Vai al contenuto

- - - - -

antivirus

3 risposte a questa discussione

#1 oivalf

Nuovo utente

• Utenti
  • 8 Messaggi:
  • Computer più utilizzatoMacBokPro

Inviato 08 febbraio 2012 - 18:15

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se ho bisogno di un programma antivirus per il mio nuovo MacBookPro? Voglio copiare dei files dal mio vecchio iBookG4 ed ho paura di trasferire anche eventuali virus. Per un certo periodo ho usato Norton Antivirus sull'iBook, poi qualcuno mi ha detto che i Mac non hanno bisogno di antivirus, dato che la maggior parte dei virus sono disegnati per Windows, e allora non l'ho più usato. Cosa mi consigliate? Oivalf.

#2 Carmine Coviello

Nuovo utente

• Utenti
  • 14 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2012 - 18:23

Ciao l'informazione che hai avuto è corretta la max parte dei virus sono per win per cui al mac non fanno nulla.
Ciao Obi

#3 VanNine

Utente esperto

• Utenti
  • 347 Messaggi:
  • Luogodavanti ad un Mac

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:23

Non ne hai bisogno, se quei file non ti davano problemi sul vecchio mac e sono compatibili col nuovo SO, vai tranquillo ...

se ti vuoi togliere lo sfizio :DD cerca almeno un antivirus free (es ClamXav)

:ciao:
iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

#4 Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 59462 Messaggi:
  • LuogoCagliari

Inviato 08 febbraio 2012 - 21:31

Per favore evita di aprire doppioni.... Grazie ;)
My photos on Flickr...

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium (TM)
Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Computer. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito. Grazie a Apimac per il supporto e il software per Mac e iPhone fornito alla redazione.
(C) 1996-2012 Italiamac. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina.