Vai al contenuto

il macbook al' accensione e fermo con rotella che gira !?


gatto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

il mac book di mio cognato non si avvia. E' fermo alla mela con pagina bianca iniziale e ruota che gira all'infinito.

Il problema si è verificato dopo che ha reimpostato alcuni parametri di condivisione e account con altro imac (sono stati creati degli account sull'uno e sull'altro mac per creare delle condivisioni solo tra questi due e non tra tutti gli utenti visibili). Credo che il problema venga da lì. Infatti, dopo aver creato gli account e avergli dato l'ok per la condivisione documenti è successo che l'imac si vedeva non solo la cartella condivisa del macbook, ma tutti i suoi documenti. Dopo alcuni avvii, il macbook non si è più riacceso.

Avete qualche suggerimento? Grazie infinite

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare a ripristinare i permessi del disco, per fare ciò devi spegnere il mac inserisci il disco di installazione di SL lo accendi tieni premuto ALT e poi selezioni il dvd.

Arrivato nel menu di installazione vai su utility disco e selezioni ripara permessi disco.

Se non va neanche così presumo tu debba formattarlo per forza , ma andiamo con ordine prova la procedura sopra indicata .... :rolleyes:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

glacy ... grazie mille ! proverò come mi hai detto

vi terrò aggiornati

Mac pro 5.1 - Imac 27 - Imac 24 - Macbook Pro 13 e 15 - Iphone 6s - Ipad 2 - Apple Tv - Ipod Classic - Ipod Nano - Airport Extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...