Kwizzy

Quanto pagate di assicurazione per uno scooter?

5 posts in this topic

Salve, devo comprarmi uno scooter ma non avendone mai avuto uno non so bene quali parametri devo tenere in considerazione. Non ho mai avuto un'assicurazione a nome mio anche se ho la patente dal 2007, quindi non so se rientro nel girone dell'inferno di quelli che pagano di più. Non ho la patente della moto quindi al massimo posso prendere un 125cc e vorrei capire quanto costa l'assicurazione per uno scooter di quella cilindrata e magari anche di un 50cc e un 250cc tanto per capire a quale categoria dedicarmi. So che i prezzi variano a seconda della regione e che la mia (Lazio) è una delle più costose.

Sapreste dirmi più o meno che prezzi devo aspettarmi e se oltre l'assicurazione ci sono altre spese? Tipo bollo o altro? Così almeno posso capire su quale tipologia di scooter concentrarmi. ^^

Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites




Ti conviene farti un giro sui vari sii di assicurazioni online e fare dei preventivi.. ;)

Ad ogni modo se hai la pente dal 2007 e l'hai fatta a 18 anni sì, rientri nei pivellini perchè hai meno di 25 anni :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

no ne ho 26 di anni, ho provato a fare con le assicurazioni online ma quelli ti chiedono informazioni come se avessi già lo scooter.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mettigliele a casaccio!!! ;) Tanto è solo un preventivo.

Non posso aiutarti oltre perchè io ho quasi 24 anni e ho assicurato una SV650 (e pago, grazie ad un prezzaccio mostruoso 380 euro all'anno, tutte le altre me ne chiedevano dai 600 agli 800).

Avevo assicurato precedentemente anche un vecchio 125, con potenza fiscale di 17 o 18 kw e pagavo, credo, sui 400. Uno scooter cambia parecchio....

Eventualmente manda una mail. Non fanno di certo storie per un preventivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'assicurazione dello scooter nel 90% delle compagnie (credo tutte ma mi lascio un 10% di margine) costa di più se il motorino è 125 (perchè viene guidato dai 16enni), diminuisce gradualmente da 149cc a 399cc e poi ricomincia a salire. Quindi significa che il meno caro che puoi prendere è un 399cc :)

Per quanto riguarda i preventivi, un buon aggregatore è http://www.assicurazione.it che fa per te il lavoro "sporco"... confronta in automatico i prezzi di una decina di compagnie maggiori (sia tradizionali che telefoniche) e ti permette poi di acquistare la polizza direttamente online pagando con carta di credito.

Divertiti :fiorellino:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Forum Statistics

    519,882
    Total Topics
    6,272,111
    Total Posts
  • Member Statistics

    118,539
    Total Members
    14,120
    Most Online
    fede7022
    Newest Member
    fede7022
    Joined