Vai al contenuto

Primo Colloquio con Apple Store


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ebbene si, giusto una settimana fa ho inviato la mia candidatura per entrare a far parte dell'Apple Store di Firenze. Mi hanno contattato subito invitandomi all'incontro Giovedi 27 Ottobre. Informandomi in qua e la (anche qui su IM ad esempio) ho scoperto che, entrare a far parte dell'Apple Store è veramente difficile, solo il 2% dei candidati viene inserito.

La mia domanda è; sono davvero così rigidi? qualcuno di voi che ha fatto il colloquio o magari è entrato puo darmi dei consigli delucidandomi un po? sono abbastanza teso, ci tengo molto a questa opportunità e non vorrei trovarmi impreparato!

Grazie Mille in anticipo a tutti! :fiorellino:

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso commesso

questa è un'altra domanda che potrei farvi dato che tra le varie mansioni non l'ho trovata...o perlomeno non ci ho fatto caso :angioletto:

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho un pò di tempo ti rispondo in pvt con la mia esperienza

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho un pò di tempo ti rispondo in pvt con la mia esperienza

sarebbe oro colato per me in questo momento! ho il colloquio dopodomani, speriamo bene!! :shock:

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto ad agosto per l'apple store di Bologna. Quello che si può dire è che ti fanno firmare un foglio di non divulgazione di tutto ciò che viene detto/fatto, quindi è meglio stare zitti...

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

si hanno mandato una mail dove dicevano che non erano interessati al mio profilo.

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, assolutamente priva di tono polemico:

cosa vi spinge a seguire un iter così frustrante e complesso per diventare commessi in un apple store? :DD

penso che questo iter sia classico per i grandi gruppi che abbiamo negozi di proprietà che si chiamino apple o no e valga sia se voglia fare il commesso o il dirigente è la naturale selezione del personale

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, assolutamente priva di tono polemico:

cosa vi spinge a seguire un iter così frustrante e complesso per diventare commessi in un apple store? :DD

Scusa ma cosa c'è di frustrante e complesso nell'inviare una richiesta di assunzione e sostenere dei colloqui?

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, assolutamente priva di tono polemico:

cosa vi spinge a seguire un iter così frustrante e complesso per diventare commessi in un apple store? :DD

Io non voglio essere altrettanto polemico, ma a te cosa (e come altre migliaia di persone) ti spinge a rispondere ad un 3D facendo domande che non centrano niente con il discorso?

ciao... io ho fatto il primo colloquio 10 gg fa ... sto aspettando (e sperando) che mi chiamino per fare il secondo ... bastamnk ti andrebbe di mandare anche a me la tu esperienza? grazie

Mi potresti dire come avviene il primo colloquio? fanno gia una selezione oppure spiegano solo come funziona l'apple store?

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, assolutamente priva di tono polemico:

cosa vi spinge a seguire un iter così frustrante e complesso per diventare commessi in un apple store? :DD

a parte che non c'è niente di male a fare il commesso ... e comunque il commesso è il primo step...si puo crescere e avere altri ruoli... quindi non lo vedo frustrante visto che al momento è una delle poche aziende che assume...paga bene ed è sicuramente solida !

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non c'è niente di male a fare il commesso ... e comunque il commesso è il primo step...si puo crescere e avere altri ruoli... quindi non lo vedo frustrante visto che al momento è una delle poche aziende che assume...paga bene ed è sicuramente solida !

Ma infatti sono stato frainteso, non c'è assolutamente nulla di male nel fare il commesso. Lungi da me giudicare, ogni lavoro è ugualmente dignitoso.

Mi riferivo solo al fatto che, in numerosi articoli, che non so se posso citare, si narrasse di step su step, 3/4 colloqui (anche assurdi), con una enorme possibilità di essere rigettato (qui stava la frustrazione) per chissà quali motivazioni. Trovavo che altrove le procedure fossero più semplici e le percentuali di assunzione maggiori, ma da nessuna parte vi è una richiesta tanto spropositata quanto in un apple store. Questa era la mia domanda. Perchè? Nessun intento denigratorio o polemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio ti fanno anche sapere l'esito negativo? È una buona cosa.. Almeno secondo me

Assolutamente un comportamento quantomeno corretto.

L'abitudine di non farsi più sentire in caso di esito negativo è un modo di fare tipicamente Italiano, qui da noi si contano sulla punta delle dita le aziende serie che si comportano in questo modo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto ad agosto per l'apple store di Bologna. Quello che si può dire è che ti fanno firmare un foglio di non divulgazione di tutto ciò che viene detto/fatto, quindi è meglio stare zitti...

Esatto ma qualche consiglio si può dare mantenendosi sul vago. Comunque non è detto che si entra come commessi e poi si passa di grado, si può entrare anche come Genius o Creative

Per chi deve fare i colloqui: state tranquilli e rilassati e dimostratevi curiosi, spigliati e con voglia di fare :).

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti sono stato frainteso, non c'è assolutamente nulla di male nel fare il commesso. Lungi da me giudicare, ogni lavoro è ugualmente dignitoso.

Mi riferivo solo al fatto che, in numerosi articoli, che non so se posso citare, si narrasse di step su step, 3/4 colloqui (anche assurdi), con una enorme possibilità di essere rigettato (qui stava la frustrazione) per chissà quali motivazioni. Trovavo che altrove le procedure fossero più semplici e le percentuali di assunzione maggiori, ma da nessuna parte vi è una richiesta tanto spropositata quanto in un apple store. Questa era la mia domanda. Perchè? Nessun intento denigratorio o polemico.

forse è per questo tipo di selezione che poi, mediamente, la competenza e il "modo di fare" che si trova in un Apple Store non è paragonabile a quello che si trova in un supermercato qualunque in cui per fare il commesso "va bene tutto"

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mesi fa ho fatto un colloquio e posso dire, a chi deve affrontarlo, di essere rilassato, di andare vestito sportivo (non giacca, cravatta, ecc.) e di non credere a tutto quello che si legge su fantomatiche modalità di selezione. :rolleyes:

Non so quanto possa aiutare dire di essere un blogger/utente evangelizzatore, perché Apple conta molto sulla discrezione e non sembra gradire "sputtanamenti" via web. Questo è solo ciò che mi è stato detto in quella sede, non intendo dare del bugiardo/diffamatore a nessuno, sia chiaro!!!

Inutile dire che non mi hanno presa, mi ero presentata vestita da ragionera (stile spot "Io sono un Mac e io un PC" - io ero PC :rolleyes: ), ma è stata comunque un'esperienza formativa e mlto interessante e ho incontrato persone garbate e preparate. In ogni caso, penso che ne uscirete arricchiti.

In bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mesi fa ho fatto un colloquio e posso dire, a chi deve affrontarlo, di essere rilassato, di andare vestito sportivo (non giacca, cravatta, ecc.) e di non credere a tutto quello che si legge su fantomatiche modalità di selezione. :rolleyes:

Non so quanto possa aiutare dire di essere un blogger/utente evangelizzatore, perché Apple conta molto sulla discrezione e non sembra gradire "sputtanamenti" via web. Questo è solo ciò che mi è stato detto in quella sede, non intendo dare del bugiardo/diffamatore a nessuno, sia chiaro!!!

Inutile dire che non mi hanno presa, mi ero presentata vestita da ragionera (stile spot "Io sono un Mac e io un PC" - io ero PC :rolleyes: ), ma è stata comunque un'esperienza formativa e mlto interessante e ho incontrato persone garbate e preparate. In ogni caso, penso che ne uscirete arricchiti.

In bocca al lupo!!!

Ti han chiamata anche per darti esito negativo? Io ho fatto il primo sto aspettando risposta ...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...