Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Mac Lentissimo!

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2011 - 19:42

Ciao a tutti, ho il mio mac è diventanto lentissimo. E' da un po' di tempo che il mio mac non viaggia più come all'inizio, ma pensavo fosse xchè l'ho riempito di cose, tanto che ho occupato 140gb su 250 disponibili(ho un macbook pro nov 2010), che dite tutto questo hard disk occupato rallenta molto la macchina??? a pc acceso però andava non era lentissimo era solo lento all'avvio e allo spegnimento. Poi stavo cercando di impostare la sveglia del mac con automator, impostando itunes, ho creato il file e l'ho immesso nel login, da qui i primi problemi, il mac non si spegneva più rimaneva la rotella a girare all'infinito!!!! ho seguito la procedura con il dvd di installazione con utility disco e adesso si riesce a spegnere anche velocemente, il problema è che nell'accensione è lentissimo, ci mette quasi 20sec per apparire la mela, la rotella parte dopo un minuto e l'os diventa operativo dopo più di 3 minuti!!!!!!!!!! ho eliminato il file di automator al login, ma niente è lentissimo...cosa posso fare????? tra l'atro nel login ho questi elementi nell'ordine: ituneshelper- getbackupagent - mac_swappersynchronizer - adoberesourcesynchronizer ma che cosa sono potreste spiegarmelo????
Grazie10000000

Ste
  • 0

#2 paolinoweb

paolinoweb

Utente evangelista

• Utenti
  • 7159 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 07:10

se la mela appare dopo 20 secondi che hai schiacciato il tasto di accensione fai un bel reset pram per risolvere
http://support.apple...iewlocale=it_IT
gli elementi login sono :
ituneshelper > riconoscimento collegamento ipod,iphone etc...
getbackup > programma di backup
mac_sweeper > dovrebbe essere chiavetta internet
adobe > si capisce.....
  • 0

#3 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 12:51

se li tolgo dal login è un problema????
  • 0

#4 paolinoweb

paolinoweb

Utente evangelista

• Utenti
  • 7159 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2011 - 08:23

se li tolgo dal login è un problema????

semplicemente non partiranno
ed ad esempio il backup dovrai lanciarlo tu.
toglili e vedi quanto tempo risparmi all'avvio.
li puoi sempre rimettere.
se ci mette così tanto io proverei a riparare il disco
e anche riparare permessi

hai provato reset pram? la mela appare subito ora?
  • 0

#5 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 13:31

Allora guarda, ho tolto tutto dal login, anche se ora non so più dove trovare quei programmi, ituneshelper e beckup ad esempio dove stanno???? Cmq ho fatto ripara permessi con utility disco con onyx, e con il disco di installaszione, xchè alcuni dicono che i permessi si riparano solo attraverso il disco di installazione, xchè utility disconon riesce a controllare il disco di avvio. Poi ho fatto il reset della pram, che si fa schiacciando cmd+alt+p+r, ma basta una volta sola o deve essere fatto 2-volte di seguito??? Cmq la situazione ora è qst: Adesso il mac ci mette 3sec. per la mela(accettabile!), 15sec. per la rotellina, e 1:30 per l'os...ancora un infinità!!! ho anche provato altri programmini di pulizia tipo cocktail, ma rimane lento, anzi adesso va un po' meglio, fino a qualche giorno fa nemmeno si spegneva più...:((((( ma che ce posso fà...eppure ho un sacco de cose nel computer, ma ho ancora più di 100gb liberi, non dovrebbe dipendere da questo no??? Aiutatemi!!!! ;) Cmq grazie paolì...

Ste
  • 0

#6 trombonauta

trombonauta

Utente Trombonista

• Utenti
  • 2438 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 13:53

Fai tutte le pulizie con Onyx, pulisci tutte le caches, esegui tutti gli script (giornaliero, settimanale e mensile) - riavvia
Ricontrolla permessi
Avvia i programmi che usi più spesso e poi spegni e riavvia 2 o 3 volte di seguito.

Sicuramente andrà più veloce
  • 0

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

#7 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 17:17

Fatto ma non è cambiato molto...:(
  • 0

#8 trombonauta

trombonauta

Utente Trombonista

• Utenti
  • 2438 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 17:22

Hai molte cose sulla scrivania? Dicono che più cose ci sono più ci mette tempo ad essere pronto. Io non ho verificato di persona perché sulla scrivania non ci metto nulla, solo qualche collegamento...
  • 0

#9 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 17:41

Guarda avevo un sacco di cose...ho tolto anche quelle...ho solo "4" icone...ma niente 1'45'' secondi per avviarsi!!!!!! :( qualche altro suggerimento???? ma non può essere per l'hard disk vero???? cioè 100gb sono più che sufficienti vero??? attendo speranzoso qualche altra pillola...;))))
  • 0

#10 trombonauta

trombonauta

Utente Trombonista

• Utenti
  • 2438 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2011 - 19:13

Ma guarda non ti fare paranoie... Se funziona bene aspettare qualche secondo in più non è un grosso problema. Sicuramente gli ultimi aggiornamenti hanno appesantito un po' le macchine e quindi un rallentamento è normale.

Non so quali abitudini hai tu: io lo avvio una volta al mese e negli altri giorni lo lascio solo in sleep. In questo modo è sempre pronto. Faccio così da sempre e mi trovo benissimo :ciao:
  • 0

#11 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2011 - 01:35

Vabbuò cavolo mi rode un po' però, prima si caricava in meno di 30 secondi ora ci vuole quasi il quadruplo!!!!!! :( ma è possibile che esca un nuovo aggiornamento che mi sistemi la situazione??? :O Cmq grazie...
Ste
  • 0

#12 trombonauta

trombonauta

Utente Trombonista

• Utenti
  • 2438 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2011 - 06:22

Non credo proprio che un aggiornamento possa velocizzare ... In tutti questi anni ogni aggiornamento mi ha rallentato la macchina. Proprio per questo l'ultimo (il 6.8) io non l'ho fatto tanto a Lion per ora non ci passo di certo. Ciao
  • 0

#13 paolinoweb

paolinoweb

Utente evangelista

• Utenti
  • 7159 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2011 - 08:13

Allora guarda, ho tolto tutto dal login, anche se ora non so più dove trovare quei programmi, ituneshelper e beckup ad esempio dove stanno???? Cmq ho fatto ripara permessi con utility disco con onyx, e con il disco di installaszione, xchè alcuni dicono che i permessi si riparano solo attraverso il disco di installazione, xchè utility disconon riesce a controllare il disco di avvio. Poi ho fatto il reset della pram, che si fa schiacciando cmd+alt+p+r, ma basta una volta sola o deve essere fatto 2-volte di seguito??? Cmq la situazione ora è qst: Adesso il mac ci mette 3sec. per la mela(accettabile!), 15sec. per la rotellina, e 1:30 per l'os...ancora un infinità!!! ho anche provato altri programmini di pulizia tipo cocktail, ma rimane lento, anzi adesso va un po' meglio, fino a qualche giorno fa nemmeno si spegneva più...:((((( ma che ce posso fà...eppure ho un sacco de cose nel computer, ma ho ancora più di 100gb liberi, non dovrebbe dipendere da questo no??? Aiutatemi!!!! ;) Cmq grazie paolì...

Ste

1- i permessi si riparano da osx vedi sotto il motivo. fonte : http://support.apple...iewlocale=it_IT
Se possibile, i permessi del disco dovrebbero essere riparati avviando il sistema da un volume Mac OS X (disco rigido) che contiene Mac OS X, invece che da un disco di installazione di Mac OS X. È possibile che gli aggiornamenti software di Mac OS X modifichino i permessi di alcuni file per migliorare la sicurezza. In questi casi, la versione di Utility Disco sul volume Mac OS X viene aggiornata per includere i nuovi permessi. L'esecuzione di Utility Disco in un sistema avviato dal volume Mac OS X assicura che le modifiche apportate dagli aggiornamenti software vengano conservate.
2- reset pram sono 2 bong : > http://support.apple...iewlocale=it_IT
comunque se la mela appare in 3 secondi e prima erano 20 vuol dire che lo hai fatto bene
3- itunehelper sira in background normalmente .. serve ad asempio per far aprire in automatico itunes quando colleghi ipod,ipad,iphone etc...
non te ne preoccupare.
4- "beckup" se non sai nemmeno cosa è.... comunque lo troverai in applicazioni probabilmente... ma non è detto...

5- se posti il log della console si può vedere dove osx perde tempo ad avviarsi
  • 0

#14 stefu

stefu

Nuovo utente

• Utenti
  • 46 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 05:56

cosa è il log della console???

• 0

#15 jego

jego

Utente

• Utenti
  • 69 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2014 - 09:48

Se va sempre lento al 90% è l'HD difettato, almeno per me è stato così, ho salvato tutto appena possibile e in un centro assistenza hanno verificato che effettivamente l'HD era danneggiato (problema frequentissimo sui mac).

prova con questo e vedi se ti da PASSED o FAILED

http://www.volitans-...art_utility.php

• 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.