Vai al contenuto

Consigli configurazione Mac Mini


Messaggi raccomandati

Forse non ho ben capito che uso fai del computer..

Un quad core con un hdd server e GPU dedicata..

Il mini non è un prodotto ludico, certo in versione base non ho la potenza dell'iMac, ma non è che uest'ultimo in versione base sia un fulmine di guerra.

Io col Mac mini server ci faccio montaggio video ij hd, credo se la caverebbe piuttosto bene anche con la motion graphics e in post produzione.

Tu con quel pc che ci fai?! :shock:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho ben capito che uso fai del computer..

Un quad core con un hdd server e GPU dedicata..

Il mini non è un prodotto ludico, certo in versione base non ho la potenza dell'iMac, ma non è che uest'ultimo in versione base sia un fulmine di guerra.

Io col Mac mini server ci faccio montaggio video ij hd, credo se la caverebbe piuttosto bene anche con la motion graphics e in post produzione.

Tu con quel pc che ci fai?! :shock:

Ti spiego: poco più di un anno fa ebbi la possibilità di farmi un buon pc e andai sul pesante già che c'ero...

In realtà il mio utilizzo quotidiano è davvero quello che ho dichiarato ("tanto internet, un po' di photoshop a livelli elementari, OCR, lettura, modifica e conversioni pdf, videoscrittura, visione di film anche in streaming, download pesanti,...", niente giochi ne editing video) e windows talvolta riesce ad impallarsi lo stesso...

Chiaro, sto sprecando potenza, ma mi piace che quando tengo aperto word, photoshop e internet insieme non ci siano rallentamenti e possa passare da l'uno all'altro istantaneamente.

Che faccio secondo te: tengo quel che ho o passo a Mac? E se passo a Mac prendo un Mac Mini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta quella potenza si impalla?! :shock:

Guarda, io credo che un Mac mini sia abbastanza per moltissimi tipi di utilizzo, è solo che gli iMac fan più scena.

Tieni conto che l'ingombro del mini è talmente ridicolo che puoi portartelo pure in giro dove serve, ovviamente non puoi usarlo in mobilità.

Se puoi vai in un Apple Store o da un Apple Reseller e prova a torchiarne uno, magari quello che vorresti prendere, lanciando e usando diverse applicazioni contemporaneamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta quella potenza si impalla?! :shock:

Guarda, io credo che un Mac mini sia abbastanza per moltissimi tipi di utilizzo, è solo che gli iMac fan più scena.

Tieni conto che l'ingombro del mini è talmente ridicolo che puoi portartelo pure in giro dove serve, ovviamente non puoi usarlo in mobilità.

Se puoi vai in un Apple Store o da un Apple Reseller e prova a torchiarne uno, magari quello che vorresti prendere, lanciando e usando diverse applicazioni contemporaneamente.

Forse impallarsi è troppo, ho esagerato, ma rallentamenti occasionali si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche secondo me un mac mini ti basta....mi sembra molto strano che con la potenza che ha il tuo pc dia problemi...cmq con il mac non ci sono problemi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse impallarsi è troppo, ho esagerato, ma rallentamenti occasionali si...

Allora un piccolo consiglio se posso permettermi... O prendi il Mac mini base e ricicli completamente mouse, tastiera e monitor e meglio ancora i 2gb di RAM li aggiungi tu acquistandoli da qualche altra parte oppure altrimenti ti consiglierei un iMac perchè se cominci ad acquistare il mouse Apple, la tastiera Apple wifi, la RAM da Apple in pratica il mini ti costa quasi come l'imac con lo svantaggio che non avresti una scheda grafica Ati 6xxxx ed un procio leggermente meno prestante.

Detto questo comunque il mini base (quello da 600 euro per capirci) è ottimo per il tuo uso.... Io ho un ima i3 e va a cannone quello è un i5 andrà certamente meglio ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

Allora un piccolo consiglio se posso permettermi... O prendi il Mac mini base e ricicli completamente mouse, tastiera e monitor e meglio ancora i 2gb di RAM li aggiungi tu acquistandoli da qualche altra parte oppure altrimenti ti consiglierei un iMac perchè se cominci ad acquistare il mouse Apple, la tastiera Apple wifi, la RAM da Apple in pratica il mini ti costa quasi come l'imac con lo svantaggio che non avresti una scheda grafica Ati 6xxxx ed un procio leggermente meno prestante.

Detto questo comunque il mini base (quello da 600 euro per capirci) è ottimo per il tuo uso.... Io ho un ima i3 e va a cannone quello è un i5 andrà certamente meglio ;)

Il problema dell'Imac è che dovrei prendere quello da 27 pollici poichè avendo un monitor da 28 non son più abituato ai piccoli, mi sentirei perso... Capisci che a quel punto il confronto cambia molto perchè l'Imac da 27 costa molto di più di un mac mini potenziato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'Imac è che dovrei prendere quello da 27 pollici poichè avendo un monitor da 28 non son più abituato ai piccoli, mi sentirei perso... Capisci che a quel punto il confronto cambia molto perchè l'Imac da 27 costa molto di più di un mac mini potenziato...

Beh ok in questo caso ha senso anche se dovessi pompare il mini... Comunque ripeto che per il tuo uso bastano solo 4 gb di RAM e la versione base che sei a posto (ma anche per altri usi ben oltre i tuoi), la macchina è prestante parliamo di un i5 ... Casomai io penserei nel caso ad aumentare l'hd che fa più comodo o meglio, se hai qualche soldo da "buttare" e se non fai p2p pesante, a metterci su un bel ssd che il Mac ti diventa una freccia.... Per avere un idea di come scappano gli ssd fatti un giretto a mediaworld e prova un Air ;)



Link al commento
Condividi su altri siti

il macmini base è poi identico all'imac base, scheda video esclusa, come potenza di calcolo non sono di certo 0.2ghz a renderlo migliore... se nn giochi ed hai un bel monitor, risparmi svariate centinaia di euro.

senza poi andare sui dischi ssd, da quel che ho letto, nn mi pare tu debba fare chissà quali grosse operazioni da hd, ti consiglierei il 7200rpm che ti mette apple + espansione ram (nn da apple), così nn vai manco ad invalidare la garanzia.

il mini server, è addirittura più potente dell'imac di fascia "alta", ti consiglierei o il base o il top i7, il via di mezzo secondo me, nn vale i 200 euro in più

Link al commento
Condividi su altri siti

il macmini base è poi identico all'imac base, scheda video esclusa, come potenza di calcolo non sono di certo 0.2ghz a renderlo migliore... se nn giochi ed hai un bel monitor, risparmi svariate centinaia di euro.

senza poi andare sui dischi ssd, da quel che ho letto, nn mi pare tu debba fare chissà quali grosse operazioni da hd, ti consiglierei il 7200rpm che ti mette apple + espansione ram (nn da apple), così nn vai manco ad invalidare la garanzia.

il mini server, è addirittura più potente dell'imac di fascia "alta", ti consiglierei o il base o il top i7, il via di mezzo secondo me, nn vale i 200 euro in più

Veramente se non sbaglio ci sono due core di differenza ;) ora controllo!

Confermo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente se non sbaglio ci sono due core di differenza ;) ora controllo!

Confermo :ciao:

hai ragione, ho detto una cazzat@:)

mentre rimango dell'idea che nella scelta del mini, o di puntare al base con un bel disco, nn necessariamente ssd, oppure andare sul top gamma, che già di suo ha ii 7200

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh su quello non ho esperienza non posso esprimermi ! Anzi seguo la discussione che mi interessa molto! Ormai io aspetto la nuova generazione e andrò di mini o 13" a seconda di quello che tireranno fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...