Vai al contenuto

MAIL - inviare E-mail


checcoline

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e dal 18 novembre che la mia App Mail non invia e-mail

non ho modificato nessuna impostazione sono sempre le stesse

ma ho notato che sia dal Macbookpro che dall' iPhone non invia più e-mail

forse saranno cambiate le impostazioni

ho un abbonamento ADSL con infostrada mentre le iscrizioni le tengo su hotmail ed alice

qualcuno può aiutarmi?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi inviare mail di alice con abbonamento infostrada

puoi farlo solo dal web

oppure installare un programma che si chiama macfreepops che toglie questa limitazione

in realtà, dovrei correggerti, è ricevere che non si può con Alice o Infostrada o altri, se non si è collegati tramite la loro linea. a inviare non ci sono problemi di sorta, quando usi l'smtp del provider di internet. io ho Infostrada ed uso ancora una vecchia mail di Alice ed in invio non ho alcun problema

infatti FreePops serve solo a risolvere il Pop non l'Smtp

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho il problema contrario...

il server di posta in entrata è impostato: in.alice.it

:shock: ma prima hai detto che non inviavi posta.....adesso dici che non la ricevi ! :confused:

una delle due, hai sbagliato prima oppure adesso

se vuoi ricevere con alice essendo collegato ad infostrada, devi impostare freePop, altrimenti non riceverai mai. per spedire basta che sia impostato l'smtp di Libero per account di posta non infostrada, che è diverso da quello per gli account di Infostrada

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, dovrei correggerti, è ricevere che non si può con Alice o Infostrada o altri, se non si è collegati tramite la loro linea. a inviare non ci sono problemi di sorta, quando usi l'smtp del provider di internet. io ho Infostrada ed uso ancora una vecchia mail di Alice ed in invio non ho alcun problema

infatti FreePops serve solo a risolvere il Pop non l'Smtp

mi riferivo a questo, cmq il mio problema rimane quello che non riesco ad inviare, ma la cosa strana e che questo problema è sorto dal 18 novembre, prima di allora inviavo e ricevevo senza problemi e senza applicazioni aggiuntive

io invece ho il problema contrario...

il server di posta in entrata è impostato: in.alice.it

hai frainteso giustamente, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...