Vai al contenuto

Programma per Fotorenderind


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, la mia configurazione hardware è questa: MacPro Intel Xeon Quad-Core a 2,66 Ghz, 3GB di memoria, scheda grafica NVIDIA GeForce GT120 512 MB di memoria.

Come programma base uso archicad; vorrei chiedere a tutti vuoi qualche consiglio per acquistare un programma applicativo che possa dare la miglior resa per rendering basati su arredamento, edifici, architettura in genere.

Ringrazio anticipatamente.

Ciao

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sketchup da solo aihme non è al top, lo puo diventare con vray. Ha dei limiti ma consente di progettare - modellare molto rapidamente con livello qualtitativo pari a 3ds (per architettura, non design di oggetti)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne potrei consigliare due: Artlantis o Maxwell render. Il primo è molto semplice e intuitivo, ottieni buoni risultati in tempi brevi. Il secondo invece è un pò più "articolato", e anche i tempi si allungano... però il risultato finale lo confonderesti con la realtà!(ovviamente dopo aver imparato ad usarlo come si deve).

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso cinema 4d+vrayforc4d e non mi lamento.

Per diletto nel tempo libero studio qualche altro programma perchè nella vita conoscerne più di uno può sempre essere utile.

Comunque col tempo son giunto all'idea che non è il software che fa il render ma è chi lo crea, setta, texturizza, con qualsiasi programma si possono ottenere risultati notevoli e ultrarealistici, certo magari vray è avanti rispetto ad altri motori ma quando un render è fatto veramente bene le differenze son minime e a meno che non si voglia diventare CG artist per l'ambito lavorativo bastano e avanzano

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Da provare Blender + Octane render, sto usando quest'ultimo da qualche settimane e devo dire che è molto valido, sfrutta la Gpu della tua scheda video.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Google Sketchup non mi risulta sia free... anzi: la versione completa costicchia un po'.

In effetti non è molto duttile né particolarmente fotorealistico, ma ha l'immenso pregio di essere velocissimo ed intuitivo, e con esso si riesce a tirar su in pochi secondi (secondi, proprio così), architetture anche complicate e molto articolate.

Comunque, oggettivamente, considerato che Blender è free in tutto e per tutto (e fotorealistico), direi che la prima scelta è lui. Magari non è immediatamente comprensibile (io ho dovuto fare un corso organizzato dall'Ordine), ma una volta presa la via ci si va che è un piacere.

And the winner is...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mike ! Blender nel suo piccolo fa cose molto interessante, personalmente in azienda usiamo solo quello, per quanto riguarda il foto realismo con il motore interno di blender il lavoro si fa pesante, ma volendo si trovano motori esterni free come Cycles render o ancora Yafaray, io darei un occhiata dalla parte di questi nuovi motori di render come Cycles o meglio ancora Octane (non free ma costa molto poco !) basati sui core cuda delle GPU.

Blender con l'ultima release porta anche un interfaccia grafica migliorata e più accessibile.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...