Vai al contenuto

Quanto pagate di assicurazione per uno scooter?


Kwizzy

Messaggi raccomandati

Salve, devo comprarmi uno scooter ma non avendone mai avuto uno non so bene quali parametri devo tenere in considerazione. Non ho mai avuto un'assicurazione a nome mio anche se ho la patente dal 2007, quindi non so se rientro nel girone dell'inferno di quelli che pagano di più. Non ho la patente della moto quindi al massimo posso prendere un 125cc e vorrei capire quanto costa l'assicurazione per uno scooter di quella cilindrata e magari anche di un 50cc e un 250cc tanto per capire a quale categoria dedicarmi. So che i prezzi variano a seconda della regione e che la mia (Lazio) è una delle più costose.

Sapreste dirmi più o meno che prezzi devo aspettarmi e se oltre l'assicurazione ci sono altre spese? Tipo bollo o altro? Così almeno posso capire su quale tipologia di scooter concentrarmi. ^^

Grazie a tutti

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene farti un giro sui vari sii di assicurazioni online e fare dei preventivi.. ;)

Ad ogni modo se hai la pente dal 2007 e l'hai fatta a 18 anni sì, rientri nei pivellini perchè hai meno di 25 anni :D

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

no ne ho 26 di anni, ho provato a fare con le assicurazioni online ma quelli ti chiedono informazioni come se avessi già lo scooter.

iMac 27" i9 3,6 GHz 8 Core, 2019, 16 GB RAM, Catalina 10.15.1 iMac 27" i7 quad-core 2.93 GHz, Mid 2010, 12 GB RAM, HighSierra 10.13.6 - MacBook 13" core-duo 2 GHz, 2 GB RAM, Mac OS X Snow Leopard 10.6.8, Nero early 2006 - iPod Touch 16 GB 2G - iPad Air 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

mettigliele a casaccio!!! ;) Tanto è solo un preventivo.

Non posso aiutarti oltre perchè io ho quasi 24 anni e ho assicurato una SV650 (e pago, grazie ad un prezzaccio mostruoso 380 euro all'anno, tutte le altre me ne chiedevano dai 600 agli 800).

Avevo assicurato precedentemente anche un vecchio 125, con potenza fiscale di 17 o 18 kw e pagavo, credo, sui 400. Uno scooter cambia parecchio....

Eventualmente manda una mail. Non fanno di certo storie per un preventivo.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione dello scooter nel 90% delle compagnie (credo tutte ma mi lascio un 10% di margine) costa di più se il motorino è 125 (perchè viene guidato dai 16enni), diminuisce gradualmente da 149cc a 399cc e poi ricomincia a salire. Quindi significa che il meno caro che puoi prendere è un 399cc :)

Per quanto riguarda i preventivi, un buon aggregatore è http://www.assicurazione.it che fa per te il lavoro "sporco"... confronta in automatico i prezzi di una decina di compagnie maggiori (sia tradizionali che telefoniche) e ti permette poi di acquistare la polizza direttamente online pagando con carta di credito.

Divertiti :fiorellino:

Ho tutto della Apple e tutto con Millemila giga di ROBA

- La differenza tra un bambino e un adulto sta solo nel prezzo dei suoi giocattoli -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...