Vai al contenuto

Download Bloccato


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Il mio problema è il seguente: Quando eseguo un download da safari per esempio un applicazione, se continuo la navigazione internet il download si blocca. Qualche idea? la connessione l'ho testata ieri e in download è 6.75 mega (Speedtest.net). non credo sia malvagia come connessione... non mi piace bloccare safari per scaricare qualcosa... Qualche idea? :ciao:

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Edgard_king

Quando eseguo un download da safari per esempio un applicazione, se continuo la navigazione internet il download si blocca.

Non è che percaso hai qualche applicazione che gira in Background o un Firewell attivato???

la connessione l'ho testata ieri e in download è 6.75 mega (Speedtest.net)

Ok la velocità con speedtest va bene, c'è solo una particolarità quando si eseguie un test di velocità, lo fai sul server inviando un ping, in base al tempo di risposta determina la velocità.

A parte questo, se hai quei valori la linea va bene, il problema desritto, sembra che sulla rete vi siano più utenze.

Mi spiego, se hai una connessione wifi come il sottoscritto, dove viaggiano di norma 3 macchine se non qualcuna exstra in contemporanea, se inizio a scaricare e in nello stesso momento vi è mia figlia che scarica o sto verificando lo degli aggiornamenti su qualce macbook la velocità si riduce in alcuni casi non in blocco ma quasi.

Per vedere se risolve, verifica se non hai qualche applicazione che si avvia in background, dirti di fare una riparazione dei permessi, ma falla male non gli fa, reinizzializza safari, e se hai una rete wifi verifica in settaggi del router/modem.

Mi è venuto damblè, usi solo safari?? prova con un altro browser, a piacere, tanto per avere un riscontro se si verifica il medesimo problema.....

Nice Evening

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie freemason, Si ho più utenti che accedono alla rete, ma il problema lo riscontro anche quando non c'è nessun'altro dispositivo acceso. di background non è aperto nulla il firewall si è attivato.

Proverò ad usare un'altro browser e disattivare il firewall. Grazie ancora e vi farò sapere! :ciao:

iMac27"||iPod Touch 32GB 4°gen.||Magic Mouse|Acer 27" LED||iPod Classic 80 GB||iPod Nano 2GB|| HTC Desire||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono Linucci

Se vuoi scaricare qualcosa da internet esiste "ATTIVITA" lo trovi con Safari aperto in FINESTRA-ATTIVITA', esce una schermata dove sono tutti i file che Safari legge, basta fare doppio clic sul file che ti interessa (Filmati, audio,ecc... di solito sono i file più pesanti) e comincia il download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, so solo che così scarico tutto quello che safari legge, mi scarica video da centinaia di MB senza mai bloccarsi, e riesco anche a riprendere il download, perché crearsi problemi?.

Uso il MAC da 5 anni, e vengo da windows, dove per avere qualcosa dal computer dovevo sudare le famose sette camicie, buttare via soldi, arrabbiature ecc...

Ora il Mac LO USO, non mi interessa come lo fa , ma che lo faccia e BENE, non mi ha mai deluso. Ciao

iMac 20 -2400 Ghz - 4GB Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare così: clicca sul menu Safari e poi su reinizializza safari :ciao:

"Dovete credere in qualcosa:l'istinto, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa.

Questo approccio non mi ha mai tradito, e ha fatto la differenza nella mia vita."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...