Libreria ''Veliero'' di Franco Albini progetto anno 1940 se non sbaglio in produzione da quest'anno per Cassina.

Schermata+2011-04-27+a+18.08.27.png

TOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...