Vai al contenuto

Tag automatico con iTunes (copertina,cantante ecc..)


tsumy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Purtroppo non sono ancora un felice possessore di un pc Apple (a breve però acquisterò un Imac 21.5 mod. base. Ad ogni modo sono riuscito a venire in possesso di un ipod 2g e sul mio attuale winzozz ho scaricato iTunes così inizio ad imparare qualkosina,

Dal menu ho importato nella libreria tutti i brani dal disco rigido ma non ho kapito una cosa:

alcuni brani mancano di copertina album o di cantante. Ma iTunes (scusate la mia ignoranza in materia) non doveva scaricarli automaticamente? e se non fosse così, come faccio da windows ad inserire le info mancanti in modo tale da avere una libreria completa di tag e copertine?

grazieeeeeeeeee

imac 21,5 mid 2011 versione base. Stay Hungry, Stay Foolish

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezioni il brano, click destro, informazioni, e lì puoi aggiungere tutte le tag che vuoi (copertina, genere, anno, titolo, etc.). E' un pò uno sbattimento se hai parecchi brani ma ne vale la pena secondo me.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes trova tag e copertine se si inserisce il cd originale e si esegue il ripping del disco. Se si inseriscono mp3 già fatti non riesce a capire che brano è, ovviamente.

Per inserire i tag e le immagini seleziona il brano e apri la voce "informazioni". Dalla scheda aperta è possibile cambiare tutti i tag e inserire anche l'immagine della copertina, facilmete reperibile dalla rete. Buon lavoro!

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes trova tag e copertine se si inserisce il cd originale e si esegue il ripping del disco. Se si inseriscono mp3 già fatti non riesce a capire che brano è, ovviamente.

Per inserire i tag e le immagini seleziona il brano e apri la voce "informazioni". Dalla scheda aperta è possibile cambiare tutti i tag e inserire anche l'immagine della copertina, facilmete reperibile dalla rete. Buon lavoro!

Assolutamente Sbagliato!

questo avviene quando nelle informazioni del brano c'è scritto solo nome dell'artista e il titolo della canzone, oppure se c'è scritto solamente il titolo... Basta scrivere il Nome dell'artista, il titolo del brano (ovviamente) e il titolo dell'album. Dopodiché si clicca con il tasto destro su "ottieni informazioni" e lui ti compila tutte le altre (copertina, compositore, numero brano, etc..).

Non si può pensare che iTunes analizzi anche il brano senza sapere neanche chi lo ha cantato e di che album fa parte... se provassimo a cercare i tag di una canzone che si chiama "i miss you" (ad esempio), senza sapere chi la canta e di che album è, non lo faresti mai... sai quanti brani si chiamano così?

Spero tu abbia risolto :ciao:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente Sbagliato!

questo avviene quando nelle informazioni del brano c'è scritto solo nome dell'artista e il titolo della canzone, oppure se c'è scritto solamente il titolo... Basta scrivere il Nome dell'artista, il titolo del brano (ovviamente) e il titolo dell'album. Dopodiché si clicca con il tasto destro su "ottieni informazioni" e lui ti compila tutte le altre (copertina, compositore, numero brano, etc..).

Non si può pensare che iTunes analizzi anche il brano senza sapere neanche chi lo ha cantato e di che album fa parte... se provassimo a cercare i tag di una canzone che si chiama "i miss you" (ad esempio), senza sapere chi la canta e di che album è, non lo faresti mai... sai quanti brani si chiamano così?

Spero tu abbia risolto :ciao:

Che cosa è assolutamente sbagliato? Ma hai capito bene cosa ho scritto?

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

iTunes trova tag e copertine se si inserisce il cd originale e si esegue il ripping del disco. Se si inseriscono mp3 già fatti non riesce a capire che brano è, ovviamente.

Ecco! ..questo è sbagliato.

Inserisco sempre mp3 già formati, che me li abbiano passati o li abbia presi da qualche vecchio hd, e non è mai accaduto che non mi trovasse i tag.. le trova comunque le informazioni, a patto che tu li dia almeno il nome dell'artista e dell'album

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo se qualche info c'è e il brano è molto noto puó trovare qualcosa. Prova a metterci una cartella di mp3 nominati traccia1, traccia2, ecc di qualche artista poco noto e poi vedrai...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si... è ovvio, non riesce a trovare qualcosa che non sa come si chiama :DD

Però ho notato che il database di iTunes è migliorato di molto, trova molte più canzoni rispetto a prima... probabilmente, visto che gli acquisti su iTunes store stanno aumentando, molti più artisti mettono a disposizione i loro brani

:ciao:

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...