Vai al contenuto

Mac Lentissimo!


stefu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho il mio mac è diventanto lentissimo. E' da un po' di tempo che il mio mac non viaggia più come all'inizio, ma pensavo fosse xchè l'ho riempito di cose, tanto che ho occupato 140gb su 250 disponibili(ho un macbook pro nov 2010), che dite tutto questo hard disk occupato rallenta molto la macchina??? a pc acceso però andava non era lentissimo era solo lento all'avvio e allo spegnimento. Poi stavo cercando di impostare la sveglia del mac con automator, impostando itunes, ho creato il file e l'ho immesso nel login, da qui i primi problemi, il mac non si spegneva più rimaneva la rotella a girare all'infinito!!!! ho seguito la procedura con il dvd di installazione con utility disco e adesso si riesce a spegnere anche velocemente, il problema è che nell'accensione è lentissimo, ci mette quasi 20sec per apparire la mela, la rotella parte dopo un minuto e l'os diventa operativo dopo più di 3 minuti!!!!!!!!!! ho eliminato il file di automator al login, ma niente è lentissimo...cosa posso fare????? tra l'atro nel login ho questi elementi nell'ordine: ituneshelper- getbackupagent - mac_swappersynchronizer - adoberesourcesynchronizer ma che cosa sono potreste spiegarmelo????

Grazie10000000

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora guarda, ho tolto tutto dal login, anche se ora non so più dove trovare quei programmi, ituneshelper e beckup ad esempio dove stanno???? Cmq ho fatto ripara permessi con utility disco con onyx, e con il disco di installaszione, xchè alcuni dicono che i permessi si riparano solo attraverso il disco di installazione, xchè utility disconon riesce a controllare il disco di avvio. Poi ho fatto il reset della pram, che si fa schiacciando cmd+alt+p+r, ma basta una volta sola o deve essere fatto 2-volte di seguito??? Cmq la situazione ora è qst: Adesso il mac ci mette 3sec. per la mela(accettabile!), 15sec. per la rotellina, e 1:30 per l'os...ancora un infinità!!! ho anche provato altri programmini di pulizia tipo cocktail, ma rimane lento, anzi adesso va un po' meglio, fino a qualche giorno fa nemmeno si spegneva più...:((((( ma che ce posso fà...eppure ho un sacco de cose nel computer, ma ho ancora più di 100gb liberi, non dovrebbe dipendere da questo no??? Aiutatemi!!!! ;) Cmq grazie paolì...

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai tutte le pulizie con Onyx, pulisci tutte le caches, esegui tutti gli script (giornaliero, settimanale e mensile) - riavvia

Ricontrolla permessi

Avvia i programmi che usi più spesso e poi spegni e riavvia 2 o 3 volte di seguito.

Sicuramente andrà più veloce

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai molte cose sulla scrivania? Dicono che più cose ci sono più ci mette tempo ad essere pronto. Io non ho verificato di persona perché sulla scrivania non ci metto nulla, solo qualche collegamento...

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda avevo un sacco di cose...ho tolto anche quelle...ho solo "4" icone...ma niente 1'45'' secondi per avviarsi!!!!!! :( qualche altro suggerimento???? ma non può essere per l'hard disk vero???? cioè 100gb sono più che sufficienti vero??? attendo speranzoso qualche altra pillola...;))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda non ti fare paranoie... Se funziona bene aspettare qualche secondo in più non è un grosso problema. Sicuramente gli ultimi aggiornamenti hanno appesantito un po' le macchine e quindi un rallentamento è normale.

Non so quali abitudini hai tu: io lo avvio una volta al mese e negli altri giorni lo lascio solo in sleep. In questo modo è sempre pronto. Faccio così da sempre e mi trovo benissimo :ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbuò cavolo mi rode un po' però, prima si caricava in meno di 30 secondi ora ci vuole quasi il quadruplo!!!!!! :( ma è possibile che esca un nuovo aggiornamento che mi sistemi la situazione??? :O Cmq grazie...

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che un aggiornamento possa velocizzare ... In tutti questi anni ogni aggiornamento mi ha rallentato la macchina. Proprio per questo l'ultimo (il 6.8) io non l'ho fatto tanto a Lion per ora non ci passo di certo. Ciao

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Se va sempre lento al 90% è l'HD difettato, almeno per me è stato così, ho salvato tutto appena possibile e in un centro assistenza hanno verificato che effettivamente l'HD era danneggiato (problema frequentissimo sui mac).

 

prova con questo e vedi se ti da PASSED o FAILED

 

http://www.volitans-software.com/smart_utility.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...