Vai al contenuto

LION si blocca dopo l'avvio. AIUTO


imac72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

sono oramai un bel po' di giorni che ho installato LION sul mio MacBook Alu 2 Ghz Intel Core 2 Duo e nel complesso sono soddisfatto.

Ho notato che l'avvio e lo spegnimento sono un po' più lenti si Snow Leopard ma nel complesso tutte le nuove funzioni mi piacciono molto.

Da un paio di giorni ho notato però che dopo l'avvio, appena compare la scrivania con tutte le cartelle etc si blocca tutto. Funziona solo il puntatore che se lo passo sopra il Dock nn succede nulla, le app nn

si muovo e nn si aprono....

devo forzare lo spegnimento e riavviare.

Secondo vuoi da cosa dipende? che controlli devo fare?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono oramai un bel po' di giorni che ho installato LION sul mio MacBook Alu 2 Ghz Intel Core 2 Duo e nel complesso sono soddisfatto.

Ho notato che l'avvio e lo spegnimento sono un po' più lenti si Snow Leopard ma nel complesso tutte le nuove funzioni mi piacciono molto.

Da un paio di giorni ho notato però che dopo l'avvio, appena compare la scrivania con tutte le cartelle etc si blocca tutto. Funziona solo il puntatore che se lo passo sopra il Dock nn succede nulla, le app nn

si muovo e nn si aprono....

devo forzare lo spegnimento e riavviare.

Secondo vuoi da cosa dipende? che controlli devo fare?

non riesci neppure ad aprire la console per vedere i messaggi del sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono oramai un bel po' di giorni che ho installato LION sul mio MacBook Alu 2 Ghz Intel Core 2 Duo e nel complesso sono soddisfatto.

Ho notato che l'avvio e lo spegnimento sono un po' più lenti si Snow Leopard ma nel complesso tutte le nuove funzioni mi piacciono molto.

Da un paio di giorni ho notato però che dopo l'avvio, appena compare la scrivania con tutte le cartelle etc si blocca tutto. Funziona solo il puntatore che se lo passo sopra il Dock nn succede nulla, le app nn

si muovo e nn si aprono....

devo forzare lo spegnimento e riavviare.

Secondo vuoi da cosa dipende? che controlli devo fare?

prima prova con la cosa più semplice, ripara i permessi.

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesci neppure ad aprire la console per vedere i messaggi del sistema?

no, nn riesco nemmeno a fare la chiusura forzata del Finder, funziona solo il puntatore

prima prova con la cosa più semplice, ripara i permessi.

Fatto entrambe le volte. adesso lo rifaccio e posto la risposta.

Ho notato che in Preferenze di Sistema --> Utenti e Gruppi --> Elementi di Logic c'è un elemento che nn riesco a togliere, si chiama HP SCHEDULER ( tutti gli utenti)

cos'è? l'ho trovata nel Finer, la posso buttare? Poi la mia stampante HP funzionerà?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco cosa viene fuori dalla riparazione dei permessi

ci capite nulla?

Riparo i permessi per "Macintosh HD"

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pl.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pl.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pt_PT.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pt_PT.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pt.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/pt.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/sv.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/sv.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ru.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/ru.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/no.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/no.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/fi.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/fi.lproj/UIAgent.nib†riparato

Permessi diversi in “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/da.lproj/UIAgent.nibâ€; dovrebbero essere -rw-r--r-- , ma sono drw-r--r-- .

“System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/Support/Remote Desktop Message.app/Contents/Resources/da.lproj/UIAgent.nib†riparato

Avviso: il documento SUID “System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent†è stato modificato e non verrà riparato.

Riparazione permessi completata

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

un programmino per fare qualche controllo tipo onyx?

Onyx per Lion ancora nn c'è, quello che usavo per Snow Leopard nn funziona e per Lion nn l'ho trovato.

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

ho scaricato Onyx ho riparato i permessi, tutti gli script etc, il problema si è riproposto....

Nn so che fare, chi mi da un idea?

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve amara delusione dopo anni con windows sono passato lo scorso anno con snowleopard e devo dire contento della sua stabilità

Appena rilasciato Lion (visto l'esperienza con SL) ho fatto l'upgrade. Dopo 10 gg circa non mi si chiudeva più' un'applicazione, alternativa il bottone (classico in win ma che mai mi aveva fatto un crash di sistema alla ripartenza)

Riformatto il tutto quindi con puro Lion (secondo me SL+upgrade Lion non è il massimo. Tutto ok fino a ieri, sfrutto la ripartenza con riposizionamento finestre e lascio aperte safari excel e altre 2 app.

Questa mattina FINDER IMPAZZITO continua apristi una finestra sulla scrivania RIPRISTINA FINESTRE (l'applicazione finder si è chiusa inaspettatamente durante il tentativo di ripristino finestre. Vuoi ripristinare nuovamente le finestre? ) I 2 bottono di ripristina o non ripristina sono inselezionabili

-non si riesce a fare la chiusura forzata del finder

- permessi riparati

- tutto quello che avevo sulla scrivania è sparito e non riesco a crearci nulla

- ho letto in giro di cancellare un certo file quindi ho scaricato onyx pero' non riesco ad attivarlo la cartella sul dot download non è gestibile

- ventola del macbook pro a manetta e consumo vertiginoso della batteria

non ditemi che devo riformatore tutto .... se così' fosse ..scusate ma si scesi di livello rispetto a win

scusate lo sfogo

grazie

NON TROVANDO NULLA IN RETE, HO REINSTALLATO LION DA DVD .... NIENTE TUTTO COME PRIMA .... A STO PUNTO NON MI RESTA CHE RIFORMATTARE TUTTO E REINSTALLARE DA 0

PERO' NON SO SE "STA LEPRE ALTRO CHE LEONE LO RIMETTERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

fai un safe boot con il tasto shift premuto in avvio

ciao Federico

fatto il safe boot, riavviato, ho anche riparato i permessi con il nuovo Onyx e sembrava andare tutto per il meglio. Stamattina ho avviato, dopo la finestra del log in ha caricato il Dock, la barra del menu e prima di caricare le icone della scrivania ( 3 cartelle) è venuta fuori la palla colorata che gira, gira, gira.....

Ho dovuto forzare lo spegnimento e riavviare.

Comincio a pentirmi di aver aggiornato a Lion, è la prima volta in 10 anni di Mac!!!

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Federico

fatto il safe boot, riavviato, ho anche riparato i permessi con il nuovo Onyx e sembrava andare tutto per il meglio. Stamattina ho avviato, dopo la finestra del log in ha caricato il Dock, la barra del menu e prima di caricare le icone della scrivania ( 3 cartelle) è venuta fuori la palla colorata che gira, gira, gira.....

Ho dovuto forzare lo spegnimento e riavviare.

Comincio a pentirmi di aver aggiornato a Lion, è la prima volta in 10 anni di Mac!!!

posta i log di console e controlla il disco.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ha fatto anche a me un paio di volte. Cmq Lion non è all'altezza di Apple di Apple per quando riguarda la stabilità.

Consiglio a chiunque abbia problemi di rifare una installazione pulita e poi ricaricare il Time Machine a fine installazione, prima di creare l'utente. Io avendo avuto un sacco di noi l'ho fatto.... adesso i problemi sono sensibilmente ridotti e in più mi son trovato 7 giga di spazio libero in più.

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

applicazioni-utility-console.app

ti sposti su system.log e copi/incolli i messaggi nel periodo di tempo in cui ti si e' presentato il problema

ok adesso è chiaro, appena si ripresenta il problema lo faccio, adesso nn so come andare a ripescare quando è successo...

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve amara delusione dopo anni con windows sono passato lo scorso anno con snowleopard e devo dire contento della sua stabilità

Appena rilasciato Lion (visto l'esperienza con SL) ho fatto l'upgrade. Dopo 10 gg circa non mi si chiudeva più' un'applicazione, alternativa il bottone (classico in win ma che mai mi aveva fatto un crash di sistema alla ripartenza)

Riformatto il tutto quindi con puro Lion (secondo me SL+upgrade Lion non è il massimo. Tutto ok fino a ieri, sfrutto la ripartenza con riposizionamento finestre e lascio aperte safari excel e altre 2 app.

Questa mattina FINDER IMPAZZITO continua apristi una finestra sulla scrivania RIPRISTINA FINESTRE (l'applicazione finder si è chiusa inaspettatamente durante il tentativo di ripristino finestre. Vuoi ripristinare nuovamente le finestre? ) I 2 bottono di ripristina o non ripristina sono inselezionabili

-non si riesce a fare la chiusura forzata del finder

- permessi riparati

- tutto quello che avevo sulla scrivania è sparito e non riesco a crearci nulla

- ho letto in giro di cancellare un certo file quindi ho scaricato onyx pero' non riesco ad attivarlo la cartella sul dot download non è gestibile

- ventola del macbook pro a manetta e consumo vertiginoso della batteria

non ditemi che devo riformatore tutto .... se così' fosse ..scusate ma si scesi di livello rispetto a win

scusate lo sfogo

grazie

NON TROVANDO NULLA IN RETE, HO REINSTALLATO LION DA DVD .... NIENTE TUTTO COME PRIMA .... A STO PUNTO NON MI RESTA CHE RIFORMATTARE TUTTO E REINSTALLARE DA 0

PERO' NON SO SE "STA LEPRE ALTRO CHE LEONE LO RIMETTERO'

stesso problema di cld, come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...