Vai al contenuto

Foto
- - - - -

MAIL - inviare E-mail

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 checcoline

checcoline

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 09:32

Ciao ragazzi e dal 18 novembre che la mia App Mail non invia e-mail
non ho modificato nessuna impostazione sono sempre le stesse
ma ho notato che sia dal Macbookpro che dall' iPhone non invia più e-mail
forse saranno cambiate le impostazioni
ho un abbonamento ADSL con infostrada mentre le iscrizioni le tengo su hotmail ed alice
qualcuno può aiutarmi?

Grazie...
  • 0

#2 paolinoweb

paolinoweb

Utente evangelista

• Utenti
  • 7155 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 12:23

non puoi inviare mail di alice con abbonamento infostrada
puoi farlo solo dal web
oppure installare un programma che si chiama macfreepops che toglie questa limitazione
  • 0

#3 checcoline

checcoline

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 12:47

ma è da Aprile che mando E-mail con Alice, forse sono cambiate le regole, ora provo con l'applicazione che mi hai suggerito... Grazie!!!
  • 0

#4 merlino165

merlino165

Utente evangelista

• Utenti
  • 11124 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 13:31

non puoi inviare mail di alice con abbonamento infostrada
puoi farlo solo dal web
oppure installare un programma che si chiama macfreepops che toglie questa limitazione

in realtà, dovrei correggerti, è ricevere che non si può con Alice o Infostrada o altri, se non si è collegati tramite la loro linea. a inviare non ci sono problemi di sorta, quando usi l'smtp del provider di internet. io ho Infostrada ed uso ancora una vecchia mail di Alice ed in invio non ho alcun problema

infatti FreePops serve solo a risolvere il Pop non l'Smtp
  • 0

iMac Core 2 Duo late 2009, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5

#5 checcoline

checcoline

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:08

io invece ho il problema contrario...
il server di posta in entrata è impostato: in.alice.it
  • 0

#6 merlino165

merlino165

Utente evangelista

• Utenti
  • 11124 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:14

:shock: ma prima hai detto che non inviavi posta.....adesso dici che non la ricevi ! :confused:

una delle due, hai sbagliato prima oppure adesso

se vuoi ricevere con alice essendo collegato ad infostrada, devi impostare freePop, altrimenti non riceverai mai. per spedire basta che sia impostato l'smtp di Libero per account di posta non infostrada, che è diverso da quello per gli account di Infostrada
  • 0

iMac Core 2 Duo late 2009, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5

#7 checcoline

checcoline

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:21

in realtà, dovrei correggerti, è ricevere che non si può con Alice o Infostrada o altri, se non si è collegati tramite la loro linea. a inviare non ci sono problemi di sorta, quando usi l'smtp del provider di internet. io ho Infostrada ed uso ancora una vecchia mail di Alice ed in invio non ho alcun problema

mi riferivo a questo, cmq il mio problema rimane quello che non riesco ad inviare, ma la cosa strana e che questo problema è sorto dal 18 novembre, prima di allora inviavo e ricevevo senza problemi e senza applicazioni aggiuntive

hai frainteso giustamente, sorry
  • 0

#8 paolinoweb

paolinoweb

Utente evangelista

• Utenti
  • 7155 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:24

correggi correggi! ci mancherebbe
ho dato risposta sbagliata!
ho letto veloce ed ho interpretato male la domanda
pensavo fosse la solita che si ripete da anni ;)

edit : scusa checcoline per averti fatto scaricare inutilmente un programma..
  • 0

#9 checcoline

checcoline

Nuovo utente

• Utenti
  • 9 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2011 - 14:30

Ascoltando un pò di vostri suggerimenti sono riuscito ad impostare senza alcun applicazione la posta in entrata ed in uscita sia di Alice che di Hotmail...

Grazie mille!!!
  • 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.