Vai al contenuto

spettacolo fcp7!


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti volevo solo dire che dopo una settimana di uso,incomincio ad essere "entusiasta" del programma,dopo un primo smarrimento sulla timeline e sul "pacco" di opzioni presenti sto iniziando a costruire i primi filmatini e devo dire che si lavora proprio bene.

la timeline è più fluida e dinamica di quella magnetica usata con imovie, la possibilità di implementare sorgenti audio e video è stupefacente, ora devo trovare il modo di creare effetti aggiuntivi quali mappe grafiche di luoghi dove posso senza tanti giri di parole presentare ciò che verrà proposto nella clip successiva.

a proposito qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare?

un saluto a tutti e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti volevo solo dire che dopo una settimana di uso,incomincio ad essere "entusiasta" del programma,dopo un primo smarrimento sulla timeline e sul "pacco" di opzioni presenti sto iniziando a costruire i primi filmatini e devo dire che si lavora proprio bene.

la timeline è più fluida e dinamica di quella magnetica usata con imovie, la possibilità di implementare sorgenti audio e video è stupefacente, ora devo trovare il modo di creare effetti aggiuntivi quali mappe grafiche di luoghi dove posso senza tanti giri di parole presentare ciò che verrà proposto nella clip successiva.

a proposito qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare?

un saluto a tutti e buon divertimento

ciao,

cosa intendi con 'mappe grafiche di luoghi……'?

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

salve capitano,

quello che mi piacerebbe fare è un'introduzione ai luoghi con una foto del luogo dall'alto con successivo zoom sulla parte specifica che successivamente andrà in play.

si può fare?

cmq adesso su italia1 c'è il maestro per me quentin tarantino con kill bill2 WOW

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai oltre ai filmati anche delle foto dei luoghi e le hai caricate su iPhoto puoi abbinare quest'ultime ai luoghi, in pratica su iPhoto esiste una mappa simile o uguale a GoogleMaps dove vengono evidenziati i luoghi che ti interessano con dei segnaposto, fai degli screenshot e usi la mappa.

Vai su iPhoto e digita sul pannello aiuto "luoghi" ti verrà spiegato tutto

Poi un'altra cosa: se hai FCP7 hai pure Motion, quindi puoi fare su una mappa una linea colorata che si muove esempio vado da Roma a Milano e il tutto viene evidenziato

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Moro dice bene. Anche io utilizzerei Motion per questa che più' che altro mi sembra un'animazione.

L'unica perplessita' sono gli screenshots. Non che non possa funzionare…ma e' una mia repulsione personale.

Moro non me ne voglia :rolleyes:

E poi, dopo una settimana di uso di FC suppongo che mettere le mani a Motion ti faccia cadere le braccia solo al pensiero :DD

Senti, perche' non provi oltre a quanto indicato da Moro anche un'atra via: Google Map, meglio ancora Google Earth…videocamera su cavalletto puntata nel monitor

e ti riprendi anche l'animazione del tragitto già' bella e fatta…poi ne fai una con ingrandimento maggiore…monti il tutto con finali le tue foto dall'alto….per quello che ti serve potrebbe andare bene.

Facile e veloce.

Per evitare l'effetto monitor sulla ripresa puoi sfocare un pelino pelino…poi recuperare nitidezza in FC.

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao moro ho capito quello che intendi ma la mappa mi piaceva averla in 3d con movimenti fumidi e "secchi ",per caso sai se questo effetto lo posso creare con keynote?

se vuoi effetto un effetto 3D decente devi usare Motion. Piazzi le mappe, le foto e fai girare la camera come vuoi. O viceversa se preferisci.

Scommetto che gia' hai un po' di confusione in testa :gira:

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere le idee chiare sul COSA e ben più importante del COME. Per quest'ultimo c'è la possibilità di imparare con calma.

Mentre senza idee è molto più dura. Bravo!!

Arlok

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...