Vai al contenuto

Trasferire rubrica e calendario da un account icloud all'altro


simonone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un utente me.com, e quindi ho un account @me.com , che per non ho mai usato per le mail

Per itunes ho invece un account con l'indirizzo email che uso normalmente

Ora icloud mi sta facendo impazzire.

Purtroppo l'operazione di "transizione" dei dati dall'account @me.com a quello icloud, l'ho fatto associando icloud all'email @me.com, qundi ora per la sincronizzazione devo accedere con tale user id.

Nel frattempo ho creato un secondo account icloud con l'indirizzo che voglio utilizzare.

ora come faccio a trasferire contatti e calendario dall'account @me a quello che voglio usare? ho fatto un po' di esperimenti, ma quando ho visto che mi sparivano i contatti dal cellulare mi sono fermato subito e sono ritornato all'account @me.com

Grazie

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho mobile me con un indirizzo xxxx@me.com, sono molto indeciso se passare subito ad icloud o meno... vedo un pò di problemini, mi interessa solo sincronizzare contatti calendari, preferiti e note con icloud..

non posso entrare in icloud con lo stesso indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a giugno 2012... poi si slitta per forza, cmq mi interessa solo x contatti preferiti calendario, niente altro..

io imposto solitamente tutto sull'iphone, ma poi quando arrivo a casa voglio che si sincronizzi tutto sull'imac

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ci sto arrivando a casaccio, provo un po' di impostazioni a vanvera una alla volta finchè non vedo che i dati coincidono.

secondo me i server sono un po' in palla e quindi i refresh dei dati su icloud sono lentissimi al momento, causando duplicati o sparizioni di calendari e contatti.

al momento l'unico mio problema è un doppione di tutta la rubrica e di un calendario su ipad.

iphone, macbook e icloud sembrano a posto

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...