Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Logo tipo Rai1 su video

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 20:44

Ciao a tutti,quando utilizzavo imovie potevo inserire un'immagine, opportunamente creata in formato png, e insrerendola come PIP ( o qualcosa del genere) la dimensionavo a misura e la vedevo sopra al mio video.
Ora con Final Cut ProX la stessa immagine la metto nel mio progetto ma dopo averla ridimensionata quando premo play la vedo tutta sgranata. C'è un modo esatto per poterla inserire ??
Grazie
  • 0

#2 moro

moro

Utente non evangelista

• Utenti
  • 6247 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 22:33

Forse perchè devi reindirizzare, in iMovie non esiste ma su FC di qualsiasi tipo lo devi fare
  • 0

iMac 21,5' 3.06 GHz iMac 20' 2.0 GHz MacBook 2.4 GHzIBook G3 Clamshell 466 MHziPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB

#3 Assfidanken

Assfidanken

persona normale

• Utenti
  • 3487 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 22:48

Vuoi dire "renderizzare", vero? :DD
  • 0

#4 moro

moro

Utente non evangelista

• Utenti
  • 6247 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 22:56

Vuoi dire "renderizzare", vero? :DD

:ghghgh:
  • 0

iMac 21,5' 3.06 GHz iMac 20' 2.0 GHz MacBook 2.4 GHzIBook G3 Clamshell 466 MHziPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB

#5 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 09:24

:ghghgh:

Sarà sicuramente così,mi spieghi meglio il procedimento per renderizzare che appena arrivo a casa lo faccio ??

Grazie mille
  • 0

#6 PowerRS

PowerRS

Utente super

• Utenti
  • 944 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 10:25

In iMovie non si renderizza... E' diverso da FC. Mi pare che iMovie renderizza quando esporta il file e basta.
  • 0
iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

#7 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 10:56

Ma a me interessa con FinalCut !!! Non si può fare ?
  • 0

#8 moro

moro

Utente non evangelista

• Utenti
  • 6247 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:08

Ma a me interessa con FinalCut !!! Non si può fare ?

Certo, solo che io uso FCP e ci sono i comandi appositi per rendirizzare, con FCX no so, prova a spulciare nella barra menù
  • 0

#9 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:13

Certo, solo che io uso FCP e ci sono i comandi appositi per rendirizzare, con FCX no so, prova a spulciare nella barra menù

Ok grazie lo stesso,avevo capito che anche tu a savi FCX,appena rientro provo.Comunque il problema è che devo renderizzare se h capito bene,renderizzare l'immagine che vado a mettere come logo?
  • 0

#10 Assfidanken

Assfidanken

persona normale

• Utenti
  • 3487 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:40

Renderizzare significa che applicando qualche effetto, distorsione o qualsivoglia modifica ad una clip video (o porzione), il computer non ce la fa a mostrare "in diretta" i cambiamenti eseguiti. Ha bisogno di "riscriversi" quella parte di video (o audio) per mostrare il tutto in maniera fluida.
In FCP 7 appaiono sulla timeline delle righe sottili colorate che indicano quali parti di video o audio devono essere renderizzate. Ci sarà qualcosa di simile anche sul X.
In caso controlla sull'aiuto in linea (Help) e cerca "RENDERING".

PS
Se effettivamente è quello il problema...

Modificata da Assfidanken, 27 febbraio 2012 - 12:41 .

• 0

#11 PowerRS

PowerRS

Utente super

• Utenti
  • 944 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:22

In iMovie non si renderizza... E' diverso da FC. Mi pare che iMovie renderizza quando esporta il file e basta.

Avevo letto male.... Pensavo che dovevi usare iMovie, pardon !
  • 0
iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

#12 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 20:49

nessun problema,grazie ora provo ...
  • 0

#13 frasimone

frasimone

Utente

• Utenti
  • 109 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 21:04

Ho trovato la funzione "Render Selection" e "Render All"e ho fatto così ma non succede niente,mi dite se ho fatto giusto ?
cerco l'immagine su iPhoto precedentemente caricata in formato PNG la trascino sul mio progetto e rimane sopra la clip, facendoci scorrere la barra vedo il mio logo nell'angolo dove desidero appaia ma è di qualità pessima allora seleziono tutta la clip e clicco su Modify - Render Selection ma non succede niente.Ho provato con iMovie e lo stesso file PNG si vede benissimo.
Dove sbaglio ??
  • 0

#14 PowerRS

PowerRS

Utente super

• Utenti
  • 944 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 21:53

In FCP 7 appaiono sulla timeline delle righe sottili colorate che indicano quali parti di video o audio devono essere renderizzate. Ci sarà qualcosa di simile anche sul X.

Ti confermo che su FCP X compare una righetta sottile arancione sopra le clip da renderizzare.
  • 0

#15 supernini

supernini

Nuovo utente

• Utenti
  • 31 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 15:10

Ti confermo che su FCP X compare una righetta sottile arancione sopra le clip da renderizzare.

per renderizzare devi schiacciare due clic col puntatore sulla barra al centro dove vedi un cerchio vicino al contatore del tempo sopra la timeline

Modificata da supernini, 28 febbraio 2012 - 15:11 .

• 0

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.