Vai al contenuto

Sincronizzare Account Google su Lion


Messaggi raccomandati

Devi andare nelle preferenze di tutti e tre i programmi (cmd + , oppure "Nome del programma" in alto a sinistra - Preferenze), alla voce Account di ogni singolo programma aggiungi GMail e il gioco è fatto. Se poi una volta aggiunto l'account google smanetti un pochino vedrai che puoi decidere i metodi di sincronizzazione... è davvero utile

:fiorellino:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

... inoltre facendo l'accesso alla mai di google, dovrebbe chiederti in automatico se lo vuoi aggiungere ai vari programmi e servizi apple (mi pare anche su ical, non ci metto la mano sul fuoco dato che nn lo uso, però mi pare di averlo visto comparire in automatico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io ho un problema,con Lion ho fatto(ho cercato)la sincronizzazione da ICAL a Google Calendar.....ma la cosa strana che la cosa non e' bidirezionale ma solo a senso unico,nel senso che gli appuntamenti di ICAL dall'altra parte non li vedo,invece se metto un appuntamento su google calendar lo vedo immediatamente anche su ICAL.....che devo fare?

grazie

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io ho un problema,con Lion ho fatto(ho cercato)la sincronizzazione da ICAL a Google Calendar.....ma la cosa strana che la cosa non e' bidirezionale ma solo a senso unico,nel senso che gli appuntamenti di ICAL dall'altra parte non li vedo,invece se metto un appuntamento su google calendar lo vedo immediatamente anche su ICAL.....che devo fare?

grazie

Alessandro

Anche io ho avuto questo problema e ho risolto così. Vai su preferenze > Generale e imposta il tuo account gmail dove c'è scritto calendario di default oppure ogni volta che crei un evento ricordati di metterlo in quel calendario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto questo problema e ho risolto così. Vai su preferenze > Generale e imposta il tuo account gmail dove c'è scritto calendario di default oppure ogni volta che crei un evento ricordati di metterlo in quel calendario.

ciao e grazie,l'impostazioni che tu dici devo farla in Ical vero?

grazie ancora

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema con la sincronizzazione in iCal. Vedo il calendario di google calendar come un unico calendario (dello stesso colore) anche se su google calendar gli eventi sono in calendari diversi e da iCal non riesco a creare eventi in più calendari google.

Posso usare la gestione "multi-calendario" da iCal su Mac e iPad sincronizzando con google calendar?

RISOLTO!!

(in preferenze, account, delega ci sono i calendari interni da sincronizzare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...