Vai al contenuto

Foto
- - - - -

SI ACCENDE DOPO RICARICA

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 metallico75

metallico75

Nuovo utente

• Utenti
  • 25 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 06:43

Buongiorno ragazzi,
vorrei togliermi una curiosità...da pochissimo sono diventato un utilizzatore di prodotti Apple ed ho notato che niente è lasciato al caso; ho notato ad esempio che dopo aver caricato il telenonino, anche se è spento, questo si accende non appena si stacca dalla rete elettrica.
E' normale?
Grazie a quanti mi risponderanno.
  • 0

#2 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61744 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 06:54

Si accende quando è in carica.... Dopo aver passato la prima fase con la batteria rossa si riaccende in automatico.
  • 0
My photos on Flickr...

#3 metallico75

metallico75

Nuovo utente

• Utenti
  • 25 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 07:15

Grazie....
  • 0

#4 AntiMarck

AntiMarck

Utente

• Utenti
  • 98 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 08:03

Penso sia del tutto normale a me succede lo stesso con l'Ipad, difatti lo collego per ricaricarlo e successivamente lo spengo appunto per evitare il riavvio.
Prova a guardare nelle impostazioni dovrebbe esserci qualcosa relativo alle impostazioni di carica, in caso contrario aspetta qualcuno più informato di me :).
  • 0
Apple User from 2005
Ipad 2 16Gb Wi-Fi 3G, MacBook Pro 15" 1,1 2006, Ipod Nano 1^Generazione 1Gb, Ipod Touch 2^Generazione 8Gb (Sold).

#5 Ciccillo

Ciccillo

coltivatore di mele

• Utenti
  • 7014 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2012 - 08:07

mi aggiungo qui perchè anche se il prodotto è diverso la questione è simile, iPad 3 appena lo metto in carica si accende e si posiziona sulla schermata di blocco (standby, non ricordo di preciso come si chiama) ...... è normale ? ma in questo modo non si allungano i tempi di ricarica visto che un minimo di alimentazione viene consumata ? se lo spengo continua a caricare ?

tra l'altro essendo il mio primo iPad 3G non mi ero ancora posto il problema della connessione dati, ma ho notato che anche mettendolo in pausa continua a mantenerla attiva ed a scaricare le email, e rispetto al vecchio iPad mi sembra che quando è in fase "dati ON" la batteria cala molto di più perchè ovviamente fa una continua verifica delle rete (specialmente qui da me che il segnale è debole) quindi per lo meno ho disabilitatao la connessione dati ora che è in ricarica

Modificata da Francesco Catalano, 04 aprile 2012 - 08:09 .

• 0

SEMBRA FACILE MA NON é DIFFICILE ;)
Una mela al giorno leva il medico di torno .... mumble mumble considerando il prezzo delle mele ultimamente meglio farsi una settimana in ospedale

#6 Oscar90

Oscar90

Utente super

• Utenti
  • 1001 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 10:41

Per quanto riguarda il discorso della ricarica: tranquilli, è una cosa del tutto normale che l'iPhone si riaccenda non appena viene collegato al carica-batteria. Sia che il telefono si spenga perché completamente scarico sia che io lo spenga volontariamente prima di ricaricarlo, il telefono si riaccende in automatico non appena attacco il carica-batteria. Questo, però, non è un comportamento unico dell'iPhone o dell'iPad. È comune a molti altri smartphone: l'ho visto fare al Nokia Lumia 800, al Galaxy SII (riguardo quest'ultimo potrei confondermi benissimo con un altro modello) e via dicendo. La stragrande maggioranza di Smartphone si ricaricano accesi.
Ovviamente, una volta collegato il carica-batteria, posso spegnere l'iPhone. Ci sue due però: 1) non capisco quando il telefono è carico o meno perché non compare nulla; 2) ho notato un notevole surriscaldamento dell'adattatore corrente-cavo dock. Io e un mio amico informatico abbiamo ipotizzato che, oramai, tutti questi smartphone di ultima generazione necessitano di essere accesi durante la ricarica, forse per una maggiore e migliore gestione della batteria. È una semplice ipotesi pronta ad essere confutata in qualsiasi momento ;)

Infine, è del tutto normale che la batteria dell'iPhone o dell'iPad si scarichi più velocemente usando la rete dati. Soprattutto, se ci si trova in una zona con bassa copertura di rete per cui il dispositivo è costretto a fare continui switch tra la rete 3G e le rete Edge; oppure deve continuamente essere alla ricerca di segnale.
Anche sul sito Apple, nelle specifiche dell'iPhone e dell'iPad, è indicata una minore durata della batteria con la rete 3G rispetto al wifi, per esempio. ;)

Spero di essere stato chiaro e utile per i vostri dubbi.

:ciao:
  • 0

#7 foslerwei

foslerwei

Nuovo utente

• Utenti
  • 12 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 14:03

Dopo aver passato la prima fase con la batteria rossa si riaccende in automatico. Immagine inviata
  • 0

#8 torelik

torelik

Utente super

• Utenti
  • 541 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 17:36

Io non lo spengo quasi mai.

Lo metto in carica la sera prima di andare a letto e lo lascio fino alla mattina.

Il caricabatteria non si è mai surriscaldato. E' normale che scaldi un po', se è troppo non saprei. Se è in garanzia consulta Apple potrebbe avere qualche difetto.
  • 0

 MacBook Pro 15 (11/2010) Lion 10.7.3
 iPhone 4s 16GB (11/2011) iOS 7.1.2

#9 Freak_Irish_Sister

Freak_Irish_Sister

Utente evangelista

• Moderatori
  • 61744 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2012 - 17:39

Non ho provato col 4S ma ai tempi del 3G quando lo spegnevo mentre si stava caricando, la carica si interrompeva come se non fosse attaccato alla corrente.....
  • 0
My photos on Flickr...

Home Page | Indice Forum | Notizie Apple | Contatti | Pubblicità | Facebook | Twitter | Forum iPod

Tecnologie e supporto web forniti da: MacPremium
La redazione utilizza applicazioni Mac e iPhone di Apimac

(C) 1996-2014 Italiamac / MacPremium. Tutti i diritti riservati. Vietata la copia e l'utilizzo dei contenuti del sito, anche solo parzialmente, senza l'autorizzazione scritta degli autori e dell'amministrazione. Navigando e utilizzando questo sito l'utente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il regolamento, l'informativa sulla privacy e le condizioni d'uso, pubblicate in questa pagina. Questo sito non e' in alcun modo collegato ad Apple Inc. Italiamac non e' responsabile in alcun modo per il contenuti inseriti dai navigatori e dagli utenti nel sito.