Vai al contenuto

Foto
- - - - -

hanno rubato il mio iphone4...cosa devo fare?

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 13:40

ragazzi sono distrutta...
due giorni fa mi hanno rubato l'iphone 4 e ora non so piu come trovarlo, premetto che:
ho già denunciato il fatto ai carabinieri,
ho bloccato la sim
ho bloccato il telefono tramite codice imei...

ho fatto bene?

il telefono appena rubato è stato da subito spento quindi non è possibile riaccenderlo con la mia scheda perchè c'è il codice pin, io avevo installato sull'iphone trova il mio iphone, controllando però tramite pc da mobile me non riesce mai a localizzarlo, l'ho bloccato con un codice anche da mobile me!ma il problema più grande credo che sia il fatto che io avevo disattivo il dati da cell( per navigare con proprio operatore) ed acceso solo il wi fi.... cosa posso fare per localizzarlo? aspettare che lo riaccenda? io credo che fino ad oggi sia ancora spento....

aiutooooo :(
  • 0

#2 uZè

uZè

Apple Bible

• Utenti
  • 2228 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 13:41

prova da un altro iphone con l'app "trova il mio iphone" e vedi se riesci a rintracciarlo e segnati l'indirizzo.

se non và, chiama apple e fallo bloccare.
  • 0

M.E.A.S.™: vice-president --- Trolling grade: Master

- iMac G4 17" 1,25 - iMac G3 233 - MBP 15" i7 2,2 TB SSD480GB - iP5 - iP2G - iPadMini -

#3 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 13:42

prova da un altro iphone con l'app "trova il mio iphone" e vedi se riesci a rintracciarlo e segnati l'indirizzo.

se non và, chiama apple e fallo bloccare.

ci ho già provato...non lo localizza, dice sempre nessuna posizione disponibile!
  • 0

#4 uZè

uZè

Apple Bible

• Utenti
  • 2228 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 13:43

ci ho già provato...non lo localizza, dice sempre nessuna posizione disponibile!

allora è spento.

chiama apple e fallo bloccare.
è l'unica cosa da fare
  • 0

M.E.A.S.™: vice-president --- Trolling grade: Master

- iMac G4 17" 1,25 - iMac G3 233 - MBP 15" i7 2,2 TB SSD480GB - iP5 - iP2G - iPadMini -

#5 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 13:55

allora è spento.

chiama apple e fallo bloccare.
è l'unica cosa da fare

innanzitutto grazie...ho appena parlato con la apple e mi hanno dato un appuntamento, cercheranno loro di localizzare il telefono, speriamo bene!
  • 0

#6 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 14:21

non è che bloccando l'imei il telefono non può essere rintracciato da mobile me?! O.O

sapete qualcosa al riguardo?
  • 0

#7 Nightwind

Nightwind

Utente super

• Utenti
  • 610 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 21:21

ragazzi... il servizio trova il mio iphone funziona solamente se si è in possesso di una connessione dati... se tu hai bloccato la connessione dati cellulari come pretendi che il telefono possa essere localizzato? come potrebbe inviare i suoi dati al server? la cosa migliore con un iphone è lasciarlo totalmente senza blocchi o codici! in modo che se qualcuno lo trova o lo ruba possa utilizzarlo subito, e utilizzandolo ci permette involontariamente di localizzarlo.... se noi lo blocchiamo con il pin della sim o con un blocco telefono oppure come nel tuo caso blocchiamo la connessione dati operatore ci rendiamo la vita difficile noi stessi per localizzarlo se mai servisse... cmq spero che l'assistenza apple possa aiutarti a rientrare in possesso del tuo iphone!
  • 0

#8 swarro

swarro

Utente evangelista

• Utenti
  • 9610 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2011 - 22:07

il blocco IMEI comunque non è immediato, solitamente la pratica richiede 2 settimane circa, quindi tienilo monitorato e spera che o con il wifi o con un'altra sim, si colleghino e si facciano localizzare
  • 0
Il mio Blog
Seguitemi su Twitter

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

#9 Sana.bear

Sana.bear

Utente esperto

• Utenti
  • 345 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 09:20

Quoto... Io per dirti sono andato a prenderlo nella casa dove segnava essere presente!

Posso chiedere una cosa? Un iPhone con traffico dati proprio bloccato... a che serve? Non avevi un piano dati?

Cmq posso capire benissimo come ti senti... Speriamo bene!!! :fiorellino:
  • 0

#10 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:02

Quoto... Io per dirti sono andato a prenderlo nella casa dove segnava essere presente!

Posso chiedere una cosa? Un iPhone con traffico dati proprio bloccato... a che serve? Non avevi un piano dati?

Cmq posso capire benissimo come ti senti... Speriamo bene!!! :fiorellino:

li avevo bloccati in attesa di passare da vodafone a wind, una super promozione, così intanto per questione di giorni lo usavo solo con wi fi per evitare che la connessione automatica dell cell mi mangiasse tutti i soldi...
comunque in caso che quell'imbecille (scusate ma ci vuole) inserisse un altra scheda, usando il cell con wifi, non dovrei rintracciarlo lo stesso?!

:mad:
  • 0

#11 Nightwind

Nightwind

Utente super

• Utenti
  • 610 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:05

se è furbo ha inizializzato l'iphone... in quel caso non lo rintracci più con findmyphone... se invece è coglione e attiva il wifi senza inizializzare allora potresti rintracciarlo (sempre che tu abbia lasciato almeno il servizio di localizzazione gps attivo)...
  • 0

#12 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:11

se è furbo ha inizializzato l'iphone... in quel caso non lo rintracci più con findmyphone... se invece è coglione e attiva il wifi senza inizializzare allora potresti rintracciarlo (sempre che tu abbia lasciato almeno il servizio di localizzazione gps attivo)...

si quello era attivo... ora furbo o no nn lo so, dalla faccia che aveva non credo -.- ma io non credo che abbia acceso il telefono perchè lo aveva spento da subito e inoltre c'era il codice pin...itunes per la formattazione non funziona solo da telefono acceso?
  • 0

#13 Nightwind

Nightwind

Utente super

• Utenti
  • 610 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:12

si quello era attivo... ora furbo o no nn lo so, dalla faccia che aveva non credo -.- ma io non credo che abbia acceso il telefono perchè lo aveva spento da subito e inoltre c'era il codice pin...itunes per la formattazione non funziona solo da telefono acceso?

certo che no, attacchi l'iphone e premi su ripristina... acceso o spento non importa...
  • 0

#14 sasina

sasina

Nuovo utente

• Utenti
  • 21 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:17

certo che no, attacchi l'iphone e premi su ripristina... acceso o spento non importa...

noooooooooooooo è come dire: rubalo invece di comprarlo! credevo che almeno su questo apple fosse stata più furba...

addio iphone :(
  • 0

#15 swarro

swarro

Utente evangelista

• Utenti
  • 9610 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2011 - 13:23

noooooooooooooo è come dire: rubalo invece di comprarlo! credevo che almeno su questo apple fosse stata più furba...

addio iphone :(

il ripristino serve per sistemare l'iPhone quando ha dei problemi, fra questi spesso capita che l'iPhone non di accenda più, quindi sarebbe assurdo se dovesse necessariamente essere acceso per essere ripristinato
  • 0
Il mio Blog
Seguitemi su Twitter

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.